Io non mi offendo, dal momento che il primo orticellista qua dentro sono io, però allora non dire che è democratico, perchè per me democratico significa che nevica sia al nord, sia al centro, sia al sud (cosa praticamente impossibilenibuck ha scritto:Io parlo del centro.....toscana, Lazio, marche e Abruzzo. ....tutto ciò che è più a nord o a sud non mi riguarda è nemmeno mi interessa. .....senza offesa èBruno98 ha scritto:Non per fare polemica ma Gfs sarebbe democratico per il centro-sud, il nord sempre a secconibuck ha scritto:La verità è che questo è il primo vero run democratico di gfs. ......sabato domenica e lunedì si susseguono minimi tirrenici che abbattono il campo geopotenziale dirottato la colata sulla nostra penisola con neve a quote molto basse sui versanti ovest......poi la traslazione del minimo verso SE ed il suo approfondimento sullo ionio con distensione Dell'hp porta alla fase continentalizzata dell'episodio con adriatico in prima linea e cut off della goccia nel cuore del mediterraneo. ......ce ne è per tutti stavolta
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
Democratico in termini di freddo però siBruno98 ha scritto:Io non mi offendo, dal momento che il primo orticellista qua dentro sono io, però allora non dire che è democratico, perchè per me democratico significa che nevica sia al nord, sia al centro, sia al sud (cosa praticamente impossibilenibuck ha scritto:Io parlo del centro.....toscana, Lazio, marche e Abruzzo. ....tutto ciò che è più a nord o a sud non mi riguarda è nemmeno mi interessa. .....senza offesa èBruno98 ha scritto: Non per fare polemica ma Gfs sarebbe democratico per il centro-sud, il nord sempre a secco). Se invece per te democratico significa che nevica sul tirreno e sull'adriatico, beh scusami tanto ma abbiamo due concezioni diverse. Altrimenti se mai stranamente ci sarà una carta che farà vedere neve su tutto il nord, allora anche io potrò dire che è un run democratico
Come dicono i francesi: c'est la vie. Anche a me rode parecchio questa situazione, non ho problemi ad ammetterlo, ma la pazienza è la virtù dei forti, prima o poi (più poi mi sa) tornerà anche il nevone padano (forse in un lontano futuro e in una galassia lontana lontanaFreddo84 ha scritto:Possiamo tranquillamente cestinare termini come nevone padano, nevicata d'addolcimento e similari. Sono eventi talmente rari da considerare ormai eventi i due fiocchi di domani.
Nella normalità democratica dovrebbe essere neve e nebbia al nord, belle primavere e città al centro e spiagge al centrosud. Invece da anni si beccano tutto loro. Ci lasciano giusto le zanzareBruno98 ha scritto:Io non mi offendo, dal momento che il primo orticellista qua dentro sono io, però allora non dire che è democratico, perchè per me democratico significa che nevica sia al nord, sia al centro, sia al sud (cosa praticamente impossibilenibuck ha scritto:Io parlo del centro.....toscana, Lazio, marche e Abruzzo. ....tutto ciò che è più a nord o a sud non mi riguarda è nemmeno mi interessa. .....senza offesa èBruno98 ha scritto: Non per fare polemica ma Gfs sarebbe democratico per il centro-sud, il nord sempre a secco). Se invece per te democratico significa che nevica sul tirreno e sull'adriatico, beh scusami tanto ma abbiamo due concezioni diverse. Altrimenti se mai stranamente ci sarà una carta che farà vedere neve su tutto il nord, allora anche io potrò dire che è un run democratico
Ultima modifica di Freddo84 il lun gen 09, 2017 11:53 pm, modificato 1 volta in totale.
- LeBronIppo
Severo ma giusto. Come darti torto? È normale che ognuno guardi al proprio orticello, sarebbe da ipocriti negarlo.nibuck ha scritto:Io parlo del centro.....toscana, Lazio, marche e Abruzzo. ....tutto ciò che è più a nord o a sud non mi riguarda è nemmeno mi interessa. .....senza offesa èBruno98 ha scritto:Non per fare polemica ma Gfs sarebbe democratico per il centro-sud, il nord sempre a secconibuck ha scritto:La verità è che questo è il primo vero run democratico di gfs. ......sabato domenica e lunedì si susseguono minimi tirrenici che abbattono il campo geopotenziale dirottato la colata sulla nostra penisola con neve a quote molto basse sui versanti ovest......poi la traslazione del minimo verso SE ed il suo approfondimento sullo ionio con distensione Dell'hp porta alla fase continentalizzata dell'episodio con adriatico in prima linea e cut off della goccia nel cuore del mediterraneo. ......ce ne è per tutti stavolta
Ed intanto sono 4 Inverni che vedo la neve solo dalle foto che mi mandano i miei parenti da San Valentino in Abruzzo
Quello si, però allora anche l'evento della befana è stato democratico in termini di freddo no?Stefano1986 ha scritto:Democratico in termini di freddo però siBruno98 ha scritto:Io non mi offendo, dal momento che il primo orticellista qua dentro sono io, però allora non dire che è democratico, perchè per me democratico significa che nevica sia al nord, sia al centro, sia al sud (cosa praticamente impossibilenibuck ha scritto: Io parlo del centro.....toscana, Lazio, marche e Abruzzo. ....tutto ciò che è più a nord o a sud non mi riguarda è nemmeno mi interessa. .....senza offesa è). Se invece per te democratico significa che nevica sul tirreno e sull'adriatico, beh scusami tanto ma abbiamo due concezioni diverse. Altrimenti se mai stranamente ci sarà una carta che farà vedere neve su tutto il nord, allora anche io potrò dire che è un run democratico
Intanto ringrazio MauroMilan per la sua professionale disponibilità nel pubblicare le mappe.
Quanto a Jacopo 90, vorrei chiarire il concetto:
ammesso che tutto vada in...porto(perchè la cautela è sempre importante)
Reading ha stracciato GFS nel vedere, e in diverse emission,i la colata artica che interesserà l'Italia e con successiva traslazione dell'alta verso nord-est.
Le termiche di GFS sono obiettivamente migliori rispetto all'ufficiale di Reading(diversamente le Ens di Reading, più fredde ma non arrivano a GFS).
Se le prossime uscite dei due modelli dovessero far vedere un est-shift di Reading tale da far diminuire le termiche portandole vicine a quelle di GFS e con sinottiche tali che vede Reading portarsi su GFS, allora si avrebbe una maggiore performance di GFS verso la realizzazione dell'episodio.
Questo potrebbe essere una realtà perchè GFS alle 72 ore diventa molto competitivo.
Ma questo non toglie assolutamente il fiuto e quindi la primogenitura dell'evento che va assegnato senza nessun dubbio a Reading!
Quanto a Jacopo 90, vorrei chiarire il concetto:
ammesso che tutto vada in...porto(perchè la cautela è sempre importante)
Reading ha stracciato GFS nel vedere, e in diverse emission,i la colata artica che interesserà l'Italia e con successiva traslazione dell'alta verso nord-est.
Le termiche di GFS sono obiettivamente migliori rispetto all'ufficiale di Reading(diversamente le Ens di Reading, più fredde ma non arrivano a GFS).
Se le prossime uscite dei due modelli dovessero far vedere un est-shift di Reading tale da far diminuire le termiche portandole vicine a quelle di GFS e con sinottiche tali che vede Reading portarsi su GFS, allora si avrebbe una maggiore performance di GFS verso la realizzazione dell'episodio.
Questo potrebbe essere una realtà perchè GFS alle 72 ore diventa molto competitivo.
Ma questo non toglie assolutamente il fiuto e quindi la primogenitura dell'evento che va assegnato senza nessun dubbio a Reading!
- Artic Winter
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
Vero. Però quando c'è il nevone padano, l'80% d'Italia è sotto richiamo mite: almeno con l'est il freddo raggiunge anche il nord.Bruno98 ha scritto:Quello si, però allora anche l'evento della befana è stato democratico in termini di freddo no?Stefano1986 ha scritto:Democratico in termini di freddo però siBruno98 ha scritto: Io non mi offendo, dal momento che il primo orticellista qua dentro sono io, però allora non dire che è democratico, perchè per me democratico significa che nevica sia al nord, sia al centro, sia al sud (cosa praticamente impossibile). Se invece per te democratico significa che nevica sul tirreno e sull'adriatico, beh scusami tanto ma abbiamo due concezioni diverse. Altrimenti se mai stranamente ci sarà una carta che farà vedere neve su tutto il nord, allora anche io potrò dire che è un run democratico