Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

ilgian91 ha scritto:OT importante:
io penso che voi tutti,grandi e vaccinati, dovreste solo essere contenti che dopo anni ritroviamo il nostro paese totalmente al FREDDO, la cosa che principalmente è mancata nel nostro paese. e anche se a casa mia c'è seccume da mesi e nevicate degne di nota non se ne vedono da anni, sono contento che il sud(di cui sono originario) e altri posti hanno potuto godere di un evento degno di nota e storico in alcuni luoghi, AI PRIMI DI GENNAIO, con ancora piu della metà dell'inverno da vivere e con prospettive molto migliori rispetto agli ultimi 4 anni circa. RITORNANDO nel thread, osservate gli ultimi aggiornamenti.
Gem e ukmo danno un po' di neve al nord,reading pur essendo bello premia sempre il centro sud e gfs è totalmente in fase decisionale e non va nemmeno commentato finché non avrà deciso da che parte stare...intanto io penso a domani sperando in 2-3 cm...in questo caso meglio gfs di reading eppure 3 giorni fa era meglio reading ...
Io credo che pur essendo favorito il centro sud in questo momento anche il nord avrà il suo momento di gloria... e non sarà certo visto sulle carte a 150 ore ma solo a 48 ore ...quindi attendo fiducioso
MauroMilan

Messaggio da MauroMilan »

sun_shine ha scritto:
MauroMilan ha scritto:Immagine
:roll:
boh niente di che :?
si infatti ...

grazie qualcuno che mi risponde allora c'è :?
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

ufficale gfs fuori dal coro
michele57

Messaggio da michele57 »

Buonasera a tutti.
Ci avevamo lasciati con l'intendo di aspettare le Ens di Reading.
Dicevo che avremmo avuto termiche più basse rispetto all'ufficiale.
Così è.
A me fa piacere perchè è la situazione che qualche sera fa spiegavo all'amico "nevofilo80".
Con la configuarazione che Reading ci propone, dovremmo avere tanta neve noi tirrenici con la possibilità abbastanza probabile che la neve possa arrivare anche a Roma.
Sì, anche nella capitale.
Io non sono bravo ad andare a spulciare il passato.
Ma ho la sensazione, da confermare nei prossimi giorni, che La notte sull'Epifania del 1985 e tutta la giornata del 6 gennaio, si verificò un evento in cui sui rilievi campani fece circa 70 cm. e Roma ebbe nello stesso tempo il nevone...

Non ricordo lo schema e le temperature, ma ho l'impressione che ci stiamo molto vicini.
Chiedo ad Iniestas e nevofilo 80 se ricordano l'avvenimento (io avevo 27 anni) e se vedono una similitudine.
Sarei felicissimo se gioiamo tutti noi appassionati e maniacali della neve.
Grazie
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

MauroMilan ha scritto:
sun_shine ha scritto:
boh niente di che :?
si infatti ...

niente di che?
roba da matti....
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

picchio70 ha scritto:Il bambino c'è l'ha con me, addirittura la mente contorta ti ha portato a pensare che posto foto qui per irridere qualcuno? Il giullare sei tu bello e vacci piano con le parole perché hai sbagliato persona.
Picchio fai il bravo lascia perdere tutti buoni dietro una tastiera esci fatti un giro e rilassati fidati :wink:
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

jackfrost ha scritto:Ragazzi parliamo di modelli. Siamo di fronte ad un possibile evento, i messaggi sono tantissimi e già si fa fatica a seguire il filo; se ci si mettono in mezzo anche inutili polemiche il thread diventa illeggibile!
bravo e quel che si vuol far capire ma ancora continuano.stop ancoraa co ste polemice da poco ed insignificanti,dateci un taglio netto e deciso.
MauroMilan

Messaggio da MauroMilan »

Pinguino70 ha scritto:
MauroMilan ha scritto:
sun_shine ha scritto: boh niente di che :?
si infatti ...

niente di che?
roba da matti....
come inizio si..ma ..si potrebbe fare meglio..no?
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

jackfrost ha scritto:Ragazzi parliamo di modelli. Siamo di fronte ad un possibile evento, i messaggi sono tantissimi e già si fa fatica a seguire il filo; se ci si mettono in mezzo anche inutili polemiche il thread diventa illeggibile!
hai ragione jack....
bisogna riportare la calma e tornare alla normalità.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Le ens di reading con nfermano che di freddo ce ne sarà in abbondanza

Ondata di gelo di questi giorni ha cambiato il clima europeo di questo mese depositando neve e ghiacciando i suoli
È stata una delle ondate di gelo in Europa più intense degli ultimi 40 anni
I g m ancora stanno inquadrando la situazione è il freddo dilaga ovunque

500 nostri connazionali bloccati per neve all aeroporto di Istambul
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

iniestas ha scritto:Le ens di reading con nfermano che di freddo ce ne sarà in abbondanza

Ondata di gelo di questi giorni ha cambiato il clima europeo di questo mese depositando neve e ghiacciando i suoli
È stata una delle ondate di gelo in Europa più intense degli ultimi 40 anni
I g m ancora stanno inquadrando la situazione è il freddo dilaga ovunque

500 nostri connazionali bloccati per neve all aeroporto di Istambul
La turchia non si smentisce mai :lol:
Peter94

Messaggio da Peter94 »

maxtempesta ha scritto:modelli pessimi
speriamo in un ribaltone nei prossimi giorni
ci vorrebbe un bel maialino per una decina di giorni
Se vuoi un po' di seccume passa a fare un giro al nordest, ormai sono quasi due mesi che non piove e non c'è neve fino a 2500-2600 m, molto poca anche a quote superiori.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

michele57 ha scritto:Buonasera a tutti.
Così è.
A me fa piacere perchè è la situazione che qualche sera fa spiegavo all'amico "nevofilo80".
Con la configuarazione che Reading ci propone, dovremmo avere tanta neve noi tirrenici con la possibilità abbastanza probabile che la neve possa arrivare anche a Roma.
Ma ho la sensazione, da confermare nei prossimi giorni, che La notte sull'Epifania del 1985 e tutta la giornata del 6 gennaio, si verificò un evento in cui sui rilievi campani fece circa 70 cm. e Roma ebbe nello stesso tempo il nevone...

Non ricordo lo schema e le temperature, ma ho l'impressione che ci stiamo molto vicini.
Chiedo ad Iniestas e nevofilo 80 se ricordano l'avvenimento (io avevo 27 anni) e se vedono una similitudine.
Grazie
6 gennaio 1985

http://www.meteociel.fr/modeles/archive ... on=&mode=0

p.s. io avevo solo 7 anni ma ricordo ogni attimo di quella giornata :wink:
Ultima modifica di turbo_dif il lun gen 09, 2017 10:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

A me questi spaghi vanno più che bene

Immagine
Immagine
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

michele57 ha scritto:Buonasera a tutti.
Così è.

Grazie
Michele buona sera
Mi scuso intanto per qualche sera fa (quando alludevo ai tuoi 30 cm)....
Si ho visto le ens di reading e devo darti ragione
Sicuramente le termiche se andrà in porto la colata saranno migliori e bisogna sottolineare che sarà un evento da non sottovalutare per parecchie regioni d'Italia..
Bona serata ancora.
Bloccato