Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gilo

Messaggio da Gilo »

Mi spiace che molta gente del nord, come sono anche io, si lamenti per tutto ciò che sta accadendo...mi accorgo anche io che c'è un gran deficit idrico... ma scusate, che colpa hanno loro? Perché c'è da prendersela così? Non scelgono loro da che parte arrivano le perturbazioni... vorrei però chiedere ai più esperti, se è giusto quello che dico, ossia che le Alpi, (soprattutto quelle del Trentino, Veneto e Friuli) vedrebbero per la prima volta la neve... sbaglio? Anche le pianure del nord dovrebbero vedere un po' di neve giusto?
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Gilo ha scritto:Mi spiace che molta gente del nord, come sono anche io, si lamenti per tutto ciò che sta accadendo...mi accorgo anche io che c'è un gran deficit idrico... ma scusate, che colpa hanno loro? Perché c'è da prendersela così? Non scelgono loro da che parte arrivano le perturbazioni... vorrei però chiedere ai più esperti, se è giusto quello che dico, ossia che le Alpi, (soprattutto quelle del Trentino, Veneto e Friuli) vedrebbero per la prima volta la neve... sbaglio? Anche le pianure del nord dovrebbero vedere un po' di neve giusto?
giusto ma a tanti non va brne perche non vogliono solo 50 cm ma un metro di neve fuori la porta ecco mo l ho detto...
adry023

Messaggio da adry023 »

ultimi messaggi veramente desolanti che denotano ahime la divisione che regna in questo paese non solo nella meteo...
Gilo

Messaggio da Gilo »

4gen85 ha scritto:
Gilo ha scritto:Mi spiace che molta gente del nord, come sono anche io, si lamenti per tutto ciò che sta accadendo...mi accorgo anche io che c'è un gran deficit idrico... ma scusate, che colpa hanno loro? Perché c'è da prendersela così? Non scelgono loro da che parte arrivano le perturbazioni... vorrei però chiedere ai più esperti, se è giusto quello che dico, ossia che le Alpi, (soprattutto quelle del Trentino, Veneto e Friuli) vedrebbero per la prima volta la neve... sbaglio? Anche le pianure del nord dovrebbero vedere un po' di neve giusto?
giusto ma a tanti non va brne perche non vogliono solo 50 cm ma un metro di neve fuori la porta ecco mo l ho detto...
Hai esattamente ragione... io spero vivamente che le montagne facciano il pieno. Se anche non nevica in pianura qui da me non interessa più di tanto...
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Quasi un mini ribaltone per le ens di reading.
Per il breve, vedi mercoledì 11 e poi nessun affondo troppo occidentale ma democratico e diretto e mette d'accordo tutti e in prospettiva anche boom!
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Tornando a parlare di modelli le ens di reading sono ottime

Immagine

Immagine

Immagine
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Molto bello anche il run di controllo di gfs
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

Alpi centro orientali sempre nel nulla precipitativo ,comunque qualcosa si muove .
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

buona sera forum. scusate l'orticellismo ma domani forse vedrò la neve con accumulo.. l'hanno scorso la previde bene nevofilo80, io penso che qualcosa vedrò, anche se pochi centimetri. qualcuno vuole dare un parere? grazie
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Reading ufficiale parecchio sopra media. C'è quindi spazio per ulteriori miglioramenti.

Immagine
ilgian91

Messaggio da ilgian91 »

OT importante:
io penso che voi tutti,grandi e vaccinati, dovreste solo essere contenti che dopo anni ritroviamo il nostro paese totalmente al FREDDO, la cosa che principalmente è mancata nel nostro paese. e anche se a casa mia c'è seccume da mesi e nevicate degne di nota non se ne vedono da anni, sono contento che il sud(di cui sono originario) e altri posti hanno potuto godere di un evento degno di nota e storico in alcuni luoghi, AI PRIMI DI GENNAIO, con ancora piu della metà dell'inverno da vivere e con prospettive molto migliori rispetto agli ultimi 4 anni circa. RITORNANDO nel thread, osservate gli ultimi aggiornamenti.
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Orticello o non orticello questo è il dilemma..
Cose ridicole leggo stasera.
Cioè ragazzi ma come si fà a dire non vedo nulla di eclatante con reading?
Ma roba da pazzi.
Qua paesi montani su marche e abruzzo rischiano metrate e metrate di neve.
Anche il tirreno finalmente avrà la sua più che meritata dose.
Io qua mi sono preso questi 5-6 cm che ha fatto con gioia e felicità godendomi anche le foto da abruzzo, molise, puglia, sicilia dove si è scritta una nuova pagina di storia.
Quindi sminuire e dare dell'orticellista a questo e quello è da persone poco mature e che pensano solo a loro stessi.
Le carte e le ens parlano di una sola cosa: EVENTO SERIO IN ARRIVO AL CENTRO.
Per cui consiglio di seguire gli sviluppi senza scannarsi.
Stop.
Buona serata.
MauroMilan

Messaggio da MauroMilan »

Immagine
:roll:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Ragazzi parliamo di modelli. Siamo di fronte ad un possibile evento, i messaggi sono tantissimi e già si fa fatica a seguire il filo; se ci si mettono in mezzo anche inutili polemiche il thread diventa illeggibile!
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

MauroMilan ha scritto:Immagine
:roll:
boh niente di che :?
Bloccato