Esatto. Domani neve (poca roba comunque) su piemonte lombardia e forse una piccola passata sul veneto centro meridionale. Per venerdi le precipitazioni potrebbero essere più organizzate e democratichelucauicx ha scritto:Ricapitolando, per domani nessuna variazione, invece per fine settimana spunta qualcosa di buono? Bene, bene...
O la và, o la spacca! Il Febbraio Nordista 2017 Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Boh nell'ultimo run non mi sembrava ci fosseDanielebg ha scritto: Il mimino è sopra casa mia ! Bergamo ...spunta fuori così ?! 96 ore non sono troppe ...
Comunque pure gem vede neve su tutto il nord anche se posticipate di 24/48h rispetto a reading. Jma vede invece una passata venerdi ed una domenica (piu blanda). Comunque entrate che fin'ora son viste abbastanza democratiche per tutto il nord
Certo che stamattina si parlava di nevicate deboli martedì e poi tutto rimandato a settimana prossima...e stasera secondo ukmo gemme reading venerdì o sabato neve in quasi tutto il nord! Cambierebbe le carte in tavola anche per il proseguio credo...IMadeYouReadThis ha scritto:Boh nell'ultimo run non mi sembrava ci fosseDanielebg ha scritto: Il mimino è sopra casa mia ! Bergamo ...spunta fuori così ?! 96 ore non sono troppe ...
Comunque pure gem vede neve su tutto il nord anche se posticipate di 24/48h rispetto a reading. Jma vede invece una passata venerdi ed una domenica (piu blanda). Comunque entrate che fin'ora son viste abbastanza democratiche per tutto il nord
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Dici che si son messi d'accordo per poi mettercelo in quel posto domani?Danielebg ha scritto:Certo che stamattina si parlava di nevicate deboli martedì e poi tutto rimandato a settimana prossima...e stasera secondo ukmo gemme reading venerdì o sabato neve in quasi tutto il nord! Cambierebbe le carte in tavola anche per il proseguio credo...
- luca90
- *Forumista TOP*
IMadeYouReadThis ha scritto: Mostruoso. Era da tempo che non vedevo un continuo susseguirsi di sciabolate fredde in italia. Manco fossimo la turchia
Ecmwf Rulez, aldilà degli effetti sulla nostra porzione di territorio Ecmwf conferma un nuovo potenziale bellico non indifferente in rotta verso l'Europa Centrale
Si può essere...io oggi speravo e credo fermamente nei miei 2-4 cm a Bg con temperature negative e poi mi vedo che forse nel week end si fa sul serio ...IMadeYouReadThis ha scritto:Dici che si son messi d'accordo per poi mettercelo in quel posto domani?Danielebg ha scritto:Certo che stamattina si parlava di nevicate deboli martedì e poi tutto rimandato a settimana prossima...e stasera secondo ukmo gemme reading venerdì o sabato neve in quasi tutto il nord! Cambierebbe le carte in tavola anche per il proseguio credo...
Bah.. gfs qualche fiocco giovedì lo vede in verità ma gem ci va pesante e reading pur non evidenziando minimi netti (con quello che ci concedono di vedere si può immaginare solo ) pare da neve su parte del nord ..ukmo pure ...manca gfs e non è poco ...
-
jacky_style90
Leggo poco sul Veneto, e neanche le meteorine dei tg nazionali mi sembrano molto propensi ad inserirci tra le località probabilmente imbiancate domani, eppure zone come il vicentino, (il nord-ovest del nordest
) a causa della particolare conformazione fisica atta ad incanalare e scaricare l'umidità tra le Prealpi di Asiago e le piccole Dolomiti, possono vedere qualcosa, certo si tratta di pochi centimetri ma abbiamo tutto: temperatura, aria abbastanza umida in arrivo dal mare e pronta a venire sollevata ed incanalata tra i monti, una disposizione di correnti favorevoli, insomma penso dovranno farsi due domande i previsori nazionali domani (gli enti locali, protezioni civili, ARPAV, stanno diramando avvisi di attenzione per formazione di ghiaccio dopo l'evento nevoso)
Non essendo una vera perturbazione ma un po' di aria umida può capitare di tutto e le prc saranno a macchia di leopardo ... dipenderà dai venti e dalla traiettoria esatta di entrata dell'aria fredda...domani sarà pura didattica sui microclimi locali... faranno la differenza i laghi per chi è posto ad ovest e i monti per chi se li trova a ovest o a nord... poi se la traiettoria sarà più bassa cambierà tutto...jacky_style90 ha scritto:Leggo poco sul Veneto, e neanche le meteorine dei tg nazionali mi sembrano molto propensi ad inserirci tra le località probabilmente imbiancate domani, eppure zone come il vicentino, (il nord-ovest del nordest) a causa della particolare conformazione fisica atta ad incanalare e scaricare l'umidità tra le Prealpi di Asiago e le piccole Dolomiti, possono vedere qualcosa, certo si tratta di pochi centimetri ma abbiamo tutto: temperatura, aria abbastanza umida in arrivo dal mare e pronta a venire sollevata ed incanalata tra i monti, una disposizione di correnti favorevoli, insomma penso dovranno farsi due domande i previsori nazionali domani (gli enti locali, protezioni civili, ARPAV, stanno diramando avvisi di attenzione per formazione di ghiaccio dopo l'evento nevoso)
Beh tutto direi proprio di no, dato che con GEM il Piemonte e anche l'Ovest Lombardia non vedrebbero una cippa, discorso invece diverso per il resto del Nord, potrebbe essere giunta (finalmente!) l'ora del NE, poi speriamo che tocchi anche al NWIMadeYouReadThis ha scritto:Boh nell'ultimo run non mi sembrava ci fosseDanielebg ha scritto: Il mimino è sopra casa mia ! Bergamo ...spunta fuori così ?! 96 ore non sono troppe ...
Beh sono commenti a mappe troppo distanti per i dettagli ...ogni 12 ore si passa da neve a nord ovest e poi al centro sud e infine nord est.. certo che ukmo gem e reading più o meno concordi non è male ..ma comunque pure la media di gfs per venerdì da neve qua e là sul nord ...ma con un entrata molto blanda ...Bruno98 ha scritto:Beh tutto direi proprio di no, dato che con GEM il Piemonte e anche l'Ovest Lombardia non vedrebbero una cippa, discorso invece diverso per il resto del Nord, potrebbe essere giunta (finalmente!) l'ora del NE, poi speriamo che tocchi anche al NWIMadeYouReadThis ha scritto:Boh nell'ultimo run non mi sembrava ci fosseDanielebg ha scritto: Il mimino è sopra casa mia ! Bergamo ...spunta fuori così ?! 96 ore non sono troppe ...
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Bruno98 ha scritto:Beh tutto direi proprio di no, dato che con GEM il Piemonte e anche l'Ovest Lombardia non vedrebbero una cippa, discorso invece diverso per il resto del Nord, potrebbe essere giunta (finalmente!) l'ora del NE, poi speriamo che tocchi anche al NWIMadeYouReadThis ha scritto:Boh nell'ultimo run non mi sembrava ci fosseDanielebg ha scritto: Il mimino è sopra casa mia ! Bergamo ...spunta fuori così ?! 96 ore non sono troppe ...

Tutto il nord vedrebbe la neve