Gem per il nord è da neve da iniziò a fine evento ! A 850hp basterebbe una -2 con il cuscino che ci sarà e da est il freddo dei Balcani verrà risucchiato nei bassi strati ...Marins76 show ha scritto:Termiche da oratorio, per fortuna isolato.sevenn7 ha scritto:si gem pure belle...
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Marins76 show
Chiaro, ma neve solo a quote di medio-alta collina comunque.Artic Winter ha scritto:come diceva burian un'artico marittima non avrà mai termiche di tutto rispetto, almeno a 850 hPa.Marins76 show ha scritto:Termiche da oratorio, per fortuna isolato.sevenn7 ha scritto:si gem pure belle...
discorso inverso per le termiche a 500 hPa...
Stando a questo run di gem, ovvio
facciamo 500/600Marins76 show ha scritto:Per gem neve sui 700-800m (al centro).jacopo90 ha scritto:lascia stare le termiche che gem ormai sottostima sempre da tempo....guarda la configurazioneMarins76 show ha scritto: Termiche da oratorio, per fortuna isolato.
Poi che sottovaluti è un altro paio di maniche, io commentavo solo il run attuale.
con una -2 anche a 300-400 m con aria articaMarins76 show ha scritto:Per gem neve sui 700-800m (al centro).jacopo90 ha scritto:lascia stare le termiche che gem ormai sottostima sempre da tempo....guarda la configurazioneMarins76 show ha scritto: Termiche da oratorio, per fortuna isolato.
Poi che sottovaluti è un altro paio di maniche, io commentavo solo il run attuale.
-
Marins76 show
Post fori senso il tuo mi dispiace.jacopo90 ha scritto:Artic Winter ha scritto:come diceva burian un'artico marittima non avrà mai termiche di tutto rispetto, almeno a 850 hPa.Marins76 show ha scritto: Termiche da oratorio, per fortuna isolato.
con la -3 a 700 m? sisi come no....![]()
ah e una -34 a 500 hpa
ne sai di meteo si...
Artic diceva che quest'aria porta termiche di tutto rispetto in quota, non al suolo.
Poi scendono solo con il rovesciamento dell'aria fredda nei bassi strati, ma artic non ha sbagliato nulla in quel che ha detto
Difatti come dicevo prima.. In pianura no, ma sicuramente dalla bassa collina si farebbe il pieno..jacopo90 ha scritto:Artic Winter ha scritto:come diceva burian un'artico marittima non avrà mai termiche di tutto rispetto, almeno a 850 hPa.Marins76 show ha scritto: Termiche da oratorio, per fortuna isolato.
ah e una -34 a 500 hpa
ne sai di meteo si...
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buonasera, dire che gfs si è piegato a reading non è corretto in quanto il modello va valutato nel suo insieme di corse che già stamattina erano nella direzione dell'inglese, quindi? Ripeto cosa preferite vedere un run da urlo e poi rendersi conto che è completamente smentito dalle sue ens? Pareva già chiaro stamattina il decorso del prossimo fine settimana.
- Artic Winter
- Forumista senior
grazie marins...Marins76 show ha scritto:Post fori senso il tuo mi dispiace.jacopo90 ha scritto:Artic Winter ha scritto: come diceva burian un'artico marittima non avrà mai termiche di tutto rispetto, almeno a 850 hPa.
ah e una -34 a 500 hpa
ne sai di meteo si...
Artic diceva che quest'aria porta termiche di tutto rispetto in quota, non al suolo.
Poi scendono solo con il rovesciamento dell'aria fredda nei bassi strati, ma artic non ha sbagliato nulla in quel che ha detto
intendevo quello...
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- Artic Winter
- Forumista senior
e io non rispondo mai alle provocazioni....Artic Winter ha scritto:grazie marins...Marins76 show ha scritto:Post fori senso il tuo mi dispiace.jacopo90 ha scritto:
ah e una -34 a 500 hpa
ne sai di meteo si...
intendevo quello...
-
Marins76 show
Non credo proprio.sun_shine ha scritto:con una -2 anche a 300-400 m con aria articaMarins76 show ha scritto:Per gem neve sui 700-800m (al centro).jacopo90 ha scritto: lascia stare le termiche che gem ormai sottostima sempre da tempo....guarda la configurazione
Con aria artica-marittima ce ne fai poco il meglio è in quota non al suolo.
Ma inutile commentare perchè non andra come gem vede.
-
jacopo90
- Forumista senior
no guarda mi riferivo a te non ad artic....te dicevi che era neve al centro a 800 m ti ho risposto che con questa nevica nelle zone interne fino al piano...io a febbraio 2015 ho avuto rovesci nevosi per tutta la mattina con le stesse termiche e attecchimento al suolo....Marins76 show ha scritto:Post fori senso il tuo mi dispiace.jacopo90 ha scritto:Artic Winter ha scritto: come diceva burian un'artico marittima non avrà mai termiche di tutto rispetto, almeno a 850 hPa.
ah e una -34 a 500 hpa
ne sai di meteo si...
le termiche dell'aria artico-marittima vanno osservate a 500hpa poiché trattasi di freddo in quota che tramite precipitazioni anche temporalesche deposita il freddo al suolo...spesso con questo tipi di scenario arrivano le nevicate più belle
Ultima modifica di alymaggy il lun gen 09, 2017 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Marins76 show
Si certo con una -3 a 1300m e una -34 in quota nevica in pianura nelle zone interne?jacopo90 ha scritto:no guarda mi riferivo a te non ad artic....te dicevi che era neve al centro a 800 m ti ho risposto che con questa nevica nelle zone interne fino al piano...io a febbraio 2015 ho avuto rovesci nevosi per tutta la mattina con le stesse termiche e attecchimento al suolo....Marins76 show ha scritto:Post fori senso il tuo mi dispiace.jacopo90 ha scritto:
ah e una -34 a 500 hpa
ne sai di meteo si...
Ma dai.
bassa collina sicurojacopo90 ha scritto:no guarda mi riferivo a te non ad artic....te dicevi che era neve al centro a 800 m ti ho risposto che con questa nevica nelle zone interne fino al piano...io a febbraio 2015 ho avuto rovesci nevosi per tutta la mattina con le stesse termiche e attecchimento al suolo....Marins76 show ha scritto:Post fori senso il tuo mi dispiace.jacopo90 ha scritto:
ah e una -34 a 500 hpa
ne sai di meteo si...