le tendenze fatte da noi sono giochi, tanto sono i GM che comandanoBlizzard90A ha scritto:Lascio stare? E noi longer che dobbiamo usare per fare delle tendenze, frate indovino?iniestas ha scritto:lascia stare ao, nao, pao e cavoli variBlizzard90A ha scritto: Quello che fa vedere reading non è un big event ma sarebbe una normale fase artica, anche se dovesse vincere gfs per me questo mese raggiunge la sufficienza , anche se non ho visto neanche un fiocco, il freddo c'è stato, per noi tirrenici serve che calano AO e NAO, ma mi pare che la troposfera, anche senza l'aiuto della stratosfera, abbia già fatto capire da un bel pezzo su quali valori vogliano essere orientati questi due indici, però anche se i prossimi episodi saranno tutti pro adriatici, ben venga, per me sarebbe comunque un buon inverno
quello che vede reading produce lo scavo di una ciclogenesi tirrenica con aria continentale a seguito
sarebbe neve su tutto il centro italia, inclusa Roma considerate le isoterme
GFs invece tutto pro adriatico
l'irruzione storica dell'epifania è stata una creazione dei Gm, noi stavamo tutto focalizzati su un miraggio successivo poi cancellato
anche in questo caso cosa vuoi fare tendenza?
se GFS fa elevare la wawe 2 sul NATL scommetti che i vari AO e NAO ce li mettiamo dove?
Semplicemente sapremo sempre dopo i Gm come vanno le cose.
la tendenza può individuare una configurazione macro, ma non ti dice se nevica sulle tirreniche caro mio