nowcasting straordinario roma e lazio 6-12 gennaio

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Il meraviglioso spettacolo nordico che ho immortalato stamattina alle ore 8.
Insieme a me tanti turisti, curiosi e fotografi professionisti.
Siamo a Roma in piazza della Repubblica, fontana delle Naiadi.
Era dal 17 Dicembre 2010 che non assistevo ad un fenomeno di tale portata.
Emozione unica.

Immagine

Immagine

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Da rimanere senza fiato. Bellissime Erboss!
Roma unica sempre!
erboss

Messaggio da erboss »

gemi guarda davvero da restare senza parole, neve o non neve mi godo questi spettacoli
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

erboss ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:
erboss ha scritto:Buongiorno a tutti
ancora gelo intenso su roma, minime tra i -2 e i -3 gradi, a seconda dei quartieri.
Più tardi posto le foto che ho fatto stamattina alla fontana di piazza Esedra imprigionata nel ghiaccio

Intanto, questa è Ladispoli Domenica nel primo pomeriggio, me l'ha inviata un collega:
buongiorno.azz carina ladispoli ieri pomeriggio :D :D :D come la vedi per i prossimi giorni tutta roma e provincia? :)
Una chance simile (fioccata coreografica) la bassa collina potrebbe giocarsela domani tutto dipenderà dalle termiche; se la giornata sarà nuvolosa come ieri anche le massime non aumenteranno più di tanto.
buono speriamo bene e magari con un po di accumolo di 3 o 4 cm :D
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

erboss ha scritto:Buongiorno a tutti
ancora gelo intenso su roma, minime tra i -2 e i -3 gradi, a seconda dei quartieri.
Più tardi posto le foto che ho fatto stamattina alla fontana di piazza Esedra imprigionata nel ghiaccio

Intanto, questa è Ladispoli Domenica nel primo pomeriggio, me l'ha inviata un collega:

Immagine
caio belli,io ieri pomeriggio me la sono andata a prendere,splendida fioccata in quel di santa marinella;come ho avuto notizie di neve a ostia ho puntato subito cerveteri ma non ci sono nemmeno arrivato ;)
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

erboss ha scritto:Il meraviglioso spettacolo nordico che ho immortalato stamattina alle ore 8.
Insieme a me tanti turisti, curiosi e fotografi professionisti.
Siamo a Roma in piazza della Repubblica, fontana delle Naiadi.
Era dal 17 Dicembre 2010 che non assistevo ad un fenomeno di tale portata.
Emozione unica.

Immagine

Immagine

Immagine
poi posto anche le mie
ghiaccio che tiene dall'altro ieri notte
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Quindi nessuna imbiancata per le colline domani ?
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

NIVOFILO86 ha scritto:Quindi nessuna imbiancata per le colline domani ?
tu stai in una botte di ferro. domani la vedi... :wink:
erboss

Messaggio da erboss »

Dipende cosa intendi per imbiancata :D

Scherzi a parte, non sono configurazioni facili da interpretare. Ieri per esempio ha nevicato sul litorale. A Roma e da te nulla.
Ultima modifica di erboss il lun gen 09, 2017 11:35 am, modificato 1 volta in totale.
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

tu come io qua a genzano siamo in una botte di ferro l importante e che arriva e sara confermata :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

bufera genzanese ha scritto:
tu come io qua a genzano siamo in una botte di ferro l importante e che arriva e sara confermata :wink:

Porca loca domani devo andare a cave per lavoro speriamo che non rimango per strada che strano oggi il freddo non lo sento eppure sto a tre gradi
NIVOFILO86
Forumista senior

A me snerva solo una cosa il fatto che nessun sito meteo mette neve e in più anche questi professionisti non nominano proprio le regioni tirreniche
adry023

Messaggio da adry023 »

NIVOFILO86 ha scritto:A me snerva solo una cosa il fatto che nessun sito meteo mette neve e in più anche questi professionisti non nominano proprio le regioni tirreniche
è logico nessuno si sbilancia è una situazione molto al limite per le pianure! deve essere un gioco incastri,se salta uno si rischia, 1 stanotte la temperatura deve scendere bene sotto lo zero 2 la nuvolosita deve arrivare prima che il sole esca altrimenti sono guai! 3 le precipitazioni devono iniziare abbastanza velocemente altrimenti anche se il cielo è coperto la temperatura sale velocemente! se ci riusciamo a rispettare ste tempistiche c'è la dovremmo fare a vedere una sfiocchettata! in caso contrario il rischio pioggia è altissimo ecco perche nessun professionista si sbilancia e si sbilancerà se non poco prima del eventuale evento!
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

adry023 ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:A me snerva solo una cosa il fatto che nessun sito meteo mette neve e in più anche questi professionisti non nominano proprio le regioni tirreniche
è logico nessuno si sbilancia è una situazione molto al limite per le pianure! deve essere un gioco incastri,se salta uno si rischia, 1 stanotte la temperatura deve scendere bene sotto lo zero 2 la nuvolosita deve arrivare prima che il sole esca altrimenti sono guai! 3 le precipitazioni devono iniziare abbastanza velocemente altrimenti anche se il cielo è coperto la temperatura sale velocemente! se ci riusciamo a rispettare ste tempistiche c'è la dovremmo fare a vedere una sfiocchettata! in caso contrario il rischio pioggia è altissimo ecco perche nessun professionista si sbilancia e si sbilancerà se non poco prima del eventuale evento!
Il problema è che molti siti vedono ancora il minimo al largo e proprio assenza totale di precipitazioni. Poi è vero sarà una questione di incastri ed il rischio per la pianura della sola è altissimo
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

blizzard73 ha scritto:
adry023 ha scritto:
Il problema è che molti siti vedono ancora il minimo al largo e proprio assenza totale di precipitazioni. Poi è vero sarà una questione di incastri ed il rischio per la pianura della sola è altissimo
le temperature sono aumentate
Rispondi