Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Buongiorno ragazzi, nei giorni scorsi sottolineavo la possibilità che la ritornante avrebbe portato delle sorprese anche dall'altra sponda e non mi riferisco solo a Roma ma anche al nord ovest e oggi riconfermo quanto detto. Per il medio ottime notizie per la prosecuzione del trend invernale iniziato a gennaio e destinato a regalarci soddisfazioni oramai dimenticate. Ottimi spaghi
Immagine
Ultima modifica di picchio70 il lun gen 09, 2017 9:02 am, modificato 1 volta in totale.
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

4gen85 ha scritto:
flintskullbraker ha scritto:
nibuck ha scritto:Comunque avete un po rotto le palle....."4 Inutili fiocchi romani".....saranno inutili per te non per noi!....avete ve4amente rotto le palle. ...e sono stato anche educato
Forse non capisci qui non siamo al fatto che non nevica , qui siamo al fatto che tra Autunno e Inverno , qui siamo a precipitazioni irrisorie .
Niente acqua per irrigare,niente energia idroelettrica ,chi se ne frega della neve ,qui abbiamo bisogno di acqua .
si a frignare come le femminucce che risolvete? Fate un apposito td e levatevi dai .....
Non mi puoi fare dei commenti ,dicendo tutto migliorato pensando al tuo orticello ,quando i miglioramenti per noi non esistono e veniamo da Settembre con il nulla precipitativo .perchè anche l'Autunno è stato avaro di precipitazioni.
Frega nulla di stare un mese sottomedia se poi ti ritrovi con la siccità.
A questo punto spero si cancelli il freddo e arrivi una sciroccata,e mi dispiace per voi che vedrete la pioggia come noi invece che la neve , ma almeno non andiamo incontro un disastro e non al fatto di non vedere la neve in pianura.
adry023

Messaggio da adry023 »

io capisco le lamentele perche la situazione è preoccupante a livello idrico ma cosa centra roma ed il sud con tutto cio? un utente in ogni suo messaggio mette sempre in risalto sta cosa manco fosse colpa di roma o del sud, diventa davvero fastidioso per chi legge!
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

4gen85 ha scritto:
flintskullbraker ha scritto: Forse non capisci qui non siamo al fatto che non nevica , qui siamo al fatto che tra Autunno e Inverno , qui siamo a precipitazioni irrisorie .
Niente acqua per irrigare,niente energia idroelettrica ,chi se ne frega della neve ,qui abbiamo bisogno di acqua .
si a frignare come le femminucce che risolvete? Fate un apposito td e levatevi dai .....
Non mi puoi fare dei commenti ,dicendo tutto migliorato pensando al tuo orticello ,quando i miglioramenti per noi non esistono e veniamo da Settembre con il nulla precipitativo .perchè anche l'Autunno è stato avaro di precipitazioni.
A questo punto spero si cancelli il freddo e arrivi una sciroccata,e mi dispiace per voi che vedrete la pioggia come noi invece che la neve , ma almeno non andiamo fincontro un disastro e non al fatto di non vedere la neve in pianura.
la prenderei con filosofia come 4 anni a questa parte
Felix64

Messaggio da Felix64 »

adry023 ha scritto:
nibuck ha scritto:Comunque avete un po rotto le palle....."4 Inutili fiocchi romani".....saranno inutili per te non per noi!....avete ve4amente rotto le palle. ...e sono stato anche educato
quoto capisco tutto, la delusione della neve mancata, la preoccupante situazione idrica, ma è veramente fastidioso leggere l inutile neve sulle spiagge del sud o i 4 fiocchi inutili della capitale! che poi sinceramente non capisco queste affermazioni, anche il centro ed il sud ha i suoi impianti scistici.
Tutte queste polemiche non le capisco, la natura fa quello che vuole quini è inutile arrabbiarsi, anche noi al sud abbiamo avuto inverni ridicoli quest'anno è diverso, fermo restano che siamo appena a gennaio
Fiume Po

Messaggio da Fiume Po »

Questa mattina modelli allineati sulla prosecuzione dell'inverno, per lamentarsi aspetterei gli eventi, anche perché non mi posso lamentare per carte a 200 h e dire che non farà nulla. Anche io sono in deficit pluviometrico, non è colpa di nessuno il tempo fa quello che vuole e ce lo sta dimostrando in barba a tutti quelli che lo avevano dato per spacciato, ancora prima di incominciare e anche qua dentro sono in molti.
Sono felicissimo per la neve al sud in zone dove di solito non si vede mai, ma anche dispiaciuto per i disagi che sta creando.
Domani probabilmente vedrò due fiocchi e sinceramente li spingerei volentieri agli amici romani, qui da me con la coreografia non ci facciamo nulla, abbiamo sete....
SAME74

Messaggio da SAME74 »

4gen85 ha scritto:
4gen85 ha scritto:si a frignare come le femminucce che risolvete? Fate un apposito td e levatevi dai .....
A questo punto spero si cancelli il freddo e arrivi una sciroccata,e mi dispiace per voi che vedrete la pioggia come noi invece che la neve , ma almeno non andiamo fincontro un disastro e non al fatto di non vedere la neve in pianura.
Date un occhiata alla moviola sat. qui gatta ci cova :lol: :lol: :lol:
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

SAME74 ha scritto:
4gen85 ha scritto:
flintskullbraker ha scritto: Non mi puoi fare dei commenti ,dicendo tutto migliorato pensando al tuo orticello ,quando i miglioramenti per noi non esistono e veniamo da Settembre con il nulla precipitativo .perchè anche l'Autunno è stato avaro di precipitazioni.
Date un occhiata alla moviola sat. qui gatta ci cova :lol: :lol: :lol:
La perturbazione che vedi secondo i modelli è quella che portera 2/3 mm sul nord ovest e il nulla sul Nord est e la pioggia su Roma.
Alby79

Messaggio da Alby79 »

adry023 ha scritto:io capisco le lamentele perche la situazione è preoccupante a livello idrico ma cosa centra roma ed il sud con tutto cio? un utente in ogni suo messaggio mette sempre in risalto sta cosa manco fosse colpa di roma o del sud, diventa davvero fastidioso per chi legge!
Ciao, sono daccordo con te e infatti non centra nulla Roma, Sud, ecc....io sono felice che nevichi e mi guardo le webcam le foto postate ecc perchè amo la neve ovunque essa cada. Il rammarico è che, come si da risalto al gelo e neve che sono effetivamente storici , è altrettanto importante e preoccuoante la situazione che si è creata al nord . Senza piagnistei o lamentele, ma sono dati di fatto ed è giusto rilevarli che sia nord sud est ovest.....
Ciao e w la neve :wink:
adry023

Messaggio da adry023 »

la redazione possibilista su uno sblocco della situazione anche al nord in terza decade...

"Interessante soprattutto l'ipotesi che il medesimo run fiuta per la terza decade del mese: alta pressione sull'Europa centro-settentrionale e correnti da est sull'Italia con probabile interazione atlantica successiva. Se questa tesi fosse confermata, l'Italia vivrebbe un lungo periodo freddo e nevoso, questa volta soprattutto al nord..."

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... io-/58196/
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Bgiorno a tutti!
Netta virata dei modelli americani verso l'ipotesi inglese...
Solo il run ufficilaie di GFS rmea ancora contro ma il run di controllo e gli psgahi lo smentiscono quindi c'è da aspettarsi, a meno di stravolgimenti, che le prossime enmissioni ufficiali di GFS vadano nella direzione di un affondo artico più meridiano.

Si tratta di una fase davvero interessante e se uno comincia a mettere insieme tutti i tasselli uno per uno e se si raccordassero tutti i movimenti senza soluzione di continuità e così pare che sia perché alla fine non ci saranno grosse pause tra una fase all'altra, nessuna sciroccata, nessuna spanciata alto pressoria mite, beh ne verrebbe fuori un gennaio 2017 che vuole assomigliare da vicino all'innominabile...di tanti anni fa....febbraio......

qual è l'ultimo tassello che manca?
l'Hp termico russo siberiano, ma ci stiamo avvicinando aloo snodo perché tutti i modelli vedono l'alta oceanica fare ponte ed isolare una cellula UK.scandinavo . Baltica

Le temperature in zona Baltico russa subiranno un aumento quando interverrà l'aria artica, ma tale aumento sarà tale da impedire la termciizzazione dell' alta dinamica?

quanto alla fase artica, lo spoastamento dell'HP ad ovest dovrebeb coinvolgere in èrima fase anche il nord e il centro vresante tirrenico e poi dalal successiva chiusura continentale chissà che può succedere ove il processo di termicizzazioen andasse in porto

nel long si nota un ulteriore cambio di dipolo, insomma un inverno 2016/17 che vuole davvero passare alla storia

Per domani: nord e centro tirrenico ballano: per Roma siamo al limite, l'apporto freddo è in ritornante io non me la sento di escludere sorprese.
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

flintskullbraker, 4gen85, flintskullbraker, nibuck: forza fate i bravi! :)
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Immagine
Immagine
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

tufaccio ha scritto:Sontuoso reading che va per la sua strada.

A.A.A Cercasi mite respiro atlantico
A.A.A Cercasi tocca e fuga del freddo..
A.A.A Cercasi breve ma intensa ondat fredda...

A buon intenditor...
Quotone per te! :D
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Immagine
Immagine
Bloccato