Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Quoto, come si fa a parlare di precipitazioni a 168 h e oltre, quando non abbiamo inquadrato nemmeno quelle di dopo domani.hareito ha scritto:Carte soggette a innumerevoli variazioni...ancora presto per dire che il nord sarà tagliato fuori dalle precipitazioni.Matteo TV ha scritto:Rassegnamoci e usiamo meno acqua possibile sperando in febbraio x un po' di acqua...peggio di così può ancora andare!Darkangel ha scritto:Non sono carte da neve per nord
Freddo farà di certo
Lo 00 invece si
Quindi x me sono peggiorate
Non datemi dell ortocellista![]()
tanto lo siamo tutti
Carte che solo 8 giorni fa le sognavamo e si parlava di game over, ma per favore....
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Potrebbe essere buona per le colline interne da 300 mt in su?adry023 ha scritto:per martedi situazione intrigante ma serviranno le tempistiche giuste perche non so se basterà una meno 3 a 850htp per far nevicare in pianura qui! oggi su alcune zone della costa dopo i fiocchi è comparsa la pioggia gelata e credo che oggi stavamo sotto una meno 5 se non di piu
Avevo puntato alla riconferma di Reading anche per l'emissione delle 12.
Nello stesso tempo però ricordo che va sempre guardato massimo alle 120 ore (mi scuso se insisto in queste tempistiche).
Fra l'altro l'evoluzione fra le 168 e le 192 ore mi sembra,obiettivamente, un pò estremo.
Aspettiamo le Ens.
Quanto ad Iniestas, solito...biricchino!!!
Tanto non ci caschiamo più...
Nello stesso tempo però ricordo che va sempre guardato massimo alle 120 ore (mi scuso se insisto in queste tempistiche).
Fra l'altro l'evoluzione fra le 168 e le 192 ore mi sembra,obiettivamente, un pò estremo.
Aspettiamo le Ens.
Quanto ad Iniestas, solito...biricchino!!!
Tanto non ci caschiamo più...
Occhio...a 192h non è proprio carta straccia.sevenn7 ha scritto:ecmwf a 192 ore da orgasmo per la Campania e credo pure per una buona parte del Lazio....ma purtroppo per noi è carta a straccia.
Reading propone simil carte da giorni.
Siamo a livello di monitoraggio.
Domani due run importantissimi.
Se poi GFS ci fa la sorpresa......
bisogna vedere il minimo sicuramente al momento è una situazione migliore rispetto ad oggi se fossero confermate precipitazioni anche un po piu interne a 300 metri non ci dovrebbero essere problemi è una situazione da nowcasting sicuramenteNIVOFILO86 ha scritto:Potrebbe essere buona per le colline interne da 300 mt in su?adry023 ha scritto:per martedi situazione intrigante ma serviranno le tempistiche giuste perche non so se basterà una meno 3 a 850htp per far nevicare in pianura qui! oggi su alcune zone della costa dopo i fiocchi è comparsa la pioggia gelata e credo che oggi stavamo sotto una meno 5 se non di piu
-
lollo.1992
Ancora presto ma estremamente probabile..che non è anno nordista lo si è ben capito ormaiFiume Po ha scritto:Quoto, come si fa a parlare di precipitazioni a 168 h e oltre, quando non abbiamo inquadrato nemmeno quelle di dopo domani.hareito ha scritto:Carte soggette a innumerevoli variazioni...ancora presto per dire che il nord sarà tagliato fuori dalle precipitazioni.Matteo TV ha scritto: Rassegnamoci e usiamo meno acqua possibile sperando in febbraio x un po' di acqua...peggio di così può ancora andare!
Carte che solo 8 giorni fa le sognavamo e si parlava di game over, ma per favore....
- mascalzonelatino88
Inverno game over per il NW...lasciatemelo dire...alzo bandiera bianca signori! Buona neve agli amici del centro sud!!! Godetevela anche per noi!lollo.1992 ha scritto:Ancora presto ma estremamente probabile..che non è anno nordista lo si è ben capito ormaiFiume Po ha scritto:Quoto, come si fa a parlare di precipitazioni a 168 h e oltre, quando non abbiamo inquadrato nemmeno quelle di dopo domani.hareito ha scritto: Carte soggette a innumerevoli variazioni...ancora presto per dire che il nord sarà tagliato fuori dalle precipitazioni.
-
nicodavide
-
flintskullbraker
Se guardi gli spaghi del nord vedi che le precipitazioni per i prossimi 15 giorni sono quasi assenti ,le precipitazioni al sud sono state a macchia di leopardo e ha nevicato molto solo in alcuni punti .Fiume Po ha scritto:Quoto, come si fa a parlare di precipitazioni a 168 h e oltre, quando non abbiamo inquadrato nemmeno quelle di dopo domani.hareito ha scritto:Carte soggette a innumerevoli variazioni...ancora presto per dire che il nord sarà tagliato fuori dalle precipitazioni.Matteo TV ha scritto: Rassegnamoci e usiamo meno acqua possibile sperando in febbraio x un po' di acqua...peggio di così può ancora andare!
Un minimo depressionario non si vede neanche con il binocolo e le carte con nevone per il nord non sono mai comparse se non nelle fantasie.