O la và, o la spacca! Il Febbraio Nordista 2017 Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

A me non sembra che Milano sia fuori.
Già da Melzo magari si :lol:
Danielebg ha scritto:
lucauicx ha scritto:Ricapitolando, sia GFS che ECMWF vedono una spruzzata :D
Gem poco di più ma è già una virata quella di gfs
E ti pare poco che GFS abbia cambiato idea?
Dai, su, in tempi di magra io mi accontento anche di una sfiocchettata senza accumulo per martedì, nella speranza di vedere roba seria settimana prossima
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

lollo.1992 ha scritto:
luca90 ha scritto:Non uno di più mi raccomando... :P :lol:
Meraviglioso il salto chirurgico del milanese
Di solito il motivo sono le termiche...questa volta non lo so eheheh :lol:
precipitazioni credo :lol: la mappa focalizza la possibilità di neve al suolo in un determinato evento, vedendo quindi quanto viene esposto si è decisamente al limite. :evil:

Porca emme che arrivino ste precipitazioni qui siamo messi malissimo, le Prealpi fumano quotidianamente ormai e i danni sono enormi :roll:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

L'ultimo esposto di Ecmwf per Martedì

Immagine
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

luca90 ha scritto:L'ultimo esposto di Ecmwf per Martedì

Immagine
Luca che dici anche noi toscani ci rientrano con questa carta??
ilgian91

Messaggio da ilgian91 »

Ce da aprezzare questo piccolo segnale come.dice gia.qualcuno
.se penso all'anno scorso..in pianura avevamo.una media di 7/10 gradi con botte superiori.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Vedendo il minimo dovrebbero esserci maggiori possibilità Giulio, ma attenderei tra un pò le uscite ad esempio dei Lam su base ecmwf per capirci qualcosina in più. :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Vedendo il minimo dovrebbero esserci maggiori possibilità Giulio, ma attenderei tra un pò le uscite ad esempio dei Lam su base ecmwf per capirci qualcosina in più. :wink:
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Buona questa!
Belle carte sta sera, tutto sommato
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Ormai è più facile vedere un cammello con gli sci che nevicare in pianura padana.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Una sfiochettata possibile domani in Piemonte, giusto per non dimenticarsi com'è fatto un fiocco di neve...
Spaghi Torino:
Immagine
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Freddo84 ha scritto:Ormai è più facile vedere un cammello con gli sci che nevicare in pianura padana.
Purtroppo qua si ha la memoria corta. Si dimenticano subito tutti gli inverni consecutivi con il nord seppellito dalle Alpi e le pianure e il centro-sud perennamente sotto scirocco con pioggia fino alle cime del Gran Sasso. :?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Le precipitazioni previste per domani nell'arco delle 24h al Settentrione

Ecmwf
Immagine

Gfs
Immagine
federtof

Messaggio da federtof »

Diamond_Sea ha scritto:
Freddo84 ha scritto:Ormai è più facile vedere un cammello con gli sci che nevicare in pianura padana.
Purtroppo qua si ha la memoria corta. Si dimenticano subito tutti gli inverni consecutivi con il nord seppellito dalle Alpi e le pianure e il centro-sud perennamente sotto scirocco con pioggia fino alle cime del Gran Sasso. :?

scusa quali inverni con il nord sommerso?? che quello con le alpi più sommerse è quello anche dove non ho mai nemmeno visto un rovescio di mistone, che qua al NE non vedo più di 5 cm di neve dal gennaio/febbraio 2013?? che in questi inverni da noi anonimi ha fatto un sacco di irruzioni ( prendo la puglia per esempio: adesso, fine dicembre '16, metà gennaio '16, fine dicembre '14, qualcosina a febbraio e marzo 13,....), che per vedere entrare una perturbazione atlantica bisogna pregare 15 divinità diversi e sperare che non colpisca troppo a sud, che siamo a secco da fine novembre, che abbiamo più neve a bari che a 2500 m qua, e che nulla sembra cambiare ancora( forse il 15, ma secondo il controllo americano nevicherà ancora dove ha già fatto)...... che in molte zone del sud adesso la situazione è tragica, perchè obiettivamente non sono preparati per una settimana buona di condizioni proibitive??
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

luca90 ha scritto:Le precipitazioni previste per domani nell'arco delle 24h al Settentrione

Ecmwf
Immagine

Gfs
Immagine
Voto x gfs se poi mi porti su il rosso sul cuneese.....
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

luca90 ha scritto:Le precipitazioni previste per domani nell'arco delle 24h al Settentrione

Ecmwf
Immagine

Gfs
Immagine
uhellà nordisti, dopo non pochi problemini al pc riesco a ricollegarmi finalmente.. belle cartine, un brodino insomma meglio che saltare il pasto :lol:
Rispondi