Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Faceva didattica sulle retrogressioni.Nick96 ha scritto:Nibuck che cosa diceva nocera ...? Grazie per la rispostanocerameteouno ha scritto:Ho visto con attenzione i run perturbatori di gfs che come sempre danno molti indizi sulla possibile evoluzione.
Aspettiamo pure Reading.
La mia personalissima impressione? Dobbiamo solo sperare, e lo dico senza falsi moralismi, che stavolta vada come diceva Nibuck.
Non me ne volete.......un caro saluto
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
flintskullbraker ha scritto:Qui il problema non è il freddo , qui abbiamo il nord est che non vede precipitazioni da 2 mesi e idem la Lomabardia specie Alpi .nocerameteouno ha scritto:Domanda ai non "cartisti" ed ai più "vecchietti".
Indipendentemente dagli effetti e quindi delle regioni coinvolte, oggi siamo al 7 gennaio e ci rendiamo conto che onestamente per riparlare di freddo dobbiamo attendere almeno otto giorni e tenuto conto che quella odierna terminerà poi effettivamente mercoledì prossimo, prima del 16 gennaio che cosa ci aspettiamo? Un 56 bis? No ed allora........ci siamo benissimo con le tempistiche.
Venezia ha avuto record di bassa marea e la navigazione resta difficoltosa ,va bene anche lo scirocco basta che inizino le precipitazioni poi nevicherà dai 2000 metri in su ma pazienza .
Quoto!!!!!
Non facciamo giochettiNick96 ha scritto:Nibuck che cosa diceva nocera ...? Grazie per la rispostanocerameteouno ha scritto:Ho visto con attenzione i run perturbatori di gfs che come sempre danno molti indizi sulla possibile evoluzione.
Aspettiamo pure Reading.
La mia personalissima impressione? Dobbiamo solo sperare, e lo dico senza falsi moralismi, che stavolta vada come diceva Nibuck.
Non me ne volete.......un caro saluto
L entrata alta potrebbe coinvolgere il Tirreno ma soprattutto non esclude il centro sud
La rodanata di reading porterebbe il richiamo caldo in Puglia r Campania in primis per questo a qualcuno non piace..,,,
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Ora che ha tolto tutte le possibilità di prp a nord-est passerà alla storia di sicuro come record di gg con cieli azzurri, siccità e spese x i cannoni spara neve, puahLAPPIN ha scritto:Gfs ha virato alla grande ..
Guardate la media degli spaghi ..del 12!
Ma che carte guardate ?
Gennaio che potrebbe passare alla storia
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Ok gennaio da evento, positivo x sud e adriatiche, nefasto per il nord, ok così? PS son contento x chi si gode la neve, preoccupato x le mie zone.LAPPIN ha scritto:Tesoro siamo l'Italia nn la svizzera .
Andiamo dal 46 parallelo nord aL 37 nord .
Luniformita nn fa parte dell'Italia , meno che meno quella meteo
-
flintskullbraker
Concordo non si riesce a capire la crisi idrica che si sta affrontando e delle sue conseguenze.A parte che la Svizzera fino a una settimana fa era nelle stesse condizioni,ora qualcosa ha visto ma poca robaMatteo TV ha scritto:Ok gennaio da evento, positivo x sud e adriatiche, nefasto per il nord, ok così? PS son contento x chi si gode la neve, preoccupato x le mie zone.LAPPIN ha scritto:Tesoro siamo l'Italia nn la svizzera .
Andiamo dal 46 parallelo nord aL 37 nord .
Luniformita nn fa parte dell'Italia , meno che meno quella meteo
-
orso siberiano 73