Nowcasting Befana gelida e nevosa.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
20 ALEX 12
-
Diamond_Sea
-
Stefano1986
- Forumista senior
La nuvolosità più consistente fissa di fronte la costa da stamane sembra guadagnare terreno ma al momento sembra improduttivagemi65 ha scritto:Segui tu i prossimi eventi; mi fido della tua obiettività. T'ama o non t'amaandryan ha scritto:Come tu che sei il paladino degli eventi e del gelo stanotte entra una -8 e tu la schifi così ahahahgemi65 ha scritto:Buona domenica a tutti.
È' ora di chiudere questo td dal momento che è in atto il disgelo post befanizio che entra di diritto nel vocabolario meteo dopo il più famoso disgelo natalizio. In attesa della già preannunciata libecciata del 12, si conferma che si è trattato di un irruzione ciofeca.
Visti i modelli è ora di dire pane al pane e vino al vino: inverno finito.![]()
P.s. Qui con la -5 sbocciano le margherite oggi
Temp attuale 5.3
Temp 4.8 (scesa leggermente)
-
Stefano1986
- Forumista senior
La situazione, per i prossimi 3gg. continua a rimanere interessante, dopo la pausa fisiologica di queste ore.
La retrogressione prevista dai modelli non avrà grosse difficoltà a riabbracciare l'Italia anche più ad ovest, considerando che al suolo le temperature sono bconsiderevolmente basse.
Pertanto nuovo nevicate fino alle prime ore del giorno 11 gennaio torneranno a cadere al piano.
Nevicherà su basso Veneto, Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia in particolar modo.
Infiltrazioni più umide ad ovest consentiranno qualche sorpresa anche sul lato tirrenico
La retrogressione prevista dai modelli non avrà grosse difficoltà a riabbracciare l'Italia anche più ad ovest, considerando che al suolo le temperature sono bconsiderevolmente basse.
Pertanto nuovo nevicate fino alle prime ore del giorno 11 gennaio torneranno a cadere al piano.
Nevicherà su basso Veneto, Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia in particolar modo.
Infiltrazioni più umide ad ovest consentiranno qualche sorpresa anche sul lato tirrenico
- 24-30 gennaio 2005..218cm
- Pinguino70
- Pinguino70
Nick96 ha scritto:Siamo in 2Pinguino70 ha scritto:Aspettavo questa notizia!24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Tempo in peggioramento verso nord est cielo chiuso e scuro...prime virghe nevose tra monte catria e monte acuto, temperatura attuale -1
Ancora dalla mia finestra in piazza non le vedo, ma le aspetto....
Venerdì ho portato il bimbo a pattinare a Gubbio, un freddo tremendo!
Ahahah mammamia sti giorni tremendo. oggi non é andata di nuovo sopra lo zero la temperaturaPinguino70 ha scritto:Nick96 ha scritto:Siamo in 2Pinguino70 ha scritto: Aspettavo questa notizia!
Ancora dalla mia finestra in piazza non le vedo, ma le aspetto....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Venerdì ho portato il bimbo a pattinare a Gubbio, un freddo tremendo!