Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Sottozero fisso

Messaggio da Sottozero fisso »

uncinuss ha scritto:Buongiorno ma secondo voi con questa configurazione martedi non sarebbe neve per lato tirreno?
Immagine

No minimo lontano e troppo blando...
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Lo posso dire o suscito la suscettibilità di qualcuno.
Tra lunedi' notte e prima parte di martedi' di nuovo neve su tutto il centro sud.
mykonos

Messaggio da mykonos »

Robby96 ha scritto:Niente da fare.
Gfs continua per la sua strada.
Ennesima strosciata pro adriatiche.
Chi la spunta?
GFS vede la stessa alta che vede l'europeo solo che è spostata sul ns comparto anzichè nord europa, tempo qualche run e tutto sarà cone l'europeo.

Insomma se vedete il canadese a 200 h è fortissimo poi nel giro di 24 h viene smontato, segno che i calcoli di GFS non sono coerenti, insomma fermaevi a 120 h perchè il Canadse non ha motivo di esistenza.
michele57

Messaggio da michele57 »

"sevenn"
da wikipedia: .....predizione dell'indirizzo di arrivo di una diramazione.
In sostanza tutti i modelli vanno verso una soluzione che a noi dovrebbero essere positivo.

Sara così? Aspettiamo, siamo molto lontani...
sevenn7

Messaggio da sevenn7 »

michele57 ha scritto:"sevenn"
da wikipedia: .....predizione dell'indirizzo di arrivo di una diramazione.
In sostanza tutti i modelli vanno verso una soluzione che a noi dovrebbero essere positivo.

Sara così? Aspettiamo, siamo molto lontani...
ah ecco.. eh si metereologicamente parlando il tempo è molto lontano non ci resta altro come dici seguire gli eventi...
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Lupo Silano ha scritto:buongiorno ragazzi. so che è un pò OT ma riporto un messaggio dal post sull'attuale fase perchè penso che sia una notizia significativa ma su quel TD non l'ha calcolato nessuno, gli adriatici sono ancora in fase acuta :lol:
e comunque la befana quest'anno ha lasciato il segno. tanti dolci e tanta cenere e carbone, e magari anche qualche record qua e là. nel mio piccolo neanche un fiocco nemmeno per sbaglio ma temperatura di -8,6. dicono la più fredda in città degli ultimi 70 anni Shocked
sevenn7

Messaggio da sevenn7 »

nocerameteouno ha scritto:Attebzione al run di controllo e run perturbatori nel breve.
visto ma non vede molte precipitazioni ..stamattina gfs 00 erano più che buone.
sun_shine

Messaggio da sun_shine »

nocerameteouno ha scritto:Lo posso dire o suscito la suscettibilità di qualcuno.
Tra lunedi' notte e prima parte di martedi' di nuovo neve su tutto il centro sud.
tutto?? :D :D
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

Al momento per Alpi e Nord nessuna speranza.Freddo si ma le precipitazioni se ci saranno sono previste minime con qualsiasi scenario.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Gfs deve cominciare a virate dal 12 di oggi pomeriggio
In caso contrario ci sarà stasera un avvicinamento di reading e domani mattina uno di gfs per una via di mezzo che comunque non porterebbe a grandi cose ma ad una m Festa fase artica

Poi si va a febbraio

L ottimo sarebbe la rodanata con alta termica ma anche se questo è' "la mia idea da giorni e lo sapete onestamente non voglio illudere nessuno
Poi e' difficile anche statisticamente avere due big event in un mese s parte febbraio 2012

Pou che altro mi spiace per ke zone escluse
La mia visione le potrebbe dentro un evento
Ma gfs non ci sta
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

iniestas ha scritto:Gfs deve cominciare a virate dal 12 di oggi pomeriggio
In caso contrario ci sarà stasera un avvicinamento di reading e domani mattina uno di gfs per una via di mezzo che comunque non porterebbe a grandi cose ma ad una m Festa fase artica

Poi si va a febbraio

L ottimo sarebbe la rodanata con alta termica ma anche se questo è' "la mia idea da giorni e lo sapete onestamente non voglio illudere nessuno
Poi e' difficile anche statisticamente avere due big event in un mese s parte febbraio 2012

Pou che altro mi spiace per ke zone escluse
La mia visione le potrebbe dentro un evento
Ma gfs non ci sta
Stanno uscendo gli spaghi, fra poco avremo un idea più chiara della situazione
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Ormai è più facile vedere cammelli con i pattini che due fiocchi di neve al nord. Siamo il territorio più sfigato del mondo, entra qualcosa solo ed esclusivamente con una traiettoria (quella occidentale che fa gridare al monnezza tutto il resto del paese), tutte quelle più proficue (ovvero le settentrionali e orientali) ci servono giusto per asciugare i panni. In estate invece basta una sbuffo fresco da qualunque quadrante e son tornado e bombe d'acqua.
franconeve

Messaggio da franconeve »

Nulla da dire: è lotta fra titani! Ormai senza quartiere.
Da una parte Reading, appoggiato da Gem e da Ukmo, che continua a vedere, confermare e riconfermare un'articata marittima molto interessante (neve sicura al 99% sulla Padana e non solo) già al confine tra breve e medio, ovvero tra 5 - 6 giorni.
Dall'altra Gfs isolato ma tenacissimo a pronosticare la chiusura di ogni rubinetto del freddo fino alle 240; il poi è solo fanta e comunque non induce ottimismi se non dopo le 300 ore, ovvero assurdità voler trarre delle indicazioni.
Chi la spunterà? D'istinto direi Gfs, purtroppo, ma la tenacia degli altri e l'isolamento assoluto di Gfs mi fanno sperare in bene...
mykonos

Messaggio da mykonos »

franconeve ha scritto:Nulla da dire: è lotta fra titani! Ormai senza quartiere.
Da una parte Reading, appoggiato da Gem e da Ukmo, che continua a vedere, confermare e riconfermare un'articata marittima molto interessante (neve sicura al 99% sulla Padana e non solo) già al confine tra breve e medio, ovvero tra 5 - 6 giorni.
Dall'altra Gfs isolato ma tenacissimo a pronosticare la chiusura di ogni rubinetto del freddo fino alle 240; il poi è solo fanta e comunque non induce ottimismi se non dopo le 300 ore, ovvero assurdità voler trarre delle indicazioni.
Chi la spunterà? D'istinto direi Gfs, purtroppo, ma la tenacia degli altri e l'isolamento assoluto di Gfs mi fanno sperare in bene...
ma si stai tranquillo.
Nick96

Messaggio da Nick96 »

URL=http://images.meteociel.fr/im/8319/hirl ... 0_yzp9.png]Immagine[/URL]

Ma questa dovrebbe essere neve scusate l'ot
Bloccato