Nowcasting Befana gelida e nevosa.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- El Granello
Quello di cui parlavo ieri, mi sa che per ora torniamo un po' troppo altini per avere una neve seria... MannaggiaStefano1986 ha scritto:Qua sempre poco nuvoloso. Dopo una max di 4.8 ora è tornata a scendere: 4.6; sarà definitiva l'inversione verso il cali termico? Aggiorno: 4.5andryan ha scritto:Qui si è rifatto più nuvoloso ma sempre alte e stratificateStefano1986 ha scritto:Poco nuvoloso, +4.5
Temp 3.6
-
Diamond_Sea
La colonna d'aria è gelida, se ci saranno precipitazioni faranno crollare le temperature anche al suolo. Oltretutto turna la -8, con il gelo di questi giorni e l'effetto albedo della neve al suolo basterebbe una -5 per far nevicare sulla costa.LAPPIN ha scritto:Diamond come la vedi per noi ?!?
Ho il dubbio che le termiche nn siano affatto buone..!!
Speriamo che riesca a schiarire nel pomeriggio tanto da far abbassare le temp al suolo prima del peggioramento serale..
altrimenti la vedo dura sotto i 300/400 mt..
Almeno inizialmente
Si ma oltre questo ci vogliono le prp che per ora non si vedonoEl Granello ha scritto:Quello di cui parlavo ieri, mi sa che per ora torniamo un po' troppo altini per avere una neve seria... MannaggiaStefano1986 ha scritto:Qua sempre poco nuvoloso. Dopo una max di 4.8 ora è tornata a scendere: 4.6; sarà definitiva l'inversione verso il cali termico? Aggiorno: 4.5andryan ha scritto: Qui si è rifatto più nuvoloso ma sempre alte e stratificate
Temp 3.6
e ma lucera è su a 300armando ha scritto:comunque mi segnalano che a lucera ci sono deboli nevicatemykonos ha scritto:armando ha scritto:attenzione a oggi pomeriggio ci potranno essere delle sorprese
ho paura che le speranze per l'adriatico al di sotto dei 400 m siano un pò perse.
Sono a S. Severo e poco fa piccolo rovescio di acqua, virghe dai 300 m in su.
si lucera è a 220 slm ma nel tardopomeriggio abbiamo qualche possibilitàmykonos ha scritto:e ma lucera è su a 300armando ha scritto:comunque mi segnalano che a lucera ci sono deboli nevicatemykonos ha scritto:
ho paura che le speranze per l'adriatico al di sotto dei 400 m siano un pò perse.
Sono a S. Severo e poco fa piccolo rovescio di acqua, virghe dai 300 m in su.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Diamond la penso esattamente come te.Diamond_Sea ha scritto:La colonna d'aria è gelida, se ci saranno precipitazioni faranno crollare le temperature anche al suolo. Oltretutto turna la -8, con il gelo di questi giorni e l'effetto albedo della neve al suolo basterebbe una -5 per far nevicare sulla costa.LAPPIN ha scritto:Diamond come la vedi per noi ?!?
Ho il dubbio che le termiche nn siano affatto buone..!!
Speriamo che riesca a schiarire nel pomeriggio tanto da far abbassare le temp al suolo prima del peggioramento serale..
altrimenti la vedo dura sotto i 300/400 mt..
Almeno inizialmente
Apperò temperature davvero notevoli per Cosenza! Il record mensile e assoluto resiste ( -10,0 del 24/01/1942 ), ma appunto penso che tale valore sia sicuramente nella top 3 delle minime più basse da inizio rilevazioni nel 1931 ( del resto a febbraio, marzo e dicembre mai si è scesi sotto i -7 gradi ).Lupo Silano ha scritto:e comunque la befana quest'anno ha lasciato il segno. tanti dolci e tanta cenere e carbone, e magari anche qualche record qua e là. nel mio piccolo neanche un fiocco nemmeno per sbaglio ma temperatura di -8,6. dicono la più fredda in città degli ultimi 70 anni
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Poca cosa.In base a quello che è ilrun di controllo di gfs e run perturbatori che a questo punto ne danno una alta affidabilità le precipitazioni riprenderanno con consistenza luned' notte con termiche che in altre occasioni avremmo definito eccezionali ma che bastano ed avanzano per la neve sin sulle coste.LAPPIN ha scritto:Per stasera nulla nocera..?
Io credo che qualcosa si vedrà già da questa notte