foto rarissima.picchio70 ha scritto:Porto cesareo
Nowcasting Befana gelida e nevosa.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
flintskullbraker
Qui gli eventi sono due ,Il centro sud con precipitazioni e gelo , il Nord Italia con situazione idrica pesante con il triveneto che non vede precipitazioni da 45 giorni.nocerameteouno ha scritto:Buoni previsori cercasi.....
Mi sfogo qui, di là sono troppi permalosi e chiedo ai più "vecchietti", Ma secondo Voi e penso che siete d'accordo era tanto difficile individuare che il nocciolo freddo non poteva fuggire verso sud-est?
E' tanto difficile prevedere che in questo contesto di termiche basta anche uno sbuffo di accenno alle alte latitudini provocare nevicate dove non si aspettano?
Gli studi sono l'essenza della vita di oggi, ma un pò di praticità ed esperienza ogni tanto non guasterebbe.
Ps. Amici adriatici e meridionali preparatevi al secondo attacco, non del generale, lui ha già conquistato terreno, ma degli altri forumisti.
Nessuno ne parla ma la situazioni sulle Dolomiti e' pesantissima.
- maximiliano
-
flintskullbraker
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Su questo non ci piove, Anzi speriamo che ci piova o meglio che ci nevichi. Ma vorrei farlo più spesso, credimi, ma devo stare attento altrimenti vengo tacciato di falso moralismo.flintskullbraker ha scritto:Qui gli eventi sono due ,Il centro sud con precipitazioni e gelo , il Nord Italia con situazione idrica pesante con il triveneto che non vede precipitazioni da 45 giorni.nocerameteouno ha scritto:Buoni previsori cercasi.....
Mi sfogo qui, di là sono troppi permalosi e chiedo ai più "vecchietti", Ma secondo Voi e penso che siete d'accordo era tanto difficile individuare che il nocciolo freddo non poteva fuggire verso sud-est?
E' tanto difficile prevedere che in questo contesto di termiche basta anche uno sbuffo di accenno alle alte latitudini provocare nevicate dove non si aspettano?
Gli studi sono l'essenza della vita di oggi, ma un pò di praticità ed esperienza ogni tanto non guasterebbe.
Ps. Amici adriatici e meridionali preparatevi al secondo attacco, non del generale, lui ha già conquistato terreno, ma degli altri forumisti.
Nessuno ne parla ma la situazioni sulle Dolomiti e' pesantissima.
- maximiliano
Io penso più che sia l'aria artica che stà scendendo da nord abbia trovato ostacolo sulla barriera alpina e una volta riuscita a scavalcarla ha formato nuvole in quella zona.flintskullbraker ha scritto:Guarda cosa ha creato il lago di gardamaximiliano ha scritto:Cmq mi pare che quel bombolone di nubi stia entrando in adriatico da nord:
Non penso centri nulla il lago di garda.
- maximiliano
- maximiliano
Eppure si forma proprio sul bordo inferiore del lago..... affascinante!andryan ha scritto:Io penso più che sia l'aria artica che stà scendendo da nord abbia trovato ostacolo sulla barriera alpina e una volta riuscita a scavalcarla ha formato nuvole in quella zona.flintskullbraker ha scritto:Guarda cosa ha creato il lago di gardamaximiliano ha scritto:Cmq mi pare che quel bombolone di nubi stia entrando in adriatico da nord:
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
flintskullbraker
Li hai anche Iseo e lago di Como ,effetto lago ma troppo limitato per creare qualcosa.andryan ha scritto:Io penso più che sia l'aria artica che stà scendendo da nord abbia trovato ostacolo sulla barriera alpina e una volta riuscita a scavalcarla ha formato nuvole in quella zona.flintskullbraker ha scritto:Guarda cosa ha creato il lago di gardamaximiliano ha scritto:Cmq mi pare che quel bombolone di nubi stia entrando in adriatico da nord: