Nowcasting Befana gelida e nevosa.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

POTENZANEVE ha scritto:Ragazzi a potenza nevica ad intermittenza da giovedu.la neve pero'e farinosissima quindi il manto nn si alza troppo...come mai????? Cmq evento piu che storico neve in zone inimmaginabili e soprattutto se dovesse essere confermato il ritorno del nocciolo freddo super storico.che ne dite
Neve fredda you know?
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

Macerata: temp. -2.8 - Ur 65% in aumento - Vento da SO.

Per i marchigiani, guardate previsioni meteo su tg5. :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

picchio70 ha scritto:Porto cesareo
Immagine
Se non è storia questa...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

maximiliano ha scritto:Macerata: temp. -2.8 - Ur 65% in aumento - Vento da SO.

Ho visto e già segnalato quelle del tgregione
POTENZANEVE

Messaggio da POTENZANEVE »

gemi65 ha scritto:
POTENZANEVE ha scritto:Ragazzi a potenza nevica ad intermittenza da giovedu.la neve pero'e farinosissima quindi il manto nn si alza troppo...come mai????? Cmq evento piu che storico neve in zone inimmaginabili e soprattutto se dovesse essere confermato il ritorno del nocciolo freddo super storico.che ne dite
Neve fredda you know?
Quello che nn capisco e'perche 'le precipitazioni nn sfondano troppo..tecnicamente riuscite a spiegarlo??? Grazie
gemi65

Messaggio da gemi65 »

POTENZANEVE ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Neve fredda you know?
Quello che nn capisco e'perche 'le precipitazioni nn sfondano troppo..tecnicamente riuscite a spiegarlo??? Grazie
Io no. Chiedi a B90
picchio70

Messaggio da picchio70 »

gemi65 ha scritto:
Immagine
ma che neve è? Da primaria o secondaria?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

picchio70 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Immagine
ma che neve è? Da primaria o secondaria?
Se aspettavi la primaria stavamo ancora a contare le margherite 😆✌️
Peloritano86

Messaggio da Peloritano86 »

Evento bellissimo siamo arriavati ad un metro..meraviglioso!
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

gemi65 ha scritto:
maximiliano ha scritto:Macerata: temp. -2.8 - Ur 65% in aumento - Vento da SO.

Ho visto e già segnalato quelle del tgregione
Si ho letto, ma quello nazionale...... :lol:
El Granello

Messaggio da El Granello »

Stefano1986 ha scritto:
murgiasnow ha scritto:
El Granello ha scritto: Mmm siete sicuri..? A me sa tanto che anche stavolta l'Adriatico centro settentrionale avrà precipitazioni con termiche più alte, mentre le termiche più basse e l'annrsso scivolamento della depressione favorirà di nuovo le stesse aree... ma monitoreremo
Le macrozone sono le stesse...Però i venti da E non da NE faranno si che le virge raggiungano zone divers da quelle attuali
Nessun problema per le termiche.
Non possiamo avere tutte queste certezze, per il fatto che il trasferimento completo dell'aria gelida al suolo l'abbiamo avuto solo nelle aree colpite da forti precipitazioni, rimango dubbioso sul fatto che avremo una colonna d'aria sufficientemente fredda!
andryan

Messaggio da andryan »

gemi65 ha scritto:
andryan ha scritto:Adesso non ho tempo per postare ma guardate dal sat la costa dell'ex jugoslavia dove si nota la copertura nevosa, nonostante la -20 si vede il manto nevoso un pò a nord di zara e a sud di Spalato per il resto si è fermato tutto sui monti Albania compresa.
Ma che aspettative avevi andry? I modelli ti davano 1 cm e quello hai avuto. Io 5 come da modelli. Quanto al freddo ripeto questioni di punti di vista. Ci si lamenta sempre del sopra media mi pare o no?
Confermo ciò che ho scritto ieri forse hai dei problemi con la lettura, io ho scritto che a me è andata male perchè ero troppo a nord, delle aspettative parlavo di tanti utenti del sud (puglia e alcune località tra abruzzo e molise).
Per forza litighi con tutti interpreti le cose come cavolo ti pare.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buoni previsori cercasi.....
Mi sfogo qui, di là sono troppi permalosi e chiedo ai più "vecchietti", Ma secondo Voi e penso che siete d'accordo era tanto difficile individuare che il nocciolo freddo non poteva fuggire verso sud-est?
E' tanto difficile prevedere che in questo contesto di termiche basta anche uno sbuffo di accenno alle alte latitudini provocare nevicate dove non si aspettano?
Gli studi sono l'essenza della vita di oggi, ma un pò di praticità ed esperienza ogni tanto non guasterebbe.

Ps. Amici adriatici e meridionali preparatevi al secondo attacco, non del generale, lui ha già conquistato terreno, ma degli altri forumisti.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

andryan ha scritto:
gemi65 ha scritto:
andryan ha scritto:Adesso non ho tempo per postare ma guardate dal sat la costa dell'ex jugoslavia dove si nota la copertura nevosa, nonostante la -20 si vede il manto nevoso un pò a nord di zara e a sud di Spalato per il resto si è fermato tutto sui monti Albania compresa.
Ma che aspettative avevi andry? I modelli ti davano 1 cm e quello hai avuto. Io 5 come da modelli. Quanto al freddo ripeto questioni di punti di vista. Ci si lamenta sempre del sopra media mi pare o no?
Confermo ciò che ho scritto ieri forse hai dei problemi con la lettura, io ho scritto che a me è andata male perchè ero troppo a nord, delle aspettative parlavo di tanti utenti del sud (puglia e alcune località tra abruzzo e molise).
Per forza litighi con tutti interpreti le cose come cavolo ti pare.
Mi scuso🤓
Irruzione ciofeca
gemi65

Messaggio da gemi65 »

nocerameteouno ha scritto:Buoni previsori cercasi.....
Mi sfogo qui, di là sono troppi permalosi e chiedo ai più "vecchietti", Ma secondo Voi e penso che siete d'accordo era tanto difficile individuare che il nocciolo freddo non poteva fuggire verso sud-est?
E' tanto difficile prevedere che in questo contesto di termiche basta anche uno sbuffo di accenno alle alte latitudini provocare nevicate dove non si aspettano?
Gli studi sono l'essenza della vita di oggi, ma un pò di praticità ed esperienza ogni tanto non guasterebbe.

Ps. Amici adriatici e meridionali preparatevi al secondo attacco, non del generale, lui ha già conquistato terreno, ma degli altri forumisti.
Lo scritto già di là nocera. Di fronte ad eventi di portata come quello in corso i professorini restano muti o cercano di arrampicarsi sugli specchi.
Io mi faccio grasse risate
Rispondi