Neve fredda you know?POTENZANEVE ha scritto:Ragazzi a potenza nevica ad intermittenza da giovedu.la neve pero'e farinosissima quindi il manto nn si alza troppo...come mai????? Cmq evento piu che storico neve in zone inimmaginabili e soprattutto se dovesse essere confermato il ritorno del nocciolo freddo super storico.che ne dite
Nowcasting Befana gelida e nevosa.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- maximiliano
-
POTENZANEVE
Quello che nn capisco e'perche 'le precipitazioni nn sfondano troppo..tecnicamente riuscite a spiegarlo??? Graziegemi65 ha scritto:Neve fredda you know?POTENZANEVE ha scritto:Ragazzi a potenza nevica ad intermittenza da giovedu.la neve pero'e farinosissima quindi il manto nn si alza troppo...come mai????? Cmq evento piu che storico neve in zone inimmaginabili e soprattutto se dovesse essere confermato il ritorno del nocciolo freddo super storico.che ne dite
-
gemi65
Io no. Chiedi a B90POTENZANEVE ha scritto:Quello che nn capisco e'perche 'le precipitazioni nn sfondano troppo..tecnicamente riuscite a spiegarlo??? Graziegemi65 ha scritto:Neve fredda you know?POTENZANEVE ha scritto:Ragazzi a potenza nevica ad intermittenza da giovedu.la neve pero'e farinosissima quindi il manto nn si alza troppo...come mai????? Cmq evento piu che storico neve in zone inimmaginabili e soprattutto se dovesse essere confermato il ritorno del nocciolo freddo super storico.che ne dite
-
Peloritano86
- maximiliano
- El Granello
Non possiamo avere tutte queste certezze, per il fatto che il trasferimento completo dell'aria gelida al suolo l'abbiamo avuto solo nelle aree colpite da forti precipitazioni, rimango dubbioso sul fatto che avremo una colonna d'aria sufficientemente fredda!Stefano1986 ha scritto:Nessun problema per le termiche.murgiasnow ha scritto:Le macrozone sono le stesse...Però i venti da E non da NE faranno si che le virge raggiungano zone divers da quelle attualiEl Granello ha scritto: Mmm siete sicuri..? A me sa tanto che anche stavolta l'Adriatico centro settentrionale avrà precipitazioni con termiche più alte, mentre le termiche più basse e l'annrsso scivolamento della depressione favorirà di nuovo le stesse aree... ma monitoreremo
Confermo ciò che ho scritto ieri forse hai dei problemi con la lettura, io ho scritto che a me è andata male perchè ero troppo a nord, delle aspettative parlavo di tanti utenti del sud (puglia e alcune località tra abruzzo e molise).gemi65 ha scritto:Ma che aspettative avevi andry? I modelli ti davano 1 cm e quello hai avuto. Io 5 come da modelli. Quanto al freddo ripeto questioni di punti di vista. Ci si lamenta sempre del sopra media mi pare o no?andryan ha scritto:Adesso non ho tempo per postare ma guardate dal sat la costa dell'ex jugoslavia dove si nota la copertura nevosa, nonostante la -20 si vede il manto nevoso un pò a nord di zara e a sud di Spalato per il resto si è fermato tutto sui monti Albania compresa.
Per forza litighi con tutti interpreti le cose come cavolo ti pare.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buoni previsori cercasi.....
Mi sfogo qui, di là sono troppi permalosi e chiedo ai più "vecchietti", Ma secondo Voi e penso che siete d'accordo era tanto difficile individuare che il nocciolo freddo non poteva fuggire verso sud-est?
E' tanto difficile prevedere che in questo contesto di termiche basta anche uno sbuffo di accenno alle alte latitudini provocare nevicate dove non si aspettano?
Gli studi sono l'essenza della vita di oggi, ma un pò di praticità ed esperienza ogni tanto non guasterebbe.
Ps. Amici adriatici e meridionali preparatevi al secondo attacco, non del generale, lui ha già conquistato terreno, ma degli altri forumisti.
Mi sfogo qui, di là sono troppi permalosi e chiedo ai più "vecchietti", Ma secondo Voi e penso che siete d'accordo era tanto difficile individuare che il nocciolo freddo non poteva fuggire verso sud-est?
E' tanto difficile prevedere che in questo contesto di termiche basta anche uno sbuffo di accenno alle alte latitudini provocare nevicate dove non si aspettano?
Gli studi sono l'essenza della vita di oggi, ma un pò di praticità ed esperienza ogni tanto non guasterebbe.
Ps. Amici adriatici e meridionali preparatevi al secondo attacco, non del generale, lui ha già conquistato terreno, ma degli altri forumisti.
-
gemi65
Mi scusoandryan ha scritto:Confermo ciò che ho scritto ieri forse hai dei problemi con la lettura, io ho scritto che a me è andata male perchè ero troppo a nord, delle aspettative parlavo di tanti utenti del sud (puglia e alcune località tra abruzzo e molise).gemi65 ha scritto:Ma che aspettative avevi andry? I modelli ti davano 1 cm e quello hai avuto. Io 5 come da modelli. Quanto al freddo ripeto questioni di punti di vista. Ci si lamenta sempre del sopra media mi pare o no?andryan ha scritto:Adesso non ho tempo per postare ma guardate dal sat la costa dell'ex jugoslavia dove si nota la copertura nevosa, nonostante la -20 si vede il manto nevoso un pò a nord di zara e a sud di Spalato per il resto si è fermato tutto sui monti Albania compresa.
Per forza litighi con tutti interpreti le cose come cavolo ti pare.
Irruzione ciofeca
-
gemi65
Lo scritto già di là nocera. Di fronte ad eventi di portata come quello in corso i professorini restano muti o cercano di arrampicarsi sugli specchi.nocerameteouno ha scritto:Buoni previsori cercasi.....
Io mi faccio grasse risate