Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- Artic Winter
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
-
Gabriele95
-
Rio
- Artic Winter
- Forumista senior
- Gorky Park
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Grazie. Quindi la circolazione primaria è quella che normalmente viaggia da ovest verso est.nibuck ha scritto:Gemi si parla di circolazione secondaria quando una corrente atmosferica prende la via contraria alla dominante a causa di una forzatura imposta dalla dominante stessa........esempio....nel caso di zonalità esasperata che costringe la seconda onda planetaria a piegare nel senso del main stream succede che a causa dei moti orari impressi dalle figure altopressorie si inneschi una circolazione retrogressiva contraria a sud della principale che viene detta appunto secondaria inquanto innescata come effetto marginale dal main streamgemi65 ha scritto:Ma la mia è una domanda rivolta in generale a qualcuno di voi di buona volontà. Non mi serve che mi risponda uno scienziato4gen85 ha scritto:basta gemi tanto non lo ammettera mai
Non hai risposto alla mia seconda domanda: questa circolazione primaria comporta effetti positivi sull'Italia?
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
La potenza del l'irruzione in corso ha rivoluzionato tutte le dinamiche come previsto da chi invece di modelli indici e cazzate varie si basa sul l'esperienza di 35 anni di osservazioni.Robertino ha scritto:Mi fa specie che esperti forumisti tirrenici da giorni scrivono che era un guaio il ritorno della depressione, ma magari ce casca! Con l'hp non invadente può succedere di tutto. Una cosa comincia a essere chiara, neve o non neve la durata del gelo o freddo si allunga sempre di più. Gennaio a livello termico ormai segnato