Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nibuck

Messaggio da nibuck »

Burian2012 ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: obiettivi?ma io non lo sono + dove aver visto nevicare a taormina e in posti dove per 10 mesi fa caldo proprio no
i treni vanno presi non saltati ..era spuntato un bel minimo inveve cancellato o troppo lontano per portare una chance per i tirrenici e il nord
i modelli?
tutta roba adriatica compreso gem ....
per la nuova retrogressione di quello schifo glelido ce la prendiamo in quel posto
quindi di conseguenza per evitare di rispondere male a qualcuno visto che qui dentro si fanno i moralisti ,certo un metro di neve nel loro giardino certo ve lo auguro di cuore di vedere qualcosa sul tirreno ,quanta ipocrisia
detto questo me ne torno su facebook perchè da commentare nei modelli cè poco
saluti
e perfavore le carote tirreniche voi adriatici evitate di dare pachche sulle spalle perchè vi rendete ridicoli

quoto ogni parola, ogni sillaba...
persino le parentesi, i punti, le virgole etc.....
Scusate Artic e Nevofilo non voglio fare questioni ma ogni sillaba o parola di Nevofilo nasconde un odio profondo nei confronti degli adriatici e dei meridionali... :roll:

Poi Jacopo dice bene Roma non ha visto molte più nevicate di taormina! :?
Odio profondo? ......ma che stai a di?......che gli frega a lui di meridionali e adriatici. .....gli rode e tanto e per quanto magari si sia espresso in modo un po esagerato è comprensibile. ......dai su quello de prima che scrive tutta la sua filippica perbenista concludendo "nonostante i 30 cm nel mio giardino"......ma per favore. ....noi romani siamo professionisti a prendere per il c.....lo una frase così è come cercare di rubare a casa del ladro! :lol:
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

nocerameteouno ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Il run di controllo rombe definitivamente gli indugi: ritornante bellissima dell'aria fredda e martedì neve stavolta dall'alta romagna in giù per le adriatiche e centro sud.
Per niente campata in aria questa evoluzione.
mi fai specie tu che fai il moralista e poi fai queste uscite infelici
complimenti davvero mo ti tolgo da facebook ciao

E che devo fare. Mo basta. Devo stare in lutto perchè a Roma non nevica? Ma per favore. Sto commentando solo quello che vedo. Bellissima evoluzione ripeto.
Te la prendi con me, con Michele, con chi te la vuoi prendere. Fai pure. Sfogati. Rompi il computer però cerca di moderarti in quanto appunto qui non sei su di un social. Ciao
Finalmente una bella notizia.., vediamo se Reading conferma.
Ps: sono però deluso da alcuni atteggiamenti da parte di alcuni top del forum! Posso capire la rabbia ma prendersela così con le persone che non hanno nessuna colpa ......boh.., non lo capisco!!!
tito84

Messaggio da tito84 »

nevofilo80 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Il run di controllo rombe definitivamente gli indugi: ritornante bellissima dell'aria fredda e martedì neve stavolta dall'alta romagna in giù per le adriatiche e centro sud.
Per niente campata in aria questa evoluzione.
mi fai specie tu che fai il moralista e poi fai queste uscite infelici
complimenti davvero mo ti tolgo da facebook ciao
Ste robe sul più antico forum italiano non si possono proprio leggere... siamo all'asilo?
Che si defe fare... stare in lutto perché non nevica a Roma?

Cioè stiamo parlando di meteo, e che cacchio! Non penso sia Nocera a decidere dove far nevicare...

Se la neve per te è così importante hai mai pensato a trasferirti? Roma non è mica Chicago oh!
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

nocerameteouno ha scritto:Lo sapevo. Il fuoco covava sotto la cenere.......
Comunque non ve la prendete con me, prendetevela con PIcchio, Gemi, Burian etc.....io sono tirrenico. Nocera è a 17Km da Salerno. Scherzo........
Dopo due run ok ora tutto sparito o quasi x il nord, forse nevichera' a ro.a e non a cortina, e ho detto tutto... X il nord si sblocca a primavera con neve solo over 1700, per ora siccità con freddo che non serve a nulla se non a conservare la neve sparata.
michele57

Messaggio da michele57 »

Intanto ringrazio vivamente sia "Artic winter" che "4gen85".
Forse io commetto un errore in partenza: sottovaluto una nevicata seppur breve che possa andare a soddisfare coloro che non la vedono con facilità.
Vivo in un paese di 700 metri (alta Irpinia) e quasi tutti gli anni la neve riesco a vederla.
Dell'errore, caro "nevofilo80" me ne scuso.

E ti capisco. Neve a Taormina, o fiocchi a Napoli, possono urtare ulteriormente soprattutto uno come te che ci mette tanta passione e preparazione nel forum che conducete per l'anno intero in maniera veramente encomiabile.
Vedi che anche io sono un maniaco della meteorologia e soprattutto della neve (il freddo poco mi interessa. Sembro un ragazzino che ormai sessantenne agisce alla stessa maniera di quando aveva 6 anni!)
Ti assicuro che è un fatto incredibile, e i miei familiari a volte restano annichiliti del mio comportamento.
Però purtroppo un'analisi meteorologica non può essere condizionata dai nostri desideri. Altrimenti meglio non guardare le carte.

Infine, non mi ritengo un adriatico.

I 30 cm. che hanno premiato il mio paese sono scaturiti da un afflusso umido tirrenico di giovedì mattina e il resto per effetto stau per l'aria gelida che ha raggiunto il mio paese dall'adriatico.

L'alta Irpinia, zona dove vivo, si trova in una posizione bordline.
Le migliori nevicate le ha sempre avute quando si scava un minimo tirrenico (medio-basso) con richiamo freddo da nord-est.
Nello stesso tempo riceve neve anche quando si forma una depressione sul basso adriatico e sullo ionico.

Vedi un pò cosa devo passà!!!
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

MauroMilan ha scritto:scusate l'ignoranza :roll:

cos'è l'HIRLAM ? visto che da neve a roma domani per le 18?
ottimo modello un cecchino!
sdanga

Messaggio da sdanga »

Nevo ascolta.....

Posso darti un consiglio?

Non essere invidioso o altro, primo perche' bene non ti fa', secondo perche' l'Italia e' fatta in maniera strana.
Io abito a 18Km da Ancona citta', a 203 mt/slm e si e no che ho visto 10 fiocchi e poi tutto il resto un vento della miseria.

IO ALLORA COSA DOVREI DIRE CHE FRA "" ERA ROBA PER CASA MIA?
MauroMilan

Messaggio da MauroMilan »

4gen85 ha scritto:

er cecchino dei poveri.. :!:
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

Matteo TV ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Lo sapevo. Il fuoco covava sotto la cenere.......
Comunque non ve la prendete con me, prendetevela con PIcchio, Gemi, Burian etc.....io sono tirrenico. Nocera è a 17Km da Salerno. Scherzo........
Dopo due run ok ora tutto sparito o quasi x il nord, forse nevichera' a ro.a e non a cortina, e ho detto tutto... X il nord si sblocca a primavera con neve solo over 1700, per ora siccità con freddo che non serve a nulla se non a conservare la neve sparata.
Però non è detto che a febbraio le cose non cambino...alla fine a dicembre la situazione era molto diversa da ora...non é detto che debba prevalere una sola configurazione per la fine dell'inverno
nibuck

Messaggio da nibuck »

4gen85 ha scritto:

I più giovani probabilmente non sapevano nemmeno della sua esistenza ma una volta tutti si faceva riferimento a questo modello per l'analisi al suolo :wink:
MauroMilan

Messaggio da MauroMilan »

nibuck ha scritto:
4gen85 ha scritto:

I più giovani probabilmente non sapevano nemmeno della sua esistenza ma una volta tutti si faceva riferimento a questo modello per l'analisi al suolo :wink:
quindi è affidabile anche oggi.. :roll:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Io da ignorante meteo, tanto da non conoscere l'esistenza delle emisferiche e di come si interpretano, avrei bisogno di qualcuno che mi spieghi cosa s'intende per circolazione primaria e come questa in inverno sia favorevole ad eventi rilevanti per l'Italia.
Grazie
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

nibuck ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Artic Winter ha scritto:

quoto ogni parola, ogni sillaba...
persino le parentesi, i punti, le virgole etc.....
Scusate Artic e Nevofilo non voglio fare questioni ma ogni sillaba o parola di Nevofilo nasconde un odio profondo nei confronti degli adriatici e dei meridionali... :roll:

Poi Jacopo dice bene Roma non ha visto molte più nevicate di taormina! :?
Odio profondo? ......ma che stai a di?......che gli frega a lui di meridionali e adriatici. .....gli rode e tanto e per quanto magari si sia espresso in modo un po esagerato è comprensibile. ......dai su quello de prima che scrive tutta la sua filippica perbenista concludendo "nonostante i 30 cm nel mio giardino"......ma per favore. ....noi romani siamo professionisti a prendere per il c.....lo una frase così è come cercare di rubare a casa del ladro! :lol:
Situazione pesante nevo ha ragione mi sembra sia diventata una presa per il c....
Ma stiamo scherzando!!
Michele pensa due volte prima di scrivere se poi i risultati sono questi...
Se volete commentare le carte...commentatele per quello che sono senza fare i mago merlino della Situazione mi sono sentito preso in giro anche io come penso la maggior parte dei forumisti
Tirrenici non vedo sinceramente carte buone per il tirreno...e quasi sempre continuate con la solfa che prima o poi toccherà anche a noi
Per il momento goditi i tuoi 30 cm poi si vede
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

nibuck ha scritto:
4gen85 ha scritto:

io lo consulto sempre e va molto bene.
...giovedi mattina era l unico che aveva inquadrato la situazione...all inizio
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Se ci si lamenta perché non nevica a Roma , immaginate quanto dovremmo essere inca**ati noi del Nord , dove la neve era più o meno un abitué o certamente era più frequente che a Roma, e invece da 4 anni si vedono solo se*** circolari dalle nostre parti.

In ogni caso stiamo solo parlando di meteo, non di vita o di morte. Nessuno può farci nulla.
Bloccato