Peggiorate stamattinaSpurs91 ha scritto:Tra la 72h e la 96h al nord potrebbe fare una spruzzata di neve con queste carte?
O la và, o la spacca! Il Febbraio Nordista 2017 Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lollo.1992
Il minimo pare essere fugace e veloce ...per gfs direi niente al nord ma solo un po di umidità che va giusto a rovinare l'ottimo cuscino secco della val padana ma le poche precipitazioni serviranno solo per quello ...lollo.1992 ha scritto:Peggiorate stamattinaSpurs91 ha scritto:Tra la 72h e la 96h al nord potrebbe fare una spruzzata di neve con queste carte?
Ecmwf pare molto meglio per l'inverno padano Anche in prospettiva ...
Certo che dopo aver creato un cuscino a regola d'arte vedere questi sputi di minimi (non riesco a chiamarle perturbazioni ) fa dispiacere ...
Vedi che se era Gfs che vedeva neve e i due europei no, era l'americano che si accodava con gli europei.Darkangel ha scritto:Ecmwf e Ukmo praticamemte allineati ieri oggi apro i Gm e vedo che la ...
spunta Gfs?
in altre occasioni non ho mai dico mai visto Gfs spuntarla con i 2 europe
A parte tutto, io continuo a nutrire una piccola speranza di vedere due fiocchi tra martedi e mercoledi. E poi terrei d'occhio il periodo del 16 con qualche aggiustamento potremmo vedere qualcosa...
Sarebbe qualche oretta di neve con temperature negative, meglio di niente! Per il dopo tutto può succedereDarkangel ha scritto:Si tanto il gioco e tra niente e una spolverataBruno98 ha scritto:Gem buono direi, peccato per l'estrema rapidità con il quale il minimo vada giù. Comunque ancora grande incertezza per il 10-11Darkangel ha scritto:GEM 12 tutta la vita
X il dopo modellli pro NE
- franconeve
- franconeve
Però Demasi (ovviamente con tutto il rispetto che un pivellino come me deve a uno studioso come lui!!!), mi sembra decisamente orientato nei suoi commenti sempre al "caldismo". Come ad esempio Angelini e Grosso sono più possibilisti con freddo e neve. Quindi ovvio che sono rimasto molto male leggendo il fondio di stasera di Demasi, ma mi sarei preoccupato di più se l'avesse firmato un altro, non perchè gli altri siano più bravi di Demasi ma perchè forse sono più "freddisti", e se avessero scritto loro quelle cose allora voleva dire davvero che non c'era trippa per gatti. Invece forse un po' di trippetta c'è!!!hareito ha scritto:Caro Franco...Siamo destinati a soffrire...franconeve ha scritto:Mah... situazione sempre molto ingarbugliata tra 10 e 11... non so se una spolverata arriverà anche fino al veneziano.
Inoltre ho appena letto l'articolo di Demasi: mai una soddisfazione!!!
Comunque ora attendo Reading 12, molto ma molto importante per i prossimi snodi sul breve - medio!