Nowcasting Befana gelida e nevosa.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Magianeve85
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Il cielo si è completamente chiuso anche verso ovest e penso che tra poco arriveranno notizie......da Napoli città
Invito alla massima prudenza sulle strade: soprattutto stasera quando si esce dai locali; la scarsità di traffico produrrà un maggiore "gelamento" del manto stradale. Difficoltà si segnalano nell'entroterra salernitano.
Teniamo conto che sono temperatura eccezionali ed il peggio sotto questo aspetto arriverà dal pomeriggio. Quindi attenzione.
Ultima notizia: la società che gestisce l'acquedotto ha diramato un comunicato, gli utenti sono stati raggiunti via mail o via sms, di coprire tutti i contatori dell'acqua, se fuori dalle abitazioni.
Invito alla massima prudenza sulle strade: soprattutto stasera quando si esce dai locali; la scarsità di traffico produrrà un maggiore "gelamento" del manto stradale. Difficoltà si segnalano nell'entroterra salernitano.
Teniamo conto che sono temperatura eccezionali ed il peggio sotto questo aspetto arriverà dal pomeriggio. Quindi attenzione.
Ultima notizia: la società che gestisce l'acquedotto ha diramato un comunicato, gli utenti sono stati raggiunti via mail o via sms, di coprire tutti i contatori dell'acqua, se fuori dalle abitazioni.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Glie famo una pernacchia al 2014 e a chi ha azzardato paragoni?nocerameteouno ha scritto:Il cielo si è completamente chiuso anche verso ovest e penso che tra poco arriveranno notizie......da Napoli città
-
MarMediterraneo
-
Diamond_Sea
- maximiliano
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Il 2014 sebbene in alcune zone del napoletano e casertano scaricò più neve con accumuli, ma non è niente escluso fino a domani sera, ricordo che il 1 gennaio c'era già in quota una + 4 da una -12 della notte tra il 30 ed il 31. La neve durò dalla primissima mattinata del 31 (le due circa) fino alle 19,00 a fase alterne ed inoltre sulle alture circostanti andò via di pari passo con quella caduta al piano in quanto era la stessa. Già giovedì mattina si sono avuti accumuli importanti sulle alture ed in alcuni centri (cito per tutti Avellino) e siamo al sabato pomeriggio e continua a nevicare. Tra l'altro nei mie quasi sessant'anni e con la stessa passione di quando ne avevo dieci non ricordo la continuità della neve su Nocera che sebbene non sempre intensa è continuata praticamente ininterrotta da giovedì mattina (le pause sono state dovute a sfocchettature svolazzanti.gemi65 ha scritto:Glie famo una pernacchia al 2014 e a chi ha azzardato paragoni?nocerameteouno ha scritto:Il cielo si è completamente chiuso anche verso ovest e penso che tra poco arriveranno notizie......da Napoli città
e dici niente...!!! e' mancato il coinvolgimento di mezza Italia...iniestas ha scritto:Ondata storica di gelo e di neve
Probabilmente se febbraio 2012 fosse entrato solo dall bora avrebbe fatto esattamente questo
E' mancato il coinvolgimento di nord evtirreno per la neve e certamente la neve a Roma che in genere nelle ondate storiche come 29 56 85 e 2012 c'!e' sempre stata
N.B. Temp. minima da me questa notte -10°C....
Lasciamo perdere meglio o peggio per favore (c'è mezza italia che il febbraio 2012 non dice niente) ognuno fà i conti col proprio orticello.gemi65 ha scritto:Glie famo una pernacchia al 2014 e a chi ha azzardato paragoni?nocerameteouno ha scritto:Il cielo si è completamente chiuso anche verso ovest e penso che tra poco arriveranno notizie......da Napoli città
Per noi delle marche mi pare che più o meno è andata nello stesso modo, per le altre regioni ad alcuni è andata meglio o molto meglio per alcuni pieni di aspettative (del sud) è stato molto deludente.
L'unica nota positiva rispetto al 2014 è che il freddo continuerà per alcuni giorni ma non mi pare di vedere accumuli importanti.
Questi treni passano 1 volta ogni 2-3 anni se si è fortunati.
Qui ne sono passati già 2 di treni in 3 anni e li ho persi, non ho nulla da rallegrarmi, temp di 2 gradi alle ore 14 non sò che farmene.
infatti sono state coinvolte poche zone nulla di paragonabile al 2012.hareito ha scritto:e dici niente...!!! e' mancato il coinvolgimento di mezza Italia...iniestas ha scritto:Ondata storica di gelo e di neve
Probabilmente se febbraio 2012 fosse entrato solo dall bora avrebbe fatto esattamente questo
E' mancato il coinvolgimento di nord evtirreno per la neve e certamente la neve a Roma che in genere nelle ondate storiche come 29 56 85 e 2012 c'!e' sempre stata
N.B. Temp. minima da me questa notte -10°C....