Nowcasting Befana gelida e nevosa.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

gemi65 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Intanto se il vento si calma e il cielo si mantiene sereno vi aspetto x le minime di domani mattina. Qui già stamattina pur con nubi residue e vento ottima minima.
La brina non si vede ma si sente lo scricchiolio del ghiaccio. Questioni di gusti.
Qui minima di -0.8, ma c'era ancora vento forte e cielo coperto. Domani super minima mi sa. Pomeriggio/,sera di domani anche neve? Forse si :wink:
Stefano chiedi agli esperti delle circolazioni primarie🐴
Ahahah. Alla fine il povero blizzard ha solo espresso una sua opinione in base alla sua esperienza e alle carte viste: con questi modelli così indecisi ci siamo cascati un po' tutti. Ripeto che qui, nonostante la fregatura, meglio del 2014 come precipitazioni nevose.
Magianeve85

Messaggio da Magianeve85 »

Grazie gemi :wink:
Stefano1986
Forumista senior

Cielo che va coprendosi: inizia a sfiocchettare :D

Nuvolosità irregolare: fiocchi isolati con un po' di sole.
Rio

Messaggio da Rio »

E continua ancora sulla litoranea Molfetta :shock:

Immagine

Immagine

Immagine
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Voglio far notare la persistenza delle precipitazioni. A parte giovedi' mattina e le sfiocchettate di ieii, è dalla prima serata sempre di ieri che tra alti e bassi continua.
@Michele 57
Ancora non si arrendano con le previsioni sulle precipitazioni sulla Campania, in questi casi. Ahi ahi dove sono i Bernacca di un tempo.
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine

Immagine

Immagine
ale112002

Messaggio da ale112002 »

nocerameteouno ha scritto:Voglio far notare la persistenza delle precipitazioni. A parte giovedi' mattina e le sfiocchettate di ieii, è dalla prima serata sempre di ieri che tra alti e bassi continua.
@Michele 57
Ancora non si arrendano con le previsioni sulle precipitazioni sulla Campania, in questi casi. Ahi ahi dove sono i Bernacca di un tempo.
Caro Nocera bellissime immagini, invece nel mio caso le previsioni sono state precise al millessimo sole tutto il tempo!! :wink:
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Mi sveglio alle 8:00, verso le nove mi sdraio un po'; mi addormento non volendolo e mentre sono addormentato nevica forte (pur senza accumulo); inoltre ho pure fatto un mezzo incubo che aggiunge il danno alla beffa...

Temperatura di -1.6°C
Vento assente, cielo coperto.

Confermo che il 2014 rimane imbattuto per gelo; da quel che ho capito anche se le isoterme sono più rigide non ci sono state le giuste correnti da nord-est che hanno permesso al nocciolo di sfondare bene come è stato nel 2014. Poi come durata del freddo è un'altra storia; gelo vero durato due giorni (ieri e oggi) più altri 3 giorni di freddo molto intenso (domani, lunedì e martedì)
Ultima modifica di gippalippa il sab gen 07, 2017 11:36 am, modificato 1 volta in totale.
tervetuloa

Messaggio da tervetuloa »

Ultima giornata a Spinazzola nelle Murgie, paesaggio bellissimo e atmosfera di montagna, questi paesini dipinti dalla neve sono magnifici.
Oggi torno nella mia città, ai tropici, confidando negli spazzanve e spargisale e soprattutto che le gomme termiche che ho solo davanti bastino! 😅
Magianeve85

Stefano1986
Forumista senior

Nuvole che vanno e vengono. 1 grado.
Magianeve85

Immagine
Da notare lo scolo dell acqua gelato :lol:
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***