nowcasting straordinario roma e lazio 6-12 gennaio

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ragazzi andate alla fontana di piazza esedra
Spettacolo puro tutti a bocca aperta
Lunedi vi metto le foto
Pazzesco
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Strano però, a me tutte le stazioni meteo di roma principali di riferimento, ossia quella di collegio romano e roma est danno minime sui -1/-2, da quali fonti avete visto -4 a Roma? Comunque segnalo minima di -5 qua a Genzano
adry023

Messaggio da adry023 »

Gfs freddo che continua ma di precipitazioni 0, forse ha ragione iniestas conviene puntare direttamente a febbraio mese per eccellenza di contrasti per sperare in qualcosa!
Ponza 995

Messaggio da Ponza 995 »

Forse so un po grandiciello.. ma ricordo che negli anni 70 80 le fontane in inverno a Roma spesso erano ghiacciate, ci si divertiva in periferia a scivolare sulle pozzanghere gelate, e vedere le stalattiti non emozionava nessuno come oggi. Evidenteente non ci vuole uno scenziato per accorgersi che qualcosa è cambiato...
adry023

Messaggio da adry023 »

Ponza 995 ha scritto:Forse so un po grandiciello.. ma ricordo che negli anni 70 80 le fontane in inverno a Roma spesso erano ghiacciate, ci si divertiva in periferia a scivolare sulle pozzanghere gelate, e vedere le stalattiti non emozionava nessuno come oggi. Evidenteente non ci vuole uno scenziato per accorgersi che qualcosa è cambiato...
è cambiato si! ora viene considerato un evento storico da annali! global warming docet!
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Sono le 11 e 30 e qui all'eur il termometro di casa mia segna -1
adry023

Messaggio da adry023 »

Faccio una provocazione! Sinceramente se devo stare cosi con sole sparato e gelo preferisco mille volte un bel anticiclone con clima mite di giorno e temperature basse di notte per inversione!
il conte

Messaggio da il conte »

adry per favore non diciamone più! :shock: :shock: :shock:
adry023

Messaggio da adry023 »

il conte ha scritto:adry per favore non diciamone più! :shock: :shock: :shock:
è una provocazione forte lo so! ma personalmente il freddo cosi non mi emoziona affatto! dei record di freddo notturno ci faccio ben poco! preferisco mille volte una rodanata che magari non porta neve qui ma inbianca le nostre colline! sono circa 2 anni se non di piu che i castelli romani attendono una nevicata con accumoli seri!
vortice

Messaggio da vortice »

adry023 ha scritto:
è una provocazione forte lo so! ma personalmente il freddo cosi non mi emoziona affatto! dei record di freddo notturno ci faccio ben poco! preferisco mille volte una rodanata che magari non porta neve qui ma inbianca le nostre colline! sono circa 2 anni se non di piu che i castelli romani attendono una nevicata con accumoli seri!
Concordo se dovessere proseguire in questi termini anche perchè provoca solo danni e subire danni da un freddo sterile le fa girare
adry023

Messaggio da adry023 »

vortice ha scritto:
adry023 ha scritto:
Concordo se dovessere proseguire in questi termini anche perchè provoca solo danni e subire danni da un freddo sterile le fa girare
esattattamente rispecchia totalmente il mio pensiero!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

La data del titolo non riusciamo a cambiarla?🤔
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Dato che le possibilità sono sfumate ...io toglierei proprio il nowcasting :(
adry023

Messaggio da adry023 »

NIVOFILO86 ha scritto:Dato che le possibilità sono sfumate ...io toglierei proprio il nowcasting :(
si infatti non ci sono piu date da modificare perche di possibilità attualmente non c'è ne sono!
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Che delusione ...altra nuvolaglia sterile in arrivo uffa
Rispondi