Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Come dicevo forecast strato su base inglese che vedono flussi di calore in impennata e calo zonal Wind
Inoltre credo che nelll aria russa i g m stanno elaborando L orso
Occhio alle prossime uscite modellistiche situazione esplosiva
Da una corsa all altra e in temi brevi può uscire un' altra botta clamorosa
Caution
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

iniestas ha scritto:Come dicevo forecast strato su base inglese che vedono flussi di calore in impennata e calo zonal Wind
Caution
Anche Ens Reading molto buone😉
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Marziano ha scritto:
picchio70 ha scritto:Le carte sono più o meno belle o brutte a seconda dalla zona di appartenenza, se fossi tirrenico non avrei da rallegrarmi.
La sbornia da neve ti fa essere più obbiettivo?!???
Eri più possibilista nei nostri confronti poco tempo fa..
Tra l'altro mi sembra visto i Gm odierni che oggettivamente qualche
chances ce la giochiamo ancora come faceva notare giustamente
Blizzard!!
ciao, io sono sempre possibilista, il post l'ho scritto per rispondere a iniestas sullo scoraggiamento di Nevo. Io lo dico da capodanno che il gelo sarebbe rimasto con noi a lungo senza scappare via ed infatti..... Le speranze per la neve a Roma ci sono ma è fuori dubbio che l'altro versante sia sempre più favorito.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

quella che doveva essere giusto una strisciata si sta rivelando qualcosa di notevole e duraturo,e chissà il futuro cosa ci riserva
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

monte capanne ha scritto:quella che doveva essere giusto una strisciata si sta rivelando qualcosa di notevole e duraturo,e chissà il futuro cosa ci riserva
bhe proprio na strisciata non era e si vedeva gia da un po,poi adesso si vede che il proseguo e ancora freddo e gelido.intanto qua da me tubature gelate e quindi sto senza acqua :?
andryan

Messaggio da andryan »

PaoloColbertaldo ha scritto:
iniestas ha scritto:Come dicevo forecast strato su base inglese che vedono flussi di calore in impennata e calo zonal Wind
Caution
Se paolo dice molto buone allora nevica anche sotto il mare :D mai letto un commento positivo in anni e anni.
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

andryan ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:
Caution
Se paolo dice molto buone allora nevica anche sotto il mare :D mai letto un commento positivo in anni e anni.
Splendida questa.. sotto il mare!
Debbo dire che oltre ad essere - mediamente - preparati, disponiamo anche di un certo senso dell'umore-ismo ( anche qui, mediamente.... :-) )
Ultima modifica di InvernoPerfetto il sab gen 07, 2017 10:09 am, modificato 1 volta in totale.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

E te credo che sono buone

Immagine

Sottomedia pesante e prolungato.
Ultima modifica di Stefano1986 il sab gen 07, 2017 10:05 am, modificato 1 volta in totale.
mykonos

Messaggio da mykonos »

nevofilo80 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Buongiorno.
L'insieme dei modelli portano alla massima cautela già a partire dalle 48 ore.
Il fatto che la colata on riesca a sfondare verso sud-est come detto negli interventi dei giorni scorsi porta ad un continuo azzardo sulle mosse successive: ll perdurante freddo anche sul Tirreno depone a favore di una reazione ancora non individuabile soprattutto dai gm. NOn è la toccata e fuga "chi si è visto, si è visto". Tra stasera e soprattutto domani mattina mi aspetto sorprese in tal senso.
non ha reagito nulla figuriamoci se reagisce dopo ,siamo obiettivi senza dare carote perfavore almeno per una volta

oooo carte buone per tutti, prima o poi la vedrete sul tirreno, ma ci lamentiamo sempre????
Snow..I won't you

Messaggio da Snow..I won't you »

Mamma mia quanti pianti, non arriva il freddo e vi lamentate poi arriva evi lamentate. Quando arriverà la neve secondo me vi lamenterete lo stesso. Vi prego anche hai più esperti di non scoraggiarvi ed essere più obbiettivi. Erano anni che non vivevamo una situazione così sui modelli :wink:
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

Guardiamo sempre al futuro cercando l'ignoto e trascuriamo il presente con i -12.3° ad 850 hPa nel sounding di LIRE delle 00Z di oggi. Tanto capita tutti i giorni...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

[quote="Daniele "Enneberg&"]Guardiamo sempre al futuro cercando l'ignoto e trascuriamo il presente con i -12.3° ad 850 hPa nel sounding di LIRE delle 00Z di oggi. Tanto capita tutti i giorni...[/quote]

La prossima notte alba e' quella della super minima

-6 alla portata di Roma centro domani all alba
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Qui un po una delusione rispetto alle aspettative nel senso che la neve ne è caduta pochissimo come 5 / 10 cm e il gelo siamo arrivati a -6 di minima oggi quando nel Dicembre 2014 siamo arrivati a -7.4 con neve a bufera

Vorrei capire qual è la causa di queste minime simili alle massime di -5? L'ombra garganica? Ma so che incide solo sulle precipitazioni.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Burian2012 ha scritto:Qui un po una delusione rispetto alle aspettative nel senso che la neve ne è caduta pochissimo come 5 / 10 cm e il gelo siamo arrivati a -6 di minima oggi quando nel Dicembre 2014 siamo arrivati a -7.4 con neve a bufera

Vorrei capire qual è la causa di queste minime simili alle massime di -5? L'ombra garganica? Ma so che incide solo sulle precipitazioni.
forse stanotte c'era ancora vento?
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

turbo_dif ha scritto:
Burian2012 ha scritto:Qui un po una delusione rispetto alle aspettative nel senso che la neve ne è caduta pochissimo come 5 / 10 cm e il gelo siamo arrivati a -6 di minima oggi quando nel Dicembre 2014 siamo arrivati a -7.4 con neve a bufera

forse stanotte c'era ancora vento?
Assenza di vento e precipitazioni! :?
Bloccato