Nowcasting Befana gelida e nevosa.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ale112002

Messaggio da ale112002 »

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno.
Evento storico per Nocera, ha nevicato per tuttala notte. Ora più leggermente.
Ghiaccio dappertutto. Temperatura -2. Calma di vento
Buongiorno qui da me anche oggi sole pieno!! Speravo che le previsioni si sbagliassero ed invece proprio questa volta hanno avuto ragione, peccato ma sono contento per chi ha visto la neve.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

il colmo
taormina
Immaginehost image
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Qua niente neve: cielo sempre nuvoloso e temperatura di -0.7; i vari siti meteo mettono po' di neve per domani nel tardo pomeriggio/sera: sarà vero? Dagli. Ultimi aggiornamenti sembra che il gelo ci terrà compagnia almeno fino a metà della prossima settimana.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

picchio70 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Non ci credo, mi sveglo e nevica ancora a bufera con fiocchi enormi! Siamo seppelliti, ormai saranno 25 cm. Botta epica!
ciao, abruzzo seppellito, dopo anni di rosicamenti per essere stati sempre mancati per cose importanti, ora è giunta l'ora e che ora ...... Continua continua...
Nell'interno Teramano zero, tutto concentrato sulla costa e colline limitrofe. Incredibile la persistenza sempre nelle stesse zone.
Diamond_Sea

Stefano1986 ha scritto:Qua niente neve: cielo sempre nuvoloso e temperatura di -0.7; i vari siti meteo mettono po' di neve per domani nel tardo pomeriggio/sera: sarà vero? Dagli. Ultimi aggiornamenti sembra che il gelo ci terrà compagnia almeno fino a metà della prossima settimana.
Mi dispiace Stefano. Qua è una cosa epica, bufere con poche pause da ieri mattina.
Stefano1986
Forumista senior

Diamond_Sea ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:Qua niente neve: cielo sempre nuvoloso e temperatura di -0.7; i vari siti meteo mettono po' di neve per domani nel tardo pomeriggio/sera: sarà vero? Dagli. Ultimi aggiornamenti sembra che il gelo ci terrà compagnia almeno fino a metà della prossima settimana.
Mi dispiace Stefano. Qua è una cosa epica, bufere con poche pause da ieri mattina.
Pazienza, la ruota gira: nel 2005 qua 30 cm e Abruzzo costiero (credo) tagliato fuori. Sono sicuro che avremo altre occasioni.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Ha ripreso a nevicare.
Diamond_Sea

Stefano1986 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
Pazienza, la ruota gira: nel 2005 qua 30 cm e Abruzzo costiero (credo) tagliato fuori. Sono sicuro che avremo altre occasioni.
No mi spiace, qua nel 2005 15-20 cm :D
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Qui altri 5 cm nella notte...Bufere in tutta la Puglia..fino a 70 cm nella zona tra Altamura e Santeramo a soli 500 metri!
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Stamane il Tg ha mostrato l'immagine delle cascate delle marmore ghiacciata, non accadeva da oltre 20 anni. Avete conferme?
Stefano1986
Forumista senior

Diamond_Sea ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Mi dispiace Stefano. Qua è una cosa epica, bufere con poche pause da ieri mattina.
Allora forse mi sbaglio col dicembre 2001.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Diamond_Sea ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Mi dispiace Stefano. Qua è una cosa epica, bufere con poche pause da ieri mattina.
abitavo sulla costa a Montesilvano e ricordo benissimo purtroppo che nevico dalle 14 alle 19 circa con buon accumulo, ma poi giro a pioggia (primo episodio mai successo) ma già a 100/150 metri caddero quasi 80/90 cm. La "sola"che mai scorderò
Stefano1986
Forumista senior

picchio70 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
Stefano1986 ha scritto: Pazienza, la ruota gira: nel 2005 qua 30 cm e Abruzzo costiero (credo) tagliato fuori. Sono sicuro che avremo altre occasioni.
abitavo sulla costa a Montesilvano e ricordo benissimo purtroppo che nevico dalle 14 alle 19 circa con buon accumulo, ma poi giro a pioggia (primo episodio mai successo) ma già a 100/150 metri caddero quasi 80/90 cm. La "sola"che mai scorderò
Qui fu la più bella nevicata che ricordi, 2 giorni di fila con poche pause, dopo quelle del '96 e 2012.

Intanto cielo che sembra aprirsi. Potremmo cambiare il titolo inglobando anche i prossimi 3/4 giorni.
Stefano1986
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:il colmo
taormina
Immaginehost image
Vedendo le zone costiere vicino a me (come Roseto) un po' sto rosicando: ma la neve in posti come Taormina non ha prezzo: è stupendo.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Nevica intensamente su molte zone della provincia di Salerno, Nocera Inferiore compresa.
Rispondi