Andando oltre alle simpatie personali, cerchiamo di analizzare la situazione con lucidità:Blizzard90A ha scritto:è inutile perdere tempo a spiegare queste cose e a cercare di avere un confronto costruttivo con una persona il cui unico scopo è soltanto punzecchiare e trollare nel forum dalla mattina alla sera, è soltanto tempo perso il tempo a provare a instaurare un dialogo, andrebbe solamente ignorato altrimenti gli si da soltanto soddisfazione e ha raggiunto il suo scopoandryan ha scritto:Quoto, poi per la maggior parte di noi evento è al suolo non a 1500 metri di altitudine dove hai la -14 e vedi le mappe tutte blu.Blizzard90A ha scritto: Ma io sto parlando di neve, chi ha mai parlato di gelo, se oggi il 90 percento dei commenti su questo thread sono stati lamenti, ad eccezione degli abitanti della provincia di Lecce e quelli dell'Abruzzo centrale che hanno visto buoni accumuli, ci sarà un motivo o sbaglio? Nessuno mette in dubbio che le termiche siano ottime e le minime, però a livello di neve non c'è stato alcun evento storico tranne che per le regioni che ho indicato, un evento per essere storico a livello nazionale deve coinvolgere il 50 percento del territorio Italiano almeno, come nel 2012, altrimenti si tratta di un evento che può essere storico a livello locale ma non a livello nazionale, per il momento in quanto a neve il dicembre 2014 è stato superiore senza dubbio a livello complessivo come neve, come gelo e come durata nessuno ha mai detto il contrario invece, però continui a tirarmi fuori parole di bocca che non ho detto
Anche perchè la notte di capodanno con una +2 ho fatto -4 di minima (Rimini lo stesso) con questa irruzione non so se ci arrivo.
- la maggior parte degli scrittori è delusa perché è nella natura dell'uomo farsi sentire solo per lamentarsi e, anche, perché ci sono di sicuro più utenti marchigiani che ad esempio siciliani
- sta cadendo neve ovunque possibile sul territorio italiano, non ci sono zone in cui le termiche non lo consentano
- un utente ha segnalato neve forte ad Acireale con -1 (ACIREALE OH, MICA TORINO!!!)
- non ha nevicato a Roma, Firenze, Genova, MILANO etc, ma ha nevicato a SALERNO, REGGIO CALABRIA (10 cm e passa) e in tutta la Puglia, insieme a parte della Sicilia
- in certe zone d'Abruzzo ha fatto in poche ore una gamba di neve
- domani probabile giornata di ghiaccio su mote regioni
Embè questo è un evento che non sarà ricordato???
Ps non è vero che è solo dagli ultimi anni che nelle Marche alte non nevica con il minimo sul basso ionio/egeo, è stato sempre così; semmai bisogna chiedersi come mai stia diventando rara una cicogenesi più alta con queste irruzioni (ricordo spesso da piccolo minimi sul medio adriatico) - forse colpa di alte pressioni più ingerenti a ovest?