Nowcasting Befana gelida e nevosa.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Magianeve85
-
Magianeve85
-
Magianeve85
Qui il nulla!Due palmate di neve che ormai è diventata una lastra, paesaggio spoglio di bianco!!!Intanto mi giungono notizie da Pagliare di Morro D'oro(Roseto) a 10 km da me, senza luce e parecchi cm!Notizie anche da Casoli dove si sono raggiunti i 45cm, niente luce e protezione civile che stenta ad arrivare per casi di urgenza(bombola di ossigeno per una signora)!
Il fatto è che ci si rimane male quando tutto ciò avviene a 10-20 km da casa!io 2-3 cm e li 20-30...amen!
Il fatto è che ci si rimane male quando tutto ciò avviene a 10-20 km da casa!io 2-3 cm e li 20-30...amen!
-
MarMediterraneo
-
Magianeve85
-
Rio
-
Monesimo988
Signori, è vero che al NW è "solo" un freddo episodio invernale, e qua già dovremmo dire che non è nemmeno da buttare via, visti i tempi che corrono..Darkangel ha scritto:consiglierei di visionare re-analisi, dati termici, accumulo neve di svariate situazioni del passato anche non troppo lontano, nonchè la durata delle stesse.
Questa è una forte/molto forte irruzione fredda artico-marittima e in parte continentalizzata (ancor di più nei prossimi giorni specie a est di noi), ma niente di eccezionale o epocale, questo è il mio parere, scritto ovviamente non per sminuire ciò che è in atto, ma per non far apparire quanto sta avvenendo come qualcosa "fuori dal mondo" per "acchiappare" i click (parlo anche per il versante adriatico, non solo per il nord, chiaramente).
E non è nemmeno BURIAN, come trovo scritto erroneamente in giro.
In ogni caso, bentornato INVERNO!!!
Questo scritto sopra
l ho preso da altro sito
condividete?
leggo parecchia delusione
ma non si capisce chi abbia ragione
Ma avere una -15 sull'Adriatico è roba da EVENTO, altro ché. Purtroppo, il malloppo si trova troppo ad Est, le correnti sono troppo settentrionali, così fa più freddo a Teramo che a Torino (ad esempio), e nemmeno sull'Adriatico nevica bene ovunque! Niente minimo pressorio, nessuna direttrice NW-NE, chi troppo e chi nulla.. Ma la -15 rimane la -15!
-
Rio
Monesimo988 ha scritto:Signori, è vero che al NW è "solo" un freddo episodio invernale, e qua già dovremmo dire che non è nemmeno da buttare via, visti i tempi che corrono..Darkangel ha scritto:consiglierei di visionare re-analisi, dati termici, accumulo neve di svariate situazioni del passato anche non troppo lontano, nonchè la durata delle stesse.
Questa è una forte/molto forte irruzione fredda artico-marittima e in parte continentalizzata (ancor di più nei prossimi giorni specie a est di noi), ma niente di eccezionale o epocale, questo è il mio parere, scritto ovviamente non per sminuire ciò che è in atto, ma per non far apparire quanto sta avvenendo come qualcosa "fuori dal mondo" per "acchiappare" i click (parlo anche per il versante adriatico, non solo per il nord, chiaramente).
E non è nemmeno BURIAN, come trovo scritto erroneamente in giro.
In ogni caso, bentornato INVERNO!!!
Questo scritto sopra
l ho preso da altro sito
condividete?
leggo parecchia delusione
ma non si capisce chi abbia ragione
Ma avere una -15 sull'Adriatico è roba da EVENTO, altro ché. Purtroppo, il malloppo si trova troppo ad Est, le correnti sono troppo settentrionali, così fa più freddo a Teramo che a Torino (ad esempio), e nemmeno sull'Adriatico nevica bene ovunque! Niente minimo pressorio, nessuna direttrice NW-NE, chi troppo e chi nulla.. Ma la -15 rimane la -15!
Da me sta scendendo una meraviglia..
-
Magianeve85
Ma quale artico-marittima, è continentalizzata!certo ha fatto un giro largo verso la svezia, ma rimane di matrice continentale!!-15 è -15...punto!Il problema è stato il minimo, troppo a sud-ovest per poter essere davvero da risalto precipitativo, in questo modo sono in pochi a vedere bufere!Cmq bella temp. coperto con -2.5.