Nowcasting Befana gelida e nevosa.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Nevò

Messaggio da Nevò »

Nevicate abbondanti si stanno avendo nel Brindisino, anche sul mare proprio in questi minuti sino giu al Salento
ale112002

Messaggio da ale112002 »

Ragazzi speravo in una breve spolverata ma nulla, cielo stellato!! Purtroppo la calabria centrale è sottovento una buona occasione andata persa, speriamo ce ne siano altre!
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Nevò ha scritto:Nevicate abbondanti si stanno avendo nel Brindisino, anche sul mare proprio in questi minuti sino giu al Salento
https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... ipoli.html
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

Non c'entra nulla...ma States sempre sopra tutti...Dallas -4 neve e forte vento...tra 4 gg ristanno a 25 gradi. Incredibile.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Ho letto vere e proprie bestemmie meteo. Alzo le mani.
Ora addirittura si sostiene che sia migliore il freddo da inversione. Pietà di me
Nevò

Messaggio da Nevò »

ale112002 ha scritto:Ragazzi speravo in una breve spolverata ma nulla, cielo stellato!! Purtroppo la calabria centrale è sottovento una buona occasione andata persa, speriamo ce ne siano altre!
Anche Taranto sotto le Murge ha avuto ben poco, solo sfiocchettate, bisogna attendere domani e sperare in una lieve rotazione dei venti
Magianeve85

Messaggio da Magianeve85 »

Cmq raga questa nevicata da me sara ricordata e come...e da stamattina alle 11 che bureggia da pazzi e se continua cosi domani saranno parecchi I cm accumulati...
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

A Mosca raggiunti i -27 °C :)
Non male
daveAP

Messaggio da daveAP »

Io mi ritengo soddisfatto. Delle Marche Ascoli press molto bene ieri sera ma soprattutto oggi. Bufere prolungate (tuttora si ripresentano) da stamattina. Paesaggio fantastico. Pochi cm complessivi per via della consistenza molto farinosa. Superiore al 2014 come evento, nettamente inferiore agli episodi di Burian anni 90. Bene così. A quanto pare stanotte e domani può ricaricare un pochino. Neve incollata ovunque.
20 ALEX 12

Messaggio da 20 ALEX 12 »

Qua protagonista il ghiaccio, durante il giorno la temperatura è rimasta anche se di poco sotto lo zero
Adesso -1.1 e vento leggermente meno intenso
Magianeve85

Messaggio da Magianeve85 »

andryan

Messaggio da andryan »

gemi65 ha scritto:Ho letto vere e proprie bestemmie meteo. Alzo le mani.
Ora addirittura si sostiene che sia migliore il freddo da inversione. Pietà di me
Io Gemi vivo la realtà non le carte, sai quante volte sarà capitato negli anni 70/80 occasioni e giornate come queste??? Ma non avevo pc internet e cartine blu da vedere e l'avrei vissuta come una giornata particolarmente fredda ma la parola evento non mi sarebbe mai venuta in mente.
Per qualcuno oggi è stato un evento epocale certo ma proprio perchè ora abbiamo le carte possiamo dire che per tanti è stata una delusione completa chi per come noi più del nord ci è sfilato tutto per pochi km chi invece si aspettava precipitazioni più abbondanti.

P.s. NON HO MAI SCRITTO che il gelo da inversione sia migliore ti consiglio di imparare a leggere la scrittura prima e poi le carte meteo ho semplicemente descritto gli effetti che ho avuto nella mia zona nelle due situazioni.
andryan

Messaggio da andryan »

Magianeve85 ha scritto:Cmq raga questa nevicata da me sara ricordata e come...e da stamattina alle 11 che bureggia da pazzi e se continua cosi domani saranno parecchi I cm accumulati...
L'avevamo capito
fpassa71

Messaggio da fpassa71 »

e mentre mio cugino Sergio a Cepagatti (PE) oggi alle 16 misurava 23 cm ...qui nel lodigiano serenissimmo e -2 ..domattina punto ai -7

fabio
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Cielo e terra una cosa sola e corrente che va e viene .... Vediamo domani per accumuli, da battere il 2005 e il 2012 ma difficile per qualità neve e vento. Stasera così nonostante il vento
Immagine
Rispondi