Nowcasting Befana gelida e nevosa.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Artic Winter
- Forumista senior
https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... ipoli.htmlNevò ha scritto:Nevicate abbondanti si stanno avendo nel Brindisino, anche sul mare proprio in questi minuti sino giu al Salento
- Gorky Park
Anche Taranto sotto le Murge ha avuto ben poco, solo sfiocchettate, bisogna attendere domani e sperare in una lieve rotazione dei ventiale112002 ha scritto:Ragazzi speravo in una breve spolverata ma nulla, cielo stellato!! Purtroppo la calabria centrale è sottovento una buona occasione andata persa, speriamo ce ne siano altre!
-
Magianeve85
-
MarMediterraneo
Io mi ritengo soddisfatto. Delle Marche Ascoli press molto bene ieri sera ma soprattutto oggi. Bufere prolungate (tuttora si ripresentano) da stamattina. Paesaggio fantastico. Pochi cm complessivi per via della consistenza molto farinosa. Superiore al 2014 come evento, nettamente inferiore agli episodi di Burian anni 90. Bene così. A quanto pare stanotte e domani può ricaricare un pochino. Neve incollata ovunque.
-
20 ALEX 12
-
Magianeve85
Io Gemi vivo la realtà non le carte, sai quante volte sarà capitato negli anni 70/80 occasioni e giornate come queste??? Ma non avevo pc internet e cartine blu da vedere e l'avrei vissuta come una giornata particolarmente fredda ma la parola evento non mi sarebbe mai venuta in mente.gemi65 ha scritto:Ho letto vere e proprie bestemmie meteo. Alzo le mani.
Ora addirittura si sostiene che sia migliore il freddo da inversione. Pietà di me
Per qualcuno oggi è stato un evento epocale certo ma proprio perchè ora abbiamo le carte possiamo dire che per tanti è stata una delusione completa chi per come noi più del nord ci è sfilato tutto per pochi km chi invece si aspettava precipitazioni più abbondanti.
P.s. NON HO MAI SCRITTO che il gelo da inversione sia migliore ti consiglio di imparare a leggere la scrittura prima e poi le carte meteo ho semplicemente descritto gli effetti che ho avuto nella mia zona nelle due situazioni.