Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Credo che non sia ben inquadrata L entità del gelo ad estBlizzard90A ha scritto:Sarà da crederci con tutte le batoste che sta prendendo Reading da GFS? Lo scopriremo domani
Possibile che sparisca tutti?
Non c ' e' una ripresa zonale così forte quindi magari i g m non riescono a calcolare la termicizzazione
-
bora50nodi
Iniestas per questo motivo dico che i modelli oggi vadano presi con le pinze, quel freddo ad est scompare con troppa facilità, per questo motivo non andrei oltre le 72/96 h..
L'Europa dell'est fino al mediterraneo nei prossimi giorni saranno territori ghiacciati, non credo che questo freddo pellicolare, pesante venga scalzato così in poco tempo.
L'Europa dell'est fino al mediterraneo nei prossimi giorni saranno territori ghiacciati, non credo che questo freddo pellicolare, pesante venga scalzato così in poco tempo.
-
Gabriele95
Pattern a 2 onde (w2/w3) con possibile formazione del ponte di Woeikoff. Inutile dire che è una carta da evento, ma è anche inutile farsi illusioni a ora.Artic Winter ha scritto:ma che è sta roba....![]()
Ultima modifica di Gabriele95 il ven gen 06, 2017 8:13 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Mah la forte ripresa zonale è vista anche da reading a seguito del touch down dello SC che ti ho postato prima, il problema è che tale aumento della zonalità sul canada potrebbe andare a formare un weikoff e chiusura continentale come vede reading, staremo a vedere, per il momento comunque non ci sono segnali di uscita verso AO e NAO negative, ma solamente circolazioni secondarie e weikoff, questo per ribadire che AO e NAO positive non vogliono dire sempre mitezza in Italiainiestas ha scritto:Credo che non sia ben inquadrata L entità del gelo ad estBlizzard90A ha scritto:Sarà da crederci con tutte le batoste che sta prendendo Reading da GFS? Lo scopriremo domani
Non c ' e' una ripresa zonale così forte quindi magari i g m non riescono a calcolare la termicizzazione
Ultima modifica di Blizzard90A il ven gen 06, 2017 8:15 pm, modificato 1 volta in totale.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Oh insiste...Blizzard90A ha scritto:Mah la forte ripresa zonale è vista anche da reading a seguito del touch down dello SC che ti ho postato prima, il problema è che tale aumento della zonalità sul canada potrebbe andare a formare un weikoff e chiusura continentale come vede reading, staremo a vedere, per il momento comunque non ci sono segnali di uscita verso AO e NAO negative, ma solamente circolazioni secondarie e weikoff, questo per ribadire che AO e NAO positive non vogliono dire sempre mitezza in Italiainiestas ha scritto:Credo che non sia ben inquadrata L entità del gelo ad estBlizzard90A ha scritto:Sarà da crederci con tutte le batoste che sta prendendo Reading da GFS? Lo scopriremo domani
-
Gabriele95
Veramente l'AO è prevista in forte calo..gemi65 ha scritto:Oh insiste...Blizzard90A ha scritto:Mah la forte ripresa zonale è vista anche da reading a seguito del touch down dello SC che ti ho postato prima, il problema è che tale aumento della zonalità sul canada potrebbe andare a formare un weikoff e chiusura continentale come vede reading, staremo a vedere, per il momento comunque non ci sono segnali di uscita verso AO e NAO negative, ma solamente circolazioni secondarie e weikoff, questo per ribadire che AO e NAO positive non vogliono dire sempre mitezza in Italiainiestas ha scritto: Credo che non sia ben inquadrata L entità del gelo ad est
-
monte capanne
- Forumista senior
-
turbo_dif
- Forumista senior
a me stupisce l'esatto contrario.. tutti sti giorni col gelo! Ma quant'è che non accadeva?iniestas ha scritto:Credo che non sia ben inquadrata L entità del gelo ad estBlizzard90A ha scritto:Sarà da crederci con tutte le batoste che sta prendendo Reading da GFS? Lo scopriremo domani
- Gorky Park
Non se ne uscirà mai piùgemi65 ha scritto:Oh insiste...Blizzard90A ha scritto:Mah la forte ripresa zonale è vista anche da reading a seguito del touch down dello SC che ti ho postato prima, il problema è che tale aumento della zonalità sul canada potrebbe andare a formare un weikoff e chiusura continentale come vede reading, staremo a vedere, per il momento comunque non ci sono segnali di uscita verso AO e NAO negative, ma solamente circolazioni secondarie e weikoff, questo per ribadire che AO e NAO positive non vogliono dire sempre mitezza in Italiainiestas ha scritto: Credo che non sia ben inquadrata L entità del gelo ad est
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
A questo è certo. Finché vedrò scritte queste castronerie in primis a proposito di circolazione primaria, lo evidenzieròGorky Park ha scritto:Non se ne uscirà mai piùgemi65 ha scritto:Oh insiste...Blizzard90A ha scritto: Mah la forte ripresa zonale è vista anche da reading a seguito del touch down dello SC che ti ho postato prima, il problema è che tale aumento della zonalità sul canada potrebbe andare a formare un weikoff e chiusura continentale come vede reading, staremo a vedere, per il momento comunque non ci sono segnali di uscita verso AO e NAO negative, ma solamente circolazioni secondarie e weikoff, questo per ribadire che AO e NAO positive non vogliono dire sempre mitezza in Italia
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Non mi resta che sognare ma che possa arrivare qualcosa verso il weekend comincia ad essere una possibilità non peregrina.Gabriele95 ha scritto:Pattern a 2 onde (w2/w3) con possibile formazione del ponte di Woeikoff. Inutile dire che è una carta da evento, ma è anche inutile farsi illusioni a ora.Artic Winter ha scritto:ma che è sta roba....![]()