puo anche formarsi qualche temporale nevoso in queste occasioni mi ricordo che ci son stati dei temporali.Blizzard90A ha scritto:Eh ma qua ai castelli noi ci stiamo giocando roba buona, perchè sono pure precipitazioni abbastanza forti, noi dei castelli se il minimo va più ad est facciamo 10 cm eh.iniestas ha scritto:Occasioni martedì
Prp viste arrivare fino alla costa laziale è un po' oltre
Il minimo e' un poi troppo aperto però ma si può migliorare
Le termiche sono buone ma ricordiamoci che per nevicare a Roma serve il richiamo mite e la termica sempre in bilico
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
bufera genzanese
- maximiliano
HP dalla spagna agli usa?lollo.1992 ha scritto:ma più che una LP vera e propria sembra una blanda sacca depressionaria...non capisco perchè la risposta calda sulla Spagna sia così furiosa....maximiliano ha scritto:Sarà colpa di quella LP geostazionaria sulle canarie.lollo.1992 ha scritto: quell'hp sull'Iberia sta diventando un vero incubo comunque...
-
bufera genzanese
canadese leggermente piu vuoto.orso in gran formamaximiliano ha scritto:HP dalla spagna agli usa?lollo.1992 ha scritto:ma più che una LP vera e propria sembra una blanda sacca depressionaria...non capisco perchè la risposta calda sulla Spagna sia così furiosa....maximiliano ha scritto: Sarà colpa di quella LP geostazionaria sulle canarie.
![]()
Ultima modifica di bufera genzanese il ven gen 06, 2017 5:37 pm, modificato 1 volta in totale.
- Artic Winter
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Noi ce la giochiamo sempre al limite come ha detto Iniestas con il richiamo mite, bisognerà vedere se le termiche reggeranno a doverebufera genzanese ha scritto:puo anche formarsi qualche temporale nevoso in queste occasioni mi ricordo che ci son stati dei temporali.Blizzard90A ha scritto:Eh ma qua ai castelli noi ci stiamo giocando roba buona, perchè sono pure precipitazioni abbastanza forti, noi dei castelli se il minimo va più ad est facciamo 10 cm eh.iniestas ha scritto:Occasioni martedì
Le termiche sono buone ma ricordiamoci che per nevicare a Roma serve il richiamo mite e la termica sempre in bilico
-
monte capanne
- Forumista senior
l'alta spagnola è piu spostata verso l' oceanobufera genzanese ha scritto:canadese leggermente piu vuoto.orso in gran formamaximiliano ha scritto:HP dalla spagna agli usa?lollo.1992 ha scritto: ma più che una LP vera e propria sembra una blanda sacca depressionaria...non capisco perchè la risposta calda sulla Spagna sia così furiosa....
![]()
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Fino al tardo pomeriggio dell'11 avremo una -2/-3 sulla capoccia, quindi le termiche dovrebbero reggere al richiamo mite, invece la posizione del minimo è da valutare in nowcastingNIVOFILO86 ha scritto:Speriamo che io che sono più interno ...non mi arrivano le bricioleBlizzard90A ha scritto:Eh ma qua ai castelli noi ci stiamo giocando roba buona, perchè sono pure precipitazioni abbastanza forti, noi dei castelli se il minimo va più ad est facciamo 10 cm eh.iniestas ha scritto:Occasioni martedì
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ho postato la carta, l'anticiclone russo siberiano è posizionato esattamente nella siberia orientale, nelle zone di yakutsk, nella siberia occidentale c'è un hp di natura dinamica, come si vede anche dalle temperature a 2m non eccezionaliiniestas ha scritto:No n mi convincono le temperature sul comparto russo balcanico
Secondo gfs ci sarebbero 15 gradi in più di adesso
- maximiliano