Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Roma sud-est ,adesso ho una t. di 1,4° in rapida discesa, pressione in rapida ascesa 1028.7 mb, dew point -14.6° , wind chill -4.2°, vento da N 27km/hr ,si vede qualche cumulo innocuo verso roma nord e verso l'appennino un po più consistenti, precipitazioni nulla-niente, tutto freddo inutile.
Ultima modifica di bardi il ven gen 06, 2017 4:48 pm, modificato 3 volte in totale.
Ciao ragazzi piccolo ot. Io abito in provincia di Siena a 200 metri in zona internainterna lontana ddal mare e sto rimanendo francamente deluso... oggi avreiavrei dovuto, secondo le previsioni, vivere una giornata di ghiaccio ed invece ho avuto 4 gradi di massima è tuttoratuttora siamo a 0 gradi nonostante una -12 in quota... qualcuno mi spiega perché? CioèCioè per avere una giornata di ghiaccio col sole ci vuole la -30? Boh
- maximiliano
-
bufera genzanese
ciao ragazzi.cmq quel che dice iniestas lo condivido pienamente,hp termico in russia orso che anhe se ci sara zonalita non riesce a far nulla,poi canadese che e sempre spinto ma se si arriccia bene puo anche non creare danni,vadendo carte degli anni con hp termico e canadese simile ad ora ci son ondate gelide anche severe il canadese non e che de esser proprio vuoto per avere ondate fredde vedi ora mica e vuoto anzi il contrario,e la wawe 2 che deve reagire e collaborare un po mejo,per me il canadese non fa paura.dai che tra un paio di giorni i modelli inquadreranno la svolta dall 15 in poi con artico con chiusura continentale.
maximiliano ha scritto:Ricordo che il nowcasting è da un'altra parte. Sta uscendo gfs. Vai con il live.
Sembra che il bomboloneg abbia intenzione di tornare indietro...
Giusta osservazione...questa è la stanza dei modelli no delle temperature di Roma e d'intorni...avete anche un tread aperto per questo..
-
monte capanne
- Forumista senior
scusate mi stavo dimenticando che martedì ho un appuntamento nel mediterraneo,quasi me ne stavo andando
bilder kostenlos
bilder kostenlos-
bufera genzanese
- maximiliano
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buona sera.
Ricorderete nei giorni scorsi in cui ho pregato alla cautela ne pronosticare il tempo dopo domenica sera. Ai più distratti avevo fatto notare che i geopotenziali sull'estremo sud est europeo non erano tanto bassi tali da permettere alla colata di sfilare come nel classico dei modi : tutto in Turchia.
Bene, siamo accontentati e non è finita qui.
Ricorderete nei giorni scorsi in cui ho pregato alla cautela ne pronosticare il tempo dopo domenica sera. Ai più distratti avevo fatto notare che i geopotenziali sull'estremo sud est europeo non erano tanto bassi tali da permettere alla colata di sfilare come nel classico dei modi : tutto in Turchia.
Bene, siamo accontentati e non è finita qui.
-
bufera genzanese