Nowcasting Befana gelida e nevosa.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

segnalo neve nei quartieri alti di Palermo con acumuli presenti anche se deboli mentre sul lungomare di Mondello (Palermo) neve mista a pioggia...
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

orsosiberiano93 ha scritto:
forever2012 ha scritto:
orsosiberiano93 ha scritto:Ragazzi da me ha nevicato praticamente tutta la mattinata.. Solo un'ora fa è uscito il sole.. Sembrava di stare in montagna, visibilità ridotta a non più di qualche metro e neve intensissima.. In molte zone del mio paese so è raggiunto il metro :D

Probabilmente il metro lo passerete visto che ne avrete almeno fino a domani, stando alle previsioni.
magari... è uscito il sole da un'oretta..Ma spero che subito torni a nevicare :) :) Praticamente alle 7 di stamane ero l'unico in giro nel paese a parte i vigilu del fuoco ( io stavo andando a prendere la mia ragazza per uscire)

Ma come il metro? Qui neve intensissima da ora di pranzo na siamo sui 30 cm! Anche se accumuli eolici
Magianeve85

Messaggio da Magianeve85 »

Immagine
Magianeve85

nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Continuano le sfiocchettate ad intermittenza. Temperatura costantemente intorno a 0 gradi con vento e quindi la percezione è siberiana. Il cielo si sta chiudendo e tra oggi pomeriggio e domani sera è probabile aspettarci qualcosa di più.
armando

Messaggio da armando »

tom71 ha scritto:Finora ondata deludente. Da mezzanotte ad ora (quindi 15 ore) le precipitazioni nevose sono durate poco più di 2 ore in tutto. Sul più bello smette sempre. Alcune zone del centro nord puglia addirittura completamente all'asciutto
non alcune ma quasi tutte le località di pianura non hanno visto niente . Meglio l'ondata di freddo del 2014 :(
Magianeve85

Il video e' da me :wink:
andryan

Messaggio da andryan »

Siiiiiiiiiiii, il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... per domenica mattina prevede da me 0.05 cm che sia neve??
Che dite mi servirà il righello per misurarla???
Temp 1.5 nuvoloso/molto nuvoloso, non ho più nulla da dire.
Samu

Messaggio da Samu »

Qui continua a nevicare a intermittenza. GIà a terra un buon manto nevoso.
Segnalo oltre mezzo metro di neve a Floresta sempre in provincia
orsosiberiano93

Messaggio da orsosiberiano93 »

murgiasnow ha scritto:
orsosiberiano93 ha scritto:
forever2012 ha scritto:
Probabilmente il metro lo passerete visto che ne avrete almeno fino a domani, stando alle previsioni.
magari... è uscito il sole da un'oretta..Ma spero che subito torni a nevicare :) :) Praticamente alle 7 di stamane ero l'unico in giro nel paese a parte i vigilu del fuoco ( io stavo andando a prendere la mia ragazza per uscire)

Ma come il metro? Qui neve intensissima da ora di pranzo na siamo sui 30 cm! Anche se accumuli eolici
Sono stato particolarmente fortunato Murgia, considera che anche a Matera, che è qui vicino, a quanto ne so non si è superato i 20-25 cm. Invece da me ha nevicato ininterrottamente e davvero intensamente dalle 5 alle 12 circa, dopo ha continuato debolmente ed ora sta il sole. È stata la nevicata più forte della mia vita per accumuli (dopo ovviamente quella del 2012 che duro più giorni, anche se la nevicata di oggi è stata molto più intensa di quella dello stesso 2012) :)

PS. Il metro nel centro storico, altrove meno ma comunque tantissimo :)
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

armando ha scritto:
tom71 ha scritto:Finora ondata deludente. Da mezzanotte ad ora (quindi 15 ore) le precipitazioni nevose sono durate poco più di 2 ore in tutto. Sul più bello smette sempre. Alcune zone del centro nord puglia addirittura completamente all'asciutto
non alcune ma quasi tutte le località di pianura non hanno visto niente . Meglio l'ondata di freddo del 2014 :(
ha preso molto meglio il leccese stavolta

Questa era Andrano stamattina, circa 5-8 cm a fine rovescio
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Salento92 il ven gen 06, 2017 3:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Torna il buio dal mare e ricominciano i fiocchi, circo 10 cm a terra. Davvero ondata di gelo d'altri tempi.
Samu

Messaggio da Samu »

SnowSteve

Messaggio da SnowSteve »

Bufera in diretta da Gallipoli in Puglia. Veramente molto suggestiva con il mare
https://www.skylinewebcams.com/en/webca ... ipoli.html
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Da una decina di minuti nevica bene a Nocera Inferiore!
Rispondi