Nowcasting Befana gelida e nevosa.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Magianeve85
-
forever2012
Infatti questa entrata è da nord-est, e in genere con queste entrate le precipitazioni partono dalle basse Marche fino alla Puglia, con l'interno abruzzese e molisano sugli scudi anche per effetto dello stau.ducaneve ha scritto:La direttrice dei venti per noi non è buona ci vuole un est puro.24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Gia duca è così!qui tutto sereno da ieri sera a mezzanotteducaneve ha scritto:Dal satellite si vede benissimo che l ase sta colpendo alla grande da Ancona in giù ma snche il tirreno meridionale sta facendo da matto.
Tipo 2012 qui è stato un evento per quello che riguarda la neve inferiore al 2014.
Qui ora è molto nuvoloso,come al solito verso sud più scuro verso nord più chiaro la mia zona fà un pò da sparti...neve.ducaneve ha scritto:La direttrice dei venti per noi non è buona ci vuole un est puro.24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Gia duca è così!qui tutto sereno da ieri sera a mezzanotteducaneve ha scritto:Dal satellite si vede benissimo che l ase sta colpendo alla grande da Ancona in giù ma snche il tirreno meridionale sta facendo da matto.
Tipo 2012 qui è stato un evento per quello che riguarda la neve inferiore al 2014.
temp max 1.5 ora 1.3, vento che non si placa.
-
orsosiberiano93
-
Magianeve85
Appunto... non succederà perchè dalle previsioni ho visto 37 nodi fino a mezzanotte ma se succede....qualcosa anche qui.....gemi65 ha scritto:Se si calma il vento e non dico altro
Io comunque aspetto fino alle 7 di domani mattina non sò perchè ma in questi casi qui mi nevica alle 7 di mattino 2 giorni dopo che l'inizio dell'irruzione.
-
forever2012
orsosiberiano93 ha scritto:Ragazzi da me ha nevicato praticamente tutta la mattinata.. Solo un'ora fa è uscito il sole.. Sembrava di stare in montagna, visibilità ridotta a non più di qualche metro e neve intensissima.. In molte zone del mio paese so è raggiunto il metro
Probabilmente il metro lo passerete visto che ne avrete almeno fino a domani, stando alle previsioni.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Qui è girato a nord. Intanto segnalo giornata di ghiaccio con massima sotto zero abbondantementeandryan ha scritto:Appunto... non succederà perchè dalle previsioni ho visto 37 nodi fino a mezzanotte ma se succede....qualcosa anche qui.....gemi65 ha scritto:Se si calma il vento e non dico altro
Io comunque aspetto fino alle 7 di domani mattina non sò perchè ma in questi casi qui mi nevica alle 7 di mattino 2 giorni dopo che l'inizio dell'irruzione.
Stamattina a Napoli ci siamo illusi...il vento da Nord ha portato con se un po' di neve (la classica forfora svolazzante) ma che in pochi minuti ha attecchito a terra lasciando un velo bianco poi dissoltosi nel giro di mezz'ora!! Siamo ora a 2° cielo sereno con nuvole di passaggio sul versante del Vesuvio dove credo sia in atto un'altra spruzzatina. Pensate che nel pomeriggio-sera riusciremo a vedere qualcosa di più serio? Lo spero proprio...e quando ci ricapita....!!
-
orsosiberiano93
magari... è uscito il sole da un'oretta..Ma spero che subito torni a nevicareforever2012 ha scritto:orsosiberiano93 ha scritto:Ragazzi da me ha nevicato praticamente tutta la mattinata.. Solo un'ora fa è uscito il sole.. Sembrava di stare in montagna, visibilità ridotta a non più di qualche metro e neve intensissima.. In molte zone del mio paese so è raggiunto il metro
Probabilmente il metro lo passerete visto che ne avrete almeno fino a domani, stando alle previsioni.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Nevica da circa mezz'ora, con intensità tra il debole e il moderato: 0.4 gradi.
Ultima modifica di Stefano1986 il ven gen 06, 2017 2:32 pm, modificato 1 volta in totale.