Nowcasting Befana gelida e nevosa.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Magianeve85

Messaggio da Magianeve85 »

Ragazzi scusate le foto doppione ma sto troppo frenetico e poi la connessione nn va tanto
forever2012

Messaggio da forever2012 »

ducaneve ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
ducaneve ha scritto:Dal satellite si vede benissimo che l ase sta colpendo alla grande da Ancona in giù ma snche il tirreno meridionale sta facendo da matto.
Gia duca è così!qui tutto sereno da ieri sera a mezzanotte
La direttrice dei venti per noi non è buona ci vuole un est puro.
Tipo 2012 qui è stato un evento per quello che riguarda la neve inferiore al 2014.
Infatti questa entrata è da nord-est, e in genere con queste entrate le precipitazioni partono dalle basse Marche fino alla Puglia, con l'interno abruzzese e molisano sugli scudi anche per effetto dello stau.
andryan

Messaggio da andryan »

ducaneve ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
ducaneve ha scritto:Dal satellite si vede benissimo che l ase sta colpendo alla grande da Ancona in giù ma snche il tirreno meridionale sta facendo da matto.
Gia duca è così!qui tutto sereno da ieri sera a mezzanotte
La direttrice dei venti per noi non è buona ci vuole un est puro.
Tipo 2012 qui è stato un evento per quello che riguarda la neve inferiore al 2014.
Qui ora è molto nuvoloso,come al solito verso sud più scuro verso nord più chiaro la mia zona fà un pò da sparti...neve.
temp max 1.5 ora 1.3, vento che non si placa.
orsosiberiano93

Messaggio da orsosiberiano93 »

Ragazzi da me ha nevicato praticamente tutta la mattinata.. Solo un'ora fa è uscito il sole.. Sembrava di stare in montagna, visibilità ridotta a non più di qualche metro e neve intensissima.. In molte zone del mio paese so è raggiunto il metro :D
31dic14

Messaggio da 31dic14 »

Segnalo Neve debole persistente atratti moderata a Reggio Calabria
minenzino

Messaggio da minenzino »

Tempo perturbato qui
Temporali a tratti e vento da nord nord est freddo siamo a 4 gradi minima parziale 3 massima 8 stanotte.
Tempo attuale
Coperto pioggia a tratti neve.
Monti informa alla città innevati da stanotte anche a quote basse.
Magianeve85

Messaggio da Magianeve85 »

Picchio come la situazione a citta santangelo?qua e' delirio totale con accumuli che cres ono a vista d occhio...aiutoooooo!!!! :shock: :shock:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Se si calma il vento e non dico altro
andryan

Messaggio da andryan »

gemi65 ha scritto:Se si calma il vento e non dico altro
Appunto... non succederà perchè dalle previsioni ho visto 37 nodi fino a mezzanotte ma se succede....qualcosa anche qui.....
Io comunque aspetto fino alle 7 di domani mattina non sò perchè ma in questi casi qui mi nevica alle 7 di mattino 2 giorni dopo che l'inizio dell'irruzione.
forever2012

Messaggio da forever2012 »

orsosiberiano93 ha scritto:Ragazzi da me ha nevicato praticamente tutta la mattinata.. Solo un'ora fa è uscito il sole.. Sembrava di stare in montagna, visibilità ridotta a non più di qualche metro e neve intensissima.. In molte zone del mio paese so è raggiunto il metro :D

Probabilmente il metro lo passerete visto che ne avrete almeno fino a domani, stando alle previsioni.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

andryan ha scritto:
gemi65 ha scritto:Se si calma il vento e non dico altro
Appunto... non succederà perchè dalle previsioni ho visto 37 nodi fino a mezzanotte ma se succede....qualcosa anche qui.....
Io comunque aspetto fino alle 7 di domani mattina non sò perchè ma in questi casi qui mi nevica alle 7 di mattino 2 giorni dopo che l'inizio dell'irruzione.
Qui è girato a nord. Intanto segnalo giornata di ghiaccio con massima sotto zero abbondantemente
Rumbumbu

Messaggio da Rumbumbu »

Stamattina a Napoli ci siamo illusi...il vento da Nord ha portato con se un po' di neve (la classica forfora svolazzante) ma che in pochi minuti ha attecchito a terra lasciando un velo bianco poi dissoltosi nel giro di mezz'ora!! Siamo ora a 2° cielo sereno con nuvole di passaggio sul versante del Vesuvio dove credo sia in atto un'altra spruzzatina. Pensate che nel pomeriggio-sera riusciremo a vedere qualcosa di più serio? Lo spero proprio...e quando ci ricapita....!!
ale112002

Messaggio da ale112002 »

31dic14 ha scritto:Segnalo Neve debole persistente atratti moderata a Reggio Calabria
E beato te, qui da me calabria centrale ce il sole! purtroppo le previsioni questa volta sono state rispettare assenza di precipitazioni!
orsosiberiano93

Messaggio da orsosiberiano93 »

forever2012 ha scritto:
orsosiberiano93 ha scritto:Ragazzi da me ha nevicato praticamente tutta la mattinata.. Solo un'ora fa è uscito il sole.. Sembrava di stare in montagna, visibilità ridotta a non più di qualche metro e neve intensissima.. In molte zone del mio paese so è raggiunto il metro :D

Probabilmente il metro lo passerete visto che ne avrete almeno fino a domani, stando alle previsioni.
magari... è uscito il sole da un'oretta..Ma spero che subito torni a nevicare :) :) Praticamente alle 7 di stamane ero l'unico in giro nel paese a parte i vigilu del fuoco ( io stavo andando a prendere la mia ragazza per uscire)
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Nevica da circa mezz'ora, con intensità tra il debole e il moderato: 0.4 gradi.
Ultima modifica di Stefano1986 il ven gen 06, 2017 2:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi