Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
vortice

Messaggio da vortice »

gemi65 ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:sicuramente :D :D
Sì: Sottocorona è molto bravo, ambientalista, politicamente di sinistra, gode di un buon eloquio e sembra davvero una bella persona MA... è il meteoman più caldofilo che io abbia mai visto in vita mai (Demasi a parte forse :-) ). In sostanza, per lui freddo e gelo non dovrebbero mai sfiorare l'italia; parla di pioggia sulle Alpi anche in gennaio; o perfino con la -12/-14 in testa, quasi non fa cenno di neve; quando siamo in sopramedia da mesi, quasi si rallegra e non parla di anomalie.
Perfino stamane, ha parlato più di pioggia che di neve al Sud. Insomma, davvero pazzesco! Io qualche anno fa gli scrissi per farglielo notare, era febbraio 2013: nevicava da Torino a Bologna, ma lui parlava di neve sopra gli 800/1000 metri.

Non so, forse è caduto da piccolo su una lastra di ghiaccio e neve e si è rotto un braccio: e da allora quando arrivano le isoterme sottozero cominciano a venirgli sudori freddi, panico e tremori. Altrimenti non si spiega!!! :-)
È la giornalista dell'aria che tira che gli chiede com'è che piove sempre e fa così freddo mentre se ne va in giro con abitini estivi anche in pieno inverno? Sottoscrivo ogni tua parola e mi dispiace perché sottocorona potrebbe far molto meglio. È uno degli ultimi rimasti della cosiddetta vecchia guardia.
E' di sinistra e questo aspetto, tutte le volte che emerge, va ad inficiare la sua bravura.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Immagine
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

Ma in tutto ciò al CNMCA di Pratica di Mare tanto gli costava per un paio di giorni lanciare le sonde ogni 6h anzichè solo 00Z e 12Z. In passato in concomitanza con eventi importanti l'avevano fatto, stavolta nulla, invece sarebbe interessantissimo! Manco più na lira pe du palloni ciavemo!
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Immagine
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

entra?
Immagine
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

[quote="Daniele "Enneberg&"]Ma in tutto ciò al CNMCA di Pratica di Mare tanto gli costava per un paio di giorni lanciare le sonde ogni 6h anzichè solo 00Z e 12Z. In passato in concomitanza con eventi importanti l'avevano fatto, stavolta nulla, invece sarebbe interessantissimo! Manco più na lira pe du palloni ciavemo![/quote]

:-) Ho visto che alle ore 0 a 850 la temperatura era -6,9 ed a 500 -33,3 . Sono curioso di vedere alle ore 12
SANDER

Messaggio da SANDER »

Poi ogni tanto sparisce e quando torna dice che tanti gli hanno scritto... Il mondo è pieno di caldofili ??/
adry023

Messaggio da adry023 »

come sono le carte ragazzi che non posso vedere in questo momento ??
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

turbo_dif ha scritto:entra?
Immagine
purtroppo no..
Immagine

ma tanto è lontano.. speriamo confermi quella del 10/11 nei prossimi run.
Nick96

Messaggio da Nick96 »

adry023 ha scritto:come sono le carte ragazzi che non posso vedere in questo momento ??
Miglioramenti per il 10-11 per le precipitazioni sul tirreno e termiche che resistono :)
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Aggiornamenti pessimi per GFS...; la wawe non sale per getto troppo forte! Asse del VP a noi sfavorevole alle 200 ore
effetto stau
Forumista senior

Alle 216 ore primo accenno della wawe a salir su..! Se solo il getto frenasse!,!?!?!?!?
adry023

Messaggio da adry023 »

Nick96 ha scritto:
adry023 ha scritto:come sono le carte ragazzi che non posso vedere in questo momento ??
Miglioramenti per il 10-11 per le precipitazioni sul tirreno e termiche che resistono :)
ottimo, del fanta mi interessa poco che è peggiorato perche in questa situazione è un terno a lotto e le carte nel lungo sbarellano
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

nel long-fanta getto che spinge come un maledetto. Cambierà (spero)
effetto stau
Forumista senior

turbo_dif ha scritto:nel long-fanta getto che spinge come un maledetto. Cambierà (spero)
Siamo sempre al limite tra la cacca e l'oro

Immagine
Ultima modifica di effetto stau il ven gen 06, 2017 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
Bloccato