Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

bufera genzanese ha scritto:
SANDER ha scritto:Penso che il peggiore caldofilo al mondo e' Paolo Sottocorona della 7
sicuramente :D :D
Sì: Sottocorona è molto bravo, ambientalista, politicamente di sinistra, gode di un buon eloquio e sembra davvero una bella persona MA... è il meteoman più caldofilo che io abbia mai visto in vita mai (Demasi a parte forse :-) ). In sostanza, per lui freddo e gelo non dovrebbero mai sfiorare l'italia; parla di pioggia sulle Alpi anche in gennaio; o perfino con la -12/-14 in testa, quasi non fa cenno di neve; quando siamo in sopramedia da mesi, quasi si rallegra e non parla di anomalie.
Perfino stamane, ha parlato più di pioggia che di neve al Sud. Insomma, davvero pazzesco! Io qualche anno fa gli scrissi per farglielo notare, era febbraio 2013: nevicava da Torino a Bologna, ma lui parlava di neve sopra gli 800/1000 metri.

Non so, forse è caduto da piccolo su una lastra di ghiaccio e neve e si è rotto un braccio: e da allora quando arrivano le isoterme sottozero cominciano a venirgli sudori freddi, panico e tremori. Altrimenti non si spiega!!! :-)
adry023

Messaggio da adry023 »

Ponza 995 ha scritto:Si Sottocorona é caldofilo, ma dovreste vedere quel baffettino di rai 1non ricordo il nome, per lui ci potrebbe stare pure un hp di 4 mesi e lo vedi contento come un bambino, inquinamento polveri sottili.. e lui cosa ti dice? " potrete lavare i panni e pulire la macchina" una rabbia che non vi dico.
laurenzi?? comunque è giusto cosi la maggior parte della popolazione odia il freddo e ama il caldo, conosco gente che vorrebbe 35 gradi fissi tutto l anno!
Ultima modifica di adry023 il ven gen 06, 2017 11:02 am, modificato 1 volta in totale.
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

Immagine
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Blizzard90A ha scritto:
gippalippa ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: De masi parla di mitezza, io non ne ho mai parlato, io fin'ora mi sono soltanto limitato a commentare carte e monitorare lo stato di salute del VP a tutte le quote, non ho mai parlato ne di game over, ne di mitezza, ne di ondate di gelo, e sono abbastanza soddisfatto dei risultati visto che fin'ora sembrerebbe che stia andando come previsto da me in termini di AO e NAO e nei piani isobarici del VP, oltretutto se ricordi io avevo fatto un mio grafico in cui indicavo come periodo 1-10 gennaio il lag del condizionamento con possibilità di ondate di gelo sia continentale sia artico-marittima in quel periodo, quindi stai sbagliando decisamente persona, se volete criticare qualcuno fatelo con i giusti modi e con cognizione di causa, per gli effetti di questa ondata di gelo ne riparleremo a fine evento, ricordo che a dicembre 2014 ha nevicato a Napoli, Bari e Palermo con accumulo, cosa che fin'ora non sta facendo, può darsi che entro oggi e domani lo farà ma per ora no :wink:
Ops :oops:
Nevicato con accumulo, non una coreografica
Ha accumulato lievemente in certe zone; so Camaldoli e Rione Alto; da me ha solo attecchito. Poi non è che nel 2014 fece tutta questa apocalisse nevosa qua; si imbiancarono i prati e gli alberi, si formò un lieve manto sulle strade ma verso le 11 già tutto sciolto, e di certo non fece i centimetri di accumulo, a dire il vero nevicò più fittamente a febbraio (il 9) che il 31 dicembre, solo che in quell'occasione non attecchì.

Comunque visto che si tratta di un'ondata di gelo, bisogna valutare non la neve ma, appunto, il gelo, e qua sicuramente facciamo meglio del 2014, solo stanotte abbiamo praticamente eguagliato il record dell'ondata di dicembre, e visto che le isoterme più gelide devono ancora arrivare sopra la mia capoccia direi che abbatteremo diversi record.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Direi che è sufficiente per aprire un nowcasting romano

Immagine
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Blizzard90A ha scritto:Direi che è sufficiente per aprire un nowcasting romano

Immagine
piano... calma... al tempo..
Sottozero fisso

Messaggio da Sottozero fisso »

Ottimo aggiornamento a 120H gfs mette neve sulle tirreniche... lo vedo solo io?
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Immagine
migliorato.
adry023

Messaggio da adry023 »

Immagine
5 giorni sono ancora tanti io aspetterei ad aprirlo,ma se dovesse continuare a confermare sicuramente è una situazione interessante
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

:D 8)
brianza78

Messaggio da brianza78 »

niente per il nord?
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Immagine
TOP ANCHE PER NOI TOSCANI SE DIO VUOLE!!
Sottozero fisso

Messaggio da Sottozero fisso »

turbo_dif ha scritto:

Immagine
piano... calma... al tempo..
Ottimi aggiornamenti.... ma ci vogliono conferme :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

InvernoPerfetto ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:
SANDER ha scritto:Penso che il peggiore caldofilo al mondo e' Paolo Sottocorona della 7
sicuramente :D :D
Sì: Sottocorona è molto bravo, ambientalista, politicamente di sinistra, gode di un buon eloquio e sembra davvero una bella persona MA... è il meteoman più caldofilo che io abbia mai visto in vita mai (Demasi a parte forse :-) ). In sostanza, per lui freddo e gelo non dovrebbero mai sfiorare l'italia; parla di pioggia sulle Alpi anche in gennaio; o perfino con la -12/-14 in testa, quasi non fa cenno di neve; quando siamo in sopramedia da mesi, quasi si rallegra e non parla di anomalie.
Perfino stamane, ha parlato più di pioggia che di neve al Sud. Insomma, davvero pazzesco! Io qualche anno fa gli scrissi per farglielo notare, era febbraio 2013: nevicava da Torino a Bologna, ma lui parlava di neve sopra gli 800/1000 metri.

Non so, forse è caduto da piccolo su una lastra di ghiaccio e neve e si è rotto un braccio: e da allora quando arrivano le isoterme sottozero cominciano a venirgli sudori freddi, panico e tremori. Altrimenti non si spiega!!! :-)
È la giornalista dell'aria che tira che gli chiede com'è che piove sempre e fa così freddo mentre se ne va in giro con abitini estivi anche in pieno inverno? Sottoscrivo ogni tua parola e mi dispiace perché sottocorona potrebbe far molto meglio. È uno degli ultimi rimasti della cosiddetta vecchia guardia.
Bloccato