Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Blizzard90A ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Mi hai scoperto, come hai fatto? :lol:
Perché è difficile trovarne 2 che scrivono certe cose! Buona befana fresca; si può dire o esagero?
De masi parla di mitezza, io non ne ho mai parlato, io fin'ora mi sono soltanto limitato a commentare carte e monitorare lo stato di salute del VP a tutte le quote, non ho mai parlato ne di game over, ne di mitezza, ne di ondate di gelo, e sono abbastanza soddisfatto dei risultati visto che fin'ora sembrerebbe che stia andando come previsto da me, oltretutto se ricordi io avevo fatto un mio grafico in cui indicavo come periodo 1-10 gennaio il lag del condizionamento, con possibilità di ondate di gelo, quindi stai sbagliando decisamente persona :wink:
Dici che gfs che ieri sera metteva neve nel prox weeend possa ricredersi? Mi pare che di acqua al nord oramai assetato non ne arrivi più e si speri solo nella primavera. Sempre indici favorevoli e poi il nulla. Grazie
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

A 42 h lievissimo miglioramento per quanto riguarda il freddo.
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

chi posta io nun so come si fa :(
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

Vi invito nuovamente a seguire anche GFS 0.25°, specie per il breve e medio visto che intuisco che molti sono interessati al citato convolgimento Tirrenico.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Diciamo che con le termiche di GFS e il minimo di Reading ci si può lavorare..
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Immagine
El Granello

Messaggio da El Granello »

gemi65 ha scritto:
alymaggy ha scritto:
gemi65 ha scritto: Vieni ti ospito. Se vuoi gli effetti speciali qui ho tutto quello che ti manca. Fallo depositare il gelo poi vedi quando si calma il vento che minime fai. Ma che parlate a fare? -15 gradi ora a 1500 mt in Appennino
stai calmo bello che se era il burian non dicevi aspetta che si deposita il gelo...mesà che non ti ricordi bene...non c'è bisogno che che si calma il vento per avere minime negative...io parlo con cognizione di causa non sono uno sprovveduto...ondata di freddo rispettabilissima ma non scomodiamo anni e titoloni ad effetto..
Non meriti repliche. Basta vedere le temperature attuali al nord in pieno giorno laddove il cielo è sereno. Ti manca la pazienza di aspettare come a tanti. Evento da ricordare in corso. Stop
Concordo nel dire che è ingiusto non parlare di evento, altrimenti è meglio chiudere l'analisi delle carte e aspettare solo l'arrivo della neve sotto casa - ma a quel punto la neve sotto casa la può portare anche un camion o una betoniera
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Immagine
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Immagine
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Immagine

Dai forza brutta bestia ........vai ad ovest.....sai dai daiiiiiiiiiii
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Immagine
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Blizzard90A ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Mi hai scoperto, come hai fatto? :lol:
Perché è difficile trovarne 2 che scrivono certe cose! Buona befana fresca; si può dire o esagero?
De masi parla di mitezza, io non ne ho mai parlato, io fin'ora mi sono soltanto limitato a commentare carte e monitorare lo stato di salute del VP a tutte le quote, non ho mai parlato ne di game over, ne di mitezza, ne di ondate di gelo, e sono abbastanza soddisfatto dei risultati visto che fin'ora sembrerebbe che stia andando come previsto da me in termini di AO e NAO e nei piani isobarici del VP, oltretutto se ricordi io avevo fatto un mio grafico in cui indicavo come periodo 1-10 gennaio il lag del condizionamento con possibilità di ondate di gelo sia continentale sia artico-marittima in quel periodo, quindi stai sbagliando decisamente persona, se volete criticare qualcuno fatelo con i giusti modi e con cognizione di causa, per gli effetti di questa ondata di gelo ne riparleremo a fine evento, ricordo che a dicembre 2014 ha nevicato a Napoli, Bari e Palermo con accumulo, cosa che fin'ora non sta facendo, può darsi che entro oggi e domani lo farà ma per ora no :wink:
Ops :oops:
Ponza 995

Messaggio da Ponza 995 »

Si Sottocorona é caldofilo, ma dovreste vedere quel baffettino di rai 1non ricordo il nome, per lui ci potrebbe stare pure un hp di 4 mesi e lo vedi contento come un bambino, inquinamento polveri sottili.. e lui cosa ti dice? " potrete lavare i panni e pulire la macchina" una rabbia che non vi dico.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

gippalippa ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
gemi65 ha scritto: Perché è difficile trovarne 2 che scrivono certe cose! Buona befana fresca; si può dire o esagero?
De masi parla di mitezza, io non ne ho mai parlato, io fin'ora mi sono soltanto limitato a commentare carte e monitorare lo stato di salute del VP a tutte le quote, non ho mai parlato ne di game over, ne di mitezza, ne di ondate di gelo, e sono abbastanza soddisfatto dei risultati visto che fin'ora sembrerebbe che stia andando come previsto da me in termini di AO e NAO e nei piani isobarici del VP, oltretutto se ricordi io avevo fatto un mio grafico in cui indicavo come periodo 1-10 gennaio il lag del condizionamento con possibilità di ondate di gelo sia continentale sia artico-marittima in quel periodo, quindi stai sbagliando decisamente persona, se volete criticare qualcuno fatelo con i giusti modi e con cognizione di causa, per gli effetti di questa ondata di gelo ne riparleremo a fine evento, ricordo che a dicembre 2014 ha nevicato a Napoli, Bari e Palermo con accumulo, cosa che fin'ora non sta facendo, può darsi che entro oggi e domani lo farà ma per ora no :wink:
Ops :oops:
Nevicato con accumulo, non una coreografica
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Immagine
Bloccato