Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

the hurricane ha scritto:
gemi65 ha scritto:È arrivato Demasi alias B90. Si salvi chi può.
Mitezza in arrivo, Nam in salita, condizionamento, ricompattamento, circolazioni secondarie casuali e deludenti.
Ho dimenticato qualcosa? 😷🙀👊
c' era anche chi prevedeva la neve a Roma per la befana :wink:
Con questa configurazione? Era una scommessa mi è sembrato.
Ma qui parliamo d'altro di cose serie e di chi crede a quello che scrive.
Ciao
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

Mitezza in arrivo, Nam in salita, condizionamento, ricompattamento, circolazioni secondarie casuali e deludenti.
demasi caldofilo per eccellenza riuscito anche a sminuire sta ondata di gelo. :D :D
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

adry023 ha scritto:
rodano ha scritto:X l 11/12 c è una ghiotta occasione per le tirreniche, il minimo però deve essere più stretto altrimenti largo così come è visto oggi difficilmente porterà precipitazioni, nel caso riuscisse questa impresa v è da considerare meno freddo causa richiamo umido.
per le pianure la vedo dura visto il richiamo caldo, ma per la bassa collina se ci fossero prp è neve sicura
Qui 0 gradi dew point a -18!!!
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Siamo alle solite, secondo mese a zero mm. Scusate, ciao
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

:lol: :lol: :lol: mi fai morì gemi..vada cm vada gente che si lamenta di continuo...... :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

bufera genzanese ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
iniestas ha scritto:Tra L altro il nam continua a calare
è un calo momentaneo dovuto al minor warming in siberia a carico della onda madre,il NAM risalirà a breve oltre la soglia, mentre ci sono brutti aggiornamenti dalla stratosfera stamattina con flussi visti in picchiata :

Immaginehosting immagini

Immaginehostare immagini
guarda che la strato va da se e latropo fa il resto,damme retta che si fa il botto dal 15 in poi,neve a palate nord,centro e poi anche sud.occhio anche a domenica e martedi su mercoledi.
Io lo spero, però questi grafici qua un po di paura la mettono sinceramente
Blizzard90A
Forumista senior

Mi hai scoperto, come hai fatto? :lol:
adry023

Messaggio da adry023 »

chi aveva previsto la neve a roma? :shock: me la sono persa! con questa configurazione roma non vedrà mai la neve massimo massimo, ed è raro, uno sconfinamento di 5 10 minuti dall'appennino ma non di piu!
mykonos

Messaggio da mykonos »

blizzard73 ha scritto:Sul long Reading peggiore. Non si vede più l'intrusione della wave2 causa un canadese in gran spolvero e con VP meno disturbato... Qualche briciola si prende ma lontano dalla visione di ieri
Sempre co sto Canadese in gran spolvero e VP meno disturbato nel long. NON si è mai verificato e mai si verificherà quest'inverno, sono mesi che vedete la stessa cosa nel long mai avverata.

Sono a San Severo vento con raffiche fino a 60 / 70 Km/h buferette che vanno e vengono e 0°.

Meglio di niente.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Blizzard90A ha scritto:
Perché è difficile trovarne 2 che scrivono certe cose! Buona befana fresca; si può dire o esagero?
bufera genzanese

Blizzard90A ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: è un calo momentaneo dovuto al minor warming in siberia a carico della onda madre,il NAM risalirà a breve oltre la soglia, mentre ci sono brutti aggiornamenti dalla stratosfera stamattina con flussi visti in picchiata :

Immaginehosting immagini

Immaginehostare immagini
guarda che la strato va da se e latropo fa il resto,damme retta che si fa il botto dal 15 in poi,neve a palate nord,centro e poi anche sud.occhio anche a domenica e martedi su mercoledi.
Io lo spero, però questi grafici qua un po di paura la mettono sinceramente
sono influenti perche non sono estremi ma lievemente negativi quindi non complicano le manovre che varranno nei prossimi run,dopo vedrai se sara cosi,orso in gran spolvero e canadese che sta bono bono li dove deve stare,per me ci saranno ottime occasioni per tutta italia.
SANDER

Messaggio da SANDER »

Penso che il peggiore caldofilo al mondo e' Paolo Sottocorona della 7
bufera genzanese

SANDER ha scritto:Penso che il peggiore caldofilo al mondo e' Paolo Sottocorona della 7
sicuramente :D :D
Blizzard90A
Forumista senior

gemi65 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Perché è difficile trovarne 2 che scrivono certe cose! Buona befana fresca; si può dire o esagero?
De masi parla di mitezza, io non ne ho mai parlato, io fin'ora mi sono soltanto limitato a commentare carte e monitorare lo stato di salute del VP a tutte le quote, non ho mai parlato ne di game over, ne di mitezza, ne di ondate di gelo, e sono abbastanza soddisfatto dei risultati visto che fin'ora sembrerebbe che stia andando come previsto da me in termini di AO e NAO e nei piani isobarici del VP, oltretutto se ricordi io avevo fatto un mio grafico in cui indicavo come periodo 1-10 gennaio il lag del condizionamento con possibilità di ondate di gelo sia continentale sia artico-marittima in quel periodo, quindi stai sbagliando decisamente persona, se volete criticare qualcuno fatelo con i giusti modi e con cognizione di causa, per gli effetti di questa ondata di gelo ne riparleremo a fine evento, ricordo che a dicembre 2014 ha nevicato a Napoli, Bari e Palermo con accumulo, cosa che fin'ora non sta facendo, può darsi che entro oggi e domani lo farà ma per ora no :wink:
Ultima modifica di Blizzard90A il ven gen 06, 2017 10:44 am, modificato 2 volte in totale.
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Buongiorno a tutti. Live gfs
Bloccato