Nowcasting Befana gelida e nevosa.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Magianeve85

Messaggio da Magianeve85 »

Dani e gravinci qua a cepagatti a 15km da pescara sta nevicando benissimo cielo chiuso e scarsa visibilita x le bufere in atto e a terra gli accumuli sono smp piu rilevanti... :D :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

MauroMilan ha scritto:
eb717 ha scritto:
MauroMilan ha scritto: Ho riportato ciò che scrivono su internet.!
Non so che dirti, da altre webcam non si vede nulla!

https://www.******.it/wcdet/10448/latina__lt_/spiaggia_lido_di_latina/

Il radar sembra confermare:
...

Poche precipitazioni in atto e localizzate, specie in Abruzzo, Marche, Umbria e Sicilia. ;)

Eb sto con il cell e non mi carica le foto sennò ti facevo vedere dove diceva della neve
Ok, non metto in dubbio la notizia, ma ripeto saranno fiocchi trasportati dal vento. Oppure il radar non funziona! :lol:
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Ma io sono un po' deluso !
Mi aspettavo già un discreto accumulo.
Mancano poco le prp.
O meglio poca roba ..
Inizia fa bufera e poi smette o subito o dopo 20 minuti al massimo insomma mi aspettavo molto di più da oggi .
Vediamo domani se il tempo mi fa cambiare idea ..
Discreti accumoli nell'interno pescarese e chietino .
Leggevo 15 cm a Chieti alta e temporali nevosi a gogo
Roccaraso e Pescocostanzo sommerse ..
Ai prati sono caduti una cinquantina di cm!!
Se nn la fa manco stanotte alzo bandiera bianca ..
Eppure il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... è un cecchino con le prp..
Forse solo sfortuna .
Dani9

Messaggio da Dani9 »

Magianeve85 ha scritto:Dani e gravinci qua a cepagatti a 15km da pescara sta nevicando benissimo cielo chiuso e scarsa visibilita x le bufere in atto e a terra gli accumuli sono smp piu rilevanti... :D :D
Beato te.. quì sfiocchetta e a volte intensifica ma finisce all'istante.. :roll:
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Che temp avete a roseto ?
Nn capisco come faccia a nevicare ..?
Giulianova segna 2.4 cioè ad attaccare nn a nevicare !!
MauroMilan

Messaggio da MauroMilan »

eb717 ha scritto:
MauroMilan ha scritto:
eb717 ha scritto: Non so che dirti, da altre webcam non si vede nulla!

https://www.******.it/wcdet/10448/latina__lt_/spiaggia_lido_di_latina/

Il radar sembra confermare:
...

Poche precipitazioni in atto e localizzate, specie in Abruzzo, Marche, Umbria e Sicilia. ;)

Eb sto con il cell e non mi carica le foto sennò ti facevo vedere dove diceva della neve
Ok, non metto in dubbio la notizia, ma ripeto saranno fiocchi trasportati dal vento. Oppure il radar non funziona! :lol:

Il radar è il radar non può sbagliare...spero...comunque qui a Roma c'è una tramontana assurda sopratutto a Roma est ..impressionante
Dani9

Messaggio da Dani9 »

LAPPIN ha scritto:Che temp avete a roseto ?
Nn capisco come faccia a nevicare ..?
Giulianova segna 2.4 cioè ad attaccare nn a nevicare !!
Stessa temperatura.. il problema non è la temperatura ma proprio le precipitazioni, dal radar sembra che sfilano tutte verso l'entroterra per poi scendere verso il chietino dove infatti sta nevicando bene
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Qui qualcosa è arrivato stasera , ora pausa importante di un ora .
Dani9

Messaggio da Dani9 »

Anche quì intorno alle 22, sembrava attaccare poi la nevicata ha perso d'intensità e si è concluso con un nulla di fatto.. solo verso le 19 ha fatto una nevicata più forte con sbiancata sulle auto e leggermente per terra poi si è andato avanti con questi rovesci che sembrano bufere ma che alla fine servono solo a bagnare l'asfalto
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Dani9 ha scritto:Anche quì intorno alle 22, sembrava attaccare poi la nevicata ha perso d'intensità e si è concluso con un nulla di fatto.. solo verso le 19 ha fatto una nevicata più forte con sbiancata sulle auto e leggermente per terra poi si è andato avanti con questi rovesci che sembrano bufere ma che alla fine servono solo a bagnare l'asfalto
Idem qui da me oggi (ormai ieri) pomeriggio. Almeno ora è ridiscesa la temperatura: dopo aver raggiunto i 5.8 adesso è di 2.7
Dani9

Messaggio da Dani9 »

Domani mattina e pomeriggio il clou delle precipitazioni, speriamo in qualche ritornante, e soprattutto che si calma sto vento
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

ad acireale forti tuoni ma asciutto al momento e temperatura di 4.5 gradi in ulteriore calo...
Stefano1986
Forumista senior

Vento ancora molto forte e inibita ogni velleità di precipitazione. Tutti i vari siti meteo (compreso il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....) mi danno neve, chi più chi meno, per domani mattina: incrociamo le dita.
Dani9

Messaggio da Dani9 »

Stefano1986 ha scritto:Vento ancora molto forte e inibita ogni velleità di precipitazione. Tutti i vari siti meteo (compreso il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....) mi danno neve, chi più chi meno, per domani mattina: incrociamo le dita.
Domani(cioè ormai oggi) non si arriverà al grado positivo per tutto il giorno, di sicuro la neve che cadrà sarà di grande qualità, speriamo bene voglio essere un pò fiducioso
Stefano1986
Forumista senior

Dani9 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:Vento ancora molto forte e inibita ogni velleità di precipitazione. Tutti i vari siti meteo (compreso il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....) mi danno neve, chi più chi meno, per domani mattina: incrociamo le dita.
Domani(cioè ormai oggi) non si arriverà al grado positivo per tutto il giorno, di sicuro la neve che cadrà sarà di grande qualità, speriamo bene voglio essere un pò fiducioso
Anch'io: confido molto sull'aspetto qualità della neve. Sarebbe un'occasione davvero sprecata altrimenti.
Rispondi