prospettive per le medioadriatiche

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
truentum

prospettive per le medioadriatiche

Messaggio da truentum »

Ho guardato le GFS HR PLUS centrate sull'Italia. Quello che mi pare di evincere, analizzando sia la mappa delle precipitazioni sia quella della quota dello zero termico è che la zona litoranea e sublitoranea del medioadriatico avrà ben poco da questo episodio. Per avere un significativo abbassamento della quota neve rispetto a quella dello zero termico occorrebbe, infatti, un'intensità precipitativa assai maggiore che qui non vedo. Molto diverso il discorso per le zone interne per le quali si potrebbe parlare di accumuli dalla bassa-media collina. Mi fa piacere, comunque, per voi toscani (in pole) e laziali che saluterete per me la dama bianca. :wink: Pazienza... In ogni caso le prospettive, in confronto alla situazione da cui usciamo sono veramente ottime, non ultimo un significativo raffreddamento di buona parte del comparto centrale e settentrionale europeo. 8)
thegame

Messaggio da thegame »

azz io sono di san benedetto e vuoi dire che non vedremo nulla???

vacca boia :cry:

io non demordo speriamo bene possibile che all ultimo finisca da noi incrociamo le dita che ne pensate????
massimetto

Messaggio da massimetto »

ma no gli spaghi parlano chiaro. a pesaro si sfiorerà la -10 per + giorni. a verona spaghi freddi e chiusi. direi che l'adriatico avrà la sua buona dose di neve. certo, una cosa è parlare di nevicate, possibilissime sulla costa, un'altra gli accumuli. ma per quelli bisogna vedere nelle 24ore prima cosa dicono le carte. e poi...la finestra.
Rispondi