ciao Franco concordo....in più fino a mercoledì gelo assicurato....poi vedremo......cmqfranconeve ha scritto:Possibile che non le ricordo??? Mo' faccio mente locale e vediamo se mi viene in mente...PaoloColbertaldo ha scritto:Franco, gennaio 1993 e novembre 1993 forti irruzioni veloce dai Balcani con minime negative a doppia cifra da noifranconeve ha scritto: Nel 1993 che ondata dai Balcani c'è stata? Io quegli inverni li ricordo molto ma molto tristi e monotoni...
Comunque da metà mese si gode anche noi... nel senso della neve, il gelo arriva già da domani... ma a me non basta!
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
comunque prima di gridare al grande evento dopo ben 20-30 anni ed altri titoloni scenici aspettiamo che passi perché ad oggi a pg e dintorni(ma potrei dire benissimo umbria) c'è stata una tipica giornata di inverno temperatura che al piano non è scesa sotto gli 1-2 ° e una massima di 6° con episodi nevosi a macchia di leopardo ma di aria gelida al suolo nisba...aspettiamo stanotte e ancora meglio domani mah evitiamo titoloni da spettacolo, l'esperienza ce lo insegna.
- franconeve
Spero di non dimenticarmi io...Robertino ha scritto:Franco ciao, ho dimenticato di scriverti l'email, ricordamelo la prossima settimana quando torno a lavoro.franconeve ha scritto:E aspetto con ansia metà mese... credo che ci sarà da ballare bene anche al Nord e sulle tirreniche... Tu che ne dici, mitico? Hai la mia stessa impressione?Robertino ha scritto:Ancora si sta a discutere sulla consistenza di questa passata fredda, e non si vogliono arrendere all'evidenza, le aree coperte da precipitazioni nevose sono di un estensione clamorosa, e siamo solo all'inizio, domani vedremo anche le termiche ma l'evento hai i connotati di evento molto intenso
Per il prosieguo del mese sto studiando, tutti aspettano le rodanate giustamente ma ricordo che con una dinamica come quella attuale sarebbe bastato l'hp più defilato e la perturbazione avrebbe potuto fare il giro delle Alpi e rientrare.
- franconeve
Sì, adesso ricordo... però senza neve anche quella volta, e a Treviso arrivò al massimo a -7, per me domenica la batte!PaoloColbertaldo ha scritto:Franco, gennaio 1993 e novembre 1993 forti irruzioni gelide dai Balcani con minime negative a doppia cifra da noifranconeve ha scritto:Nel 1993 che ondata dai Balcani c'è stata? Io quegli inverni li ricordo molto ma molto tristi e monotoni...magiadellaneve ha scritto:Paolo aspetta che cessa il vento....vedremo già da domani le temperature se crollano o no
No, furono ondate sterili che non ricordo con piacere.
-
bufera genzanese
guarda che il gelo sta entrando adesso,non come hai dettoo tu stamattina o oggi pomeriggioalymaggy ha scritto:comunque prima di gridare al grande evento dopo ben 20-30 anni ed altri titoloni scenici aspettiamo che passi perché ad oggi a pg e dintorni(ma potrei dire benissimo umbria) c'è stata una tipica giornata di inverno temperatura che al piano non è scesa sotto gli 1-2 ° e una massima di 6° con episodi nevosi a macchia di leopardo ma di aria gelida al suolo nisba...aspettiamo stanotte e ancora meglio domani mah evitiamo titoloni da spettacolo, l'esperienza ce lo insegna.
- franconeve
Esatto. E ancor di più entra sabato. E sulle conche pianeggianti, specie del Nord, si moltiplicherà a venti esauriti, quindi tra domenica e martedì. Non escludo minime a doppia cifra, mentre oggi siamo attorno allo zero.bufera genzanese ha scritto:guarda che il gelo sta entrando adesso,non come hai dettoo tu stamattina o oggi pomeriggioalymaggy ha scritto:comunque prima di gridare al grande evento dopo ben 20-30 anni ed altri titoloni scenici aspettiamo che passi perché ad oggi a pg e dintorni(ma potrei dire benissimo umbria) c'è stata una tipica giornata di inverno temperatura che al piano non è scesa sotto gli 1-2 ° e una massima di 6° con episodi nevosi a macchia di leopardo ma di aria gelida al suolo nisba...aspettiamo stanotte e ancora meglio domani mah evitiamo titoloni da spettacolo, l'esperienza ce lo insegna.
-
PaoloColbertaldo
Si, da me senza neve. Però un giorno di novembre 1993, che ricordo bene come un sabato( circa metà' mese) ci fu senza dubbio una nevicata nel veneziano. L' evento mi fu riportato da un compagno di scuola superiore il lunedì' successivo. E ricordo che mi parlò' di diversi cm. Qui in pedemontana in quell' occasione 1 misero cm. Ma temperature gelide!franconeve ha scritto:Sì, adesso ricordo... però senza neve anche quella volta, e a Treviso arrivò al massimo a -7, per me domenica la batte!PaoloColbertaldo ha scritto:Franco, gennaio 1993 e novembre 1993 forti irruzioni gelide dai Balcani con minime negative a doppia cifra da noifranconeve ha scritto: Nel 1993 che ondata dai Balcani c'è stata? Io quegli inverni li ricordo molto ma molto tristi e monotoni...
- franconeve
novembre 1993? Adesso controllo negli archiviPaoloColbertaldo ha scritto:Si, da me senza neve. Però un giorno di novembre 1993, che ricordo bene come un sabato( circa metà' mese) ci fu senza dubbio una nevicata nel veneziano. L' evento mi fu riportato da un compagno di scuola superiore il lunedì' successivo. E ricordo che mi parlò' di diversi cm. Qui in pedemontana in quell' occasione 1 misero cm. Ma temperature gelide!franconeve ha scritto:Sì, adesso ricordo... però senza neve anche quella volta, e a Treviso arrivò al massimo a -7, per me domenica la batte!PaoloColbertaldo ha scritto: Franco, gennaio 1993 e novembre 1993 forti irruzioni gelide dai Balcani con minime negative a doppia cifra da noi
- maximiliano
- franconeve
Sì, il giorno 20, retrogressione balcanica, bella nevicatina dalle 10 alle 13 circa, un paio di cm. paesaggi alpestri in quel di Caorle...franconeve ha scritto:novembre 1993? Adesso controllo negli archiviPaoloColbertaldo ha scritto:Si, da me senza neve. Però un giorno di novembre 1993, che ricordo bene come un sabato( circa metà' mese) ci fu senza dubbio una nevicata nel veneziano. L' evento mi fu riportato da un compagno di scuola superiore il lunedì' successivo. E ricordo che mi parlò' di diversi cm. Qui in pedemontana in quell' occasione 1 misero cm. Ma temperature gelide!franconeve ha scritto: Sì, adesso ricordo... però senza neve anche quella volta, e a Treviso arrivò al massimo a -7, per me domenica la batte!
Sinottica diversissima rispetto a questa di questi giorni e anche a quella di metà mese (mi pero eh... ghe fasso gran conto!).
-
bufera genzanese
-
PaoloColbertaldo
Certo Franco! Io più di tefranconeve ha scritto:Sì, il giorno 20, retrogressione balcanica, bella nevicatina dalle 10 alle 13 circa, un paio di cm. paesaggi alpestri in quel di Caorle...franconeve ha scritto:novembre 1993? Adesso controllo negli archiviPaoloColbertaldo ha scritto: Si, da me senza neve. Però un giorno di novembre 1993, che ricordo bene come un sabato( circa metà' mese) ci fu senza dubbio una nevicata nel veneziano. L' evento mi fu riportato da un compagno di scuola superiore il lunedì' successivo. E ricordo che mi parlò' di diversi cm. Qui in pedemontana in quell' occasione 1 misero cm. Ma temperature gelide!![]()
Sinottica diversissima rispetto a questa di questi giorni e anche a quella di metà mese (mi pero eh... ghe fasso gran conto!).
Aspettiamo fiduciosi !!
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior