disgraziato...gemi65 ha scritto:Scusatemi x l'ot ma sono sotto bufera. Ciao gnavi !
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Artic Winter
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Paolo aspetta che cessa il vento....vedremo già da domani le temperature se crollano o noPaoloColbertaldo ha scritto:Qui a Nordest, quando in passato arrivavano le vere ondate gelide dai Balcani( 1993,1996,1999,2001 e altre) le temperature scendevano in picchiata e non si sentiva mai parlare di phoen. A mio avviso entrata con direttrice troppo NNE.iniestas ha scritto:comunque per ora ne n possiamo parlare di roba da annali
Vediamo nelle prossime ore
Si conferma che serve una vera ciclogenesi per un evento di neve storico
- franconeve
Nel 1993 che ondata dai Balcani c'è stata? Io quegli inverni li ricordo molto ma molto tristi e monotoni...magiadellaneve ha scritto:Paolo aspetta che cessa il vento....vedremo già da domani le temperature se crollano o noPaoloColbertaldo ha scritto:Qui a Nordest, quando in passato arrivavano le vere ondate gelide dai Balcani( 1993,1996,1999,2001 e altre) le temperature scendevano in picchiata e non si sentiva mai parlare di phoen. A mio avviso entrata con direttrice troppo NNE.iniestas ha scritto:comunque per ora ne n possiamo parlare di roba da annali
....e nel 2005 Paolo....ultimo vero episodio di burian ..con neve vera e non di caduta..anzi tre, 21-27 febbraio e 4 marzo, nella pedemontana veneta...qui nel 2012 non successe nientemagiadellaneve ha scritto:Paolo aspetta che cessa il vento....vedremo già da domani le temperature se crollano o noPaoloColbertaldo ha scritto:Qui a Nordest, quando in passato arrivavano le vere ondate gelide dai Balcani( 1993,1996,1999,2001 e altre) le temperature scendevano in picchiata e non si sentiva mai parlare di phoen. A mio avviso entrata con direttrice troppo NNE.iniestas ha scritto:comunque per ora ne n possiamo parlare di roba da annali
-
Estremo Nordest
Nel febbraio 2012 niente!!!ma a dicembre 2012,20 cm di neve con minime molto basse!!vampe ha scritto:....e nel 2005 Paolo....ultimo vero episodio di burian ..con neve vera e non di caduta..anzi tre, 21-27 febbraio e 4 marzo, nella pedemontana veneta...qui nel 2012 non successe nientemagiadellaneve ha scritto:Paolo aspetta che cessa il vento....vedremo già da domani le temperature se crollano o noPaoloColbertaldo ha scritto: Qui a Nordest, quando in passato arrivavano le vere ondate gelide dai Balcani( 1993,1996,1999,2001 e altre) le temperature scendevano in picchiata e non si sentiva mai parlare di phoen. A mio avviso entrata con direttrice troppo NNE.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ma parli di B90?Robertino ha scritto:Ancora si sta a discutere sulla consistenza di questa passata fredda, e non si vogliono arrendere all'evidenza, le aree coperte da precipitazioni nevose sono di un estensione clamorosa, e siamo solo all'inizio, domani vedremo anche le termiche ma l'evento hai i connotati di evento molto intenso
- franconeve
E aspetto con ansia metà mese... credo che ci sarà da ballare bene anche al Nord e sulle tirreniche... Tu che ne dici, mitico? Hai la mia stessa impressione?Robertino ha scritto:Ancora si sta a discutere sulla consistenza di questa passata fredda, e non si vogliono arrendere all'evidenza, le aree coperte da precipitazioni nevose sono di un estensione clamorosa, e siamo solo all'inizio, domani vedremo anche le termiche ma l'evento hai i connotati di evento molto intenso
-
forever2012
Come procede da te amico? Accumoli?gemi65 ha scritto:Ma parli di B90?Robertino ha scritto:Ancora si sta a discutere sulla consistenza di questa passata fredda, e non si vogliono arrendere all'evidenza, le aree coperte da precipitazioni nevose sono di un estensione clamorosa, e siamo solo all'inizio, domani vedremo anche le termiche ma l'evento hai i connotati di evento molto intenso
-
PaoloColbertaldo
Franco, gennaio 1993 e novembre 1993 forti irruzioni gelide dai Balcani con minime negative a doppia cifra da noifranconeve ha scritto:Nel 1993 che ondata dai Balcani c'è stata? Io quegli inverni li ricordo molto ma molto tristi e monotoni...magiadellaneve ha scritto:Paolo aspetta che cessa il vento....vedremo già da domani le temperature se crollano o noPaoloColbertaldo ha scritto: Qui a Nordest, quando in passato arrivavano le vere ondate gelide dai Balcani( 1993,1996,1999,2001 e altre) le temperature scendevano in picchiata e non si sentiva mai parlare di phoen. A mio avviso entrata con direttrice troppo NNE.
Franco ciao, ho dimenticato di scriverti l'email, ricordamelo la prossima settimana quando torno a lavoro.franconeve ha scritto:E aspetto con ansia metà mese... credo che ci sarà da ballare bene anche al Nord e sulle tirreniche... Tu che ne dici, mitico? Hai la mia stessa impressione?Robertino ha scritto:Ancora si sta a discutere sulla consistenza di questa passata fredda, e non si vogliono arrendere all'evidenza, le aree coperte da precipitazioni nevose sono di un estensione clamorosa, e siamo solo all'inizio, domani vedremo anche le termiche ma l'evento hai i connotati di evento molto intenso
Per il prosieguo del mese sto studiando, tutti aspettano le rodanate giustamente ma ricordo che con una dinamica come quella attuale sarebbe bastato l'hp più defilato e la perturbazione avrebbe potuto fare il giro delle Alpi e rientrare.
Ultima modifica di Robertino il gio gen 05, 2017 10:01 pm, modificato 1 volta in totale.
- franconeve
Possibile che non le ricordo??? Mo' faccio mente locale e vediamo se mi viene in mente...PaoloColbertaldo ha scritto:Franco, gennaio 1993 e novembre 1993 forti irruzioni gelide dai Balcani con minime negative a doppia cifra da noifranconeve ha scritto:Nel 1993 che ondata dai Balcani c'è stata? Io quegli inverni li ricordo molto ma molto tristi e monotoni...magiadellaneve ha scritto:Paolo aspetta che cessa il vento....vedremo già da domani le temperature se crollano o no
Comunque da metà mese si gode anche noi... nel senso della neve, il gelo arriva già da domani... ma a me non basta!