Nowcasting Befana gelida e nevosa.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Almeno dal punto di vista termico le cose si fanno interessanti; perdiamo un decimo di grado ogni pochi minuti; alle 20:30 eravamo a 3.2°C, alle 21:00 2.7°C. Aspetto altri dati; con l'entrata della -10 in quota forse già stanotte si scende sotto lo zero.
andryan

Messaggio da andryan »

gemi65 ha scritto:
andryan ha scritto:
mauro2000 ha scritto: Ecco appunto, parla per te e non parlare per tutti dicendo che ci vuole un minimo in ciclogenesi!Il minimo cè, ma in un punto che a TE non è congeniale, per Abruzzo, Molise, ecc può essere diverso dalle tue parti, difatti nevica e stanotte e domani dovrebbe venire giù molta neve. 1996 docet!
Parlavo in generale e ovviamente più prettamente per le marche, mi sembra che i lamenti finora vengano tutti dall' abruzzo, qui sapevamo già cosa ci aspettava.
Qui sta andando meglio del previsto come accumoli
Mancando una perturbazione che scarica più equamente ci sono zone che hanno visto più altre molto meno, macerata e treia si trova sulla direttrice che facevo notare prima, ti sfila giù da nord del conero polverigi-osimo verso macerata-treia controlla è da ore che fà così.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Smette e ricomincia, non c'è continuità tanto per cambiare. Solita cxxxxa tutto vento e niente arrosto, è ormai ufficialmente impossibile vedere qualche cm di neve da queste parti.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Troppi lamenti....befana gelida e nervosa
tervetuloa

Messaggio da tervetuloa »

murgiasnow ha scritto:
orsosiberiano93 ha scritto:Da me nevica quasi ininterrottamente da stamane ma purtroppo non fa in tempo a raccogliersi che l'intensità scema per poi ritornare a nevicare forte...in poche parole.. quasi 0 a terra :(
Almeno vedi! Io zero da almeno 4 5 ore..Secondo te? Tutto secondo i piani?
Stamattina a Spinazzola abbiamo avuto l'illusione, non nevica da quasi 10 ore, si parla addirittura di neve a Palazzo con accumuli mentre qui niente, ma domani secondo me avremo la rivincita! :D
armando

Messaggio da armando »

gravinci ha scritto:Qua il nulla proprio....prima qualche nevicatina....non ci si crede
anche da me il nulla.
Samu

Messaggio da Samu »

Nulla anche in Sicilia pioggia mista a neve a 600m ancora
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

armando ha scritto:
gravinci ha scritto:Qua il nulla proprio....prima qualche nevicatina....non ci si crede
anche da me il nulla.
Qui c'è stato solo un buon episodio buono, e quello che ha scaricato a terra li è rimasto non si soglie nemmeno nelle strade che son passati col sale.
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

tervetuloa ha scritto:
murgiasnow ha scritto:
orsosiberiano93 ha scritto:Da me nevica quasi ininterrottamente da stamane ma purtroppo non fa in tempo a raccogliersi che l'intensità scema per poi ritornare a nevicare forte...in poche parole.. quasi 0 a terra :(
Almeno vedi! Io zero da almeno 4 5 ore..Secondo te? Tutto secondo i piani?
Stamattina a Spinazzola abbiamo avuto l'illusione, non nevica da quasi 10 ore, si parla addirittura di neve a Palazzo con accumuli mentre qui niente, ma domani secondo me avremo la rivincita! :D
A palazzo nella tarda mattinata non ha girato a pioggia..Ma niente di che anche li!
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

ducaneve ha scritto:
armando ha scritto:
anche da me il nulla.
Qui c'è stato solo un buon episodio buono, e quello che ha scaricato a terra li è rimasto non si soglie nemmeno nelle strade che son passati col sale.
Intanto ho saputo che stamane due fiocchi bagnati li ha fatti a Napoli; io mi ero svegliato pure presto, ma pensando che non c'erano le termiche giuste sono tornato a letto come un st****o; adesso si che mi è salito lo sconforto.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Da stanotte il clou per molti che ora piangono.
andryan

Messaggio da andryan »

mauro2000 ha scritto:sono appena le 21, è appena entrato il nocciolo gelido, ci sono precipitazioni, anche abbondanti previste per tutta domani e voi vi state tutti lamentando??capisco gli amici del nord delle Marche, anche se lo sapevano già da tempo che avrebbero visto poco o niente. bho!
Leggi i vari msg sono io che mi lamento??? Io ho analizzato ieri, stò analizzando ora per essere più preparato la prossima volta che ricapitano situazioni simili.
Domani in alcune zone nevicherà di certo ma intanto tutte queste ore di asciutto per alcuni vanno sprecate viste le temperature in quota.
armando

Messaggio da armando »

andryan ha scritto:
mauro2000 ha scritto:sono appena le 21, è appena entrato il nocciolo gelido, ci sono precipitazioni, anche abbondanti previste per tutta domani e voi vi state tutti lamentando??capisco gli amici del nord delle Marche, anche se lo sapevano già da tempo che avrebbero visto poco o niente. bho!
Leggi i vari msg sono io che mi lamento??? Io ho analizzato ieri, stò analizzando ora per essere più preparato la prossima volta che ricapitano situazioni simili.
Domani in alcune zone nevicherà di certo ma intanto tutte queste ore di asciutto per alcuni vanno sprecate viste le temperature in quota.
giusto.
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Qui ora 0.1 e nevica a fiocchi fini fini
Meno 1 a 360 mt Qui vicino .
Al mare si é notevolmente alzata la temp
Ipotizzo per bora furiosa
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Qui intanto temperatura che ritorna sotto gli 8 °C :!:
Rispondi