No dalla web cam nn fa niente neanche a cantiano!adesso sembra sia placata anche la bora!Nick96 ha scritto:Ma infatti è stranissimo ora nevica debolmente ma sempre tutto chiuso e i monti si intravedono leggermente ... secondo me pinguino non risponde sta nevicando troppo è sulla finestra ahaha24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Incredibile nevica a gubbio e non nevica dalla nostra parte dell'appennino??!!!Nick96 ha scritto:Nevicata quasi intensa vento assente temperatura di -1...albero di natale che va scomparendo... pinguino 70 com'e la situazione da te?![]()
Nowcasting Befana gelida e nevosa.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- 24-30 gennaio 2005..218cm
Finito pure qui fiocchi svolazzanti cmq totale assenza di vento anche qui24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:No dalla web cam nn fa niente neanche a cantiano!adesso sembra sia placata anche la bora!Nick96 ha scritto:Ma infatti è stranissimo ora nevica debolmente ma sempre tutto chiuso e i monti si intravedono leggermente ... secondo me pinguino non risponde sta nevicando troppo è sulla finestra ahaha24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto: Incredibile nevica a gubbio e non nevica dalla nostra parte dell'appennino??!!!![]()
Come dicevo prima non si può contare troppo sull'ASE...Quando si attiverà per bene le tue zone saranno tra le privilegiate, ma la continuità di fenomeni che solo una depressione può dare meglio lasciarla stare, purtroppo.murgiasnow ha scritto:Ma in Puglia perché non nevica più da un sacco?
Il momento migliore per le precipitazioni era oggi...
Cari ragazzi ho tentato di dirvelo per giorni,voi che vi fissate con tutto quel blu, intanto i superprevisori qui dentro attendevano la storia...
La perturbazione l'è bella che passata su quasi tutta Italia.
Lo stau appenninico funzionerà alla grande per ancora 36 ore dai Sibillini verso sud per il resto ancora rovesci nevosi anche intensi ma brevi soprattutto su abruzzo molise e puglia più occasionalmente marche.
Purtroppo il dic 2014 mi ha insegnato molto e di non fidarmi solo della -14 anche se arriva dalla Siberia se non c'è ciclogenesi l'aria si secca (ora ho 31% di umidità) e il forte vento inibisce lo stau sulle coste.
L'unico dubbio da sciogliere è se dovesse rientrare con la ritornante allora ci sarà ancora occasione da divertirsi fino pesaro-rimini.
Attendiamo fiduciosi.
Temp 4.4 (manco le minime decenti si fanno col vento)
Lo stau appenninico funzionerà alla grande per ancora 36 ore dai Sibillini verso sud per il resto ancora rovesci nevosi anche intensi ma brevi soprattutto su abruzzo molise e puglia più occasionalmente marche.
Purtroppo il dic 2014 mi ha insegnato molto e di non fidarmi solo della -14 anche se arriva dalla Siberia se non c'è ciclogenesi l'aria si secca (ora ho 31% di umidità) e il forte vento inibisce lo stau sulle coste.
L'unico dubbio da sciogliere è se dovesse rientrare con la ritornante allora ci sarà ancora occasione da divertirsi fino pesaro-rimini.
Attendiamo fiduciosi.
Ultima modifica di andryan il gio gen 05, 2017 8:22 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Puglia siberiana
- 24-30 gennaio 2005..218cm
vince1986 ha scritto:Come dicevo prima non si può contare troppo sull'ASE...Quando si attiverà per bene le tue zone saranno tra le privilegiate, ma la continuità di fenomeni che solo una depressione può dare meglio lasciarla stare, purtroppo.murgiasnow ha scritto:Ma in Puglia perché non nevica più da un sacco?
Il momento migliore per le precipitazioni era oggi...[/quote
Esatto proprio come la penso io...si carica troppo di aspettative questo ase ma non fa sempre miracoli, poi ancora c'è tutta la nottata ma io penso che il grosso delle prp lo abbia scaricato oggi, anche il fatto che già da stamattina nevicava
-
murgiasnow
Quanto mi manca la Ionio Low...Non vedo come si possano raggiungere i 50 cm previsti..vince1986 ha scritto:Come dicevo prima non si può contare troppo sull'ASE...Quando si attiverà per bene le tue zone saranno tra le privilegiate, ma la continuità di fenomeni che solo una depressione può dare meglio lasciarla stare, purtroppo.murgiasnow ha scritto:Ma in Puglia perché non nevica più da un sacco?
Mi sa anche a me mi sa di fregatura su Termoli e primo entroterraarmando ha scritto:mi puzza di fregaturatom71 ha scritto:Dopo le secchiate d'acqua (non previste da nessuno) del mattino fino al primo pomeriggio, la temperatura invece di scendere sta salendomurgiasnow ha scritto:Ma in Puglia perché non nevica più da un sacco?
-
Vedolaneve
- Forumista senior
ciao adryan ho spiegato la stessa cosa qualche pagina indietro senza un minimo della meno 15 non ci si fa nulla solo bei rovesci ma la neve seria con accumulo è un altra cosa . il top è la doppia entrata ..anche con una meno 8andryan ha scritto:Cari ragazzi ho tentato di dirvelo per giorni,voi che vi fissate con tutto quel blu, intanto i superprevisori qui dentro attendevano la storia...
Attendiamo fiduciosi.
Comunque sempre meglio che l'atlantico pioggia con 12 gradi e neve sul terminilloVedolaneve ha scritto:ciao adryan ho spiegato la stessa cosa qualche pagina indietro senza un minimo della meno 15 non ci si fa nulla solo bei rovesci ma la neve seria con accumulo è un altra cosa . il top è la doppia entrata ..anche con una meno 8andryan ha scritto:Cari ragazzi ho tentato di dirvelo per giorni,voi che vi fissate con tutto quel blu, intanto i superprevisori qui dentro attendevano la storia...
Attendiamo fiduciosi.
Il nocciolo in quota più gelido stà affluendo ora, ha appena fatto 2 fiocchi sparuti e la temp dal mio intervento di pochi minuti fà e scesa a 3.6
-
Estremo Nordest
Stanotte!!!murgiasnow ha scritto:Quanto mi manca la Ionio Low...Non vedo come si possano raggiungere i 50 cm previsti..vince1986 ha scritto:Come dicevo prima non si può contare troppo sull'ASE...Quando si attiverà per bene le tue zone saranno tra le privilegiate, ma la continuità di fenomeni che solo una depressione può dare meglio lasciarla stare, purtroppo.murgiasnow ha scritto:Ma in Puglia perché non nevica più da un sacco?
-
PaoloColbertaldo
-
Diamond_Sea