Nowcasting Befana gelida e nevosa.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Ahh che sconforto; qui ovviamente niente da segnalare; ma proprio niente di niente; speravo almeno in un'aria frizzante per forti venti di grecale; invece calma piatta, non si muove una foglia. Fa solo freddo; ma dovendo ancora entrare il nocciolo gelido il freddo non è nemmeno tanto anomalo ad ora :cry:

Spero in domani; almeno le temperature da record dovrebbero essere assicurate; se poi ci scappa una sfiocchettata tanto meglio.

Ps: il sito dell'areonautica militare mette allerta rossa per temperature minime estreme su tutt'Italia per domani e a differenza di ieri non penso si tratti di un'errore.
nibuck

Messaggio da nibuck »

NIVOFILO86 ha scritto:
nibuck ha scritto:
MauroMilan ha scritto:scusate..ma...le sfiocchettate previste nel lazio..ce ne saranno altre?
faccio questa domanda perché Nibuck era convinto che le sorprese venivano in serata/ nottata.. :?: :?:
E ne sono ancora convinto. .....l'inizio della parte vera dell' avvenzione sta cominciando ora.....guarda come si gonfia lo stau sugli appennini adriatici :wink:
Fino a Roma e provincia mi sembra poco probabile
Roma siamo d'accordo ma per quanto riguarda la mia zona le nevicate anche se magari brevi da sconfinamento non sono cosa rara. ....per niente
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

nibuck ha scritto:
MauroMilan ha scritto:scusate..ma...le sfiocchettate previste nel lazio..ce ne saranno altre?
faccio questa domanda perché Nibuck era convinto che le sorprese venivano in serata/ nottata.. :?: :?:
E ne sono ancora convinto. .....l'inizio della parte vera dell' avvenzione sta cominciando ora.....guarda come si gonfia lo stau sugli appennini adriatici :wink:
in tv dicono che I fenomeni piu intensi ci saranno nella notte e nella mattina di domani
gravinci

Messaggio da gravinci »

Qui a Pescara ora cielo aperto e non nevica....boh....spero non si risolva in una mega bufala
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Me sa ..!!!
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Tra poco entra il nocciolo gelido non fatevi prendere dall ansia l irruzione è appena iniziata
Dani9

Messaggio da Dani9 »

freddopungente ha scritto:Tra poco entra il nocciolo gelido non fatevi prendere dall ansia l irruzione è appena iniziata
Ma non doveva essere già entrato? :roll:
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

No meno 8.1 a 1400 mt ora
Io ho 0.5
Coperto
Ma scysami ha roseto nevica o piove perché sono io quasi a lamite!?
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Nick96 ha scritto:Nevicata quasi intensa vento assente temperatura di -1...albero di natale che va scomparendo... pinguino 70 com'e la situazione da te?
Incredibile nevica a gubbio e non nevica dalla nostra parte dell'appennino??!!!😂😂😂
Dani9

Messaggio da Dani9 »

LAPPIN ha scritto:No meno 8.1 a 1400 mt ora
Io ho 0.5
Coperto
Anche quì da tre quarti d'ora il nulla dopo una sbiancata leggera.. La pioggia ormai è dalle 4 di oggi pomeriggio che non si vede più.. adesso più che mancanza di neve pare esserci proprio assenza di precipitazioni un pò in tutta la regione, se non nel chietino dove stanno raccogliendo quello che abbiamo raccolto noi nelle ore precedenti
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Dani9 ha scritto:
freddopungente ha scritto:Tra poco entra il nocciolo gelido non fatevi prendere dall ansia l irruzione è appena iniziata
No; l'irruzione è iniziata da stamane presto, ma il suo clou, il famoso nocciolo gelido entrerà verso sera tardi (fra le ventitré e l'una) e perdurerà fino alla notte del 8.
gravinci

Messaggio da gravinci »

Dani9 ha scritto:
LAPPIN ha scritto:No meno 8.1 a 1400 mt ora
Io ho 0.5
Coperto
Anche quì da tre quarti d'ora il nulla dopo una sbiancata leggera.. La pioggia ormai è dalle 4 di oggi pomeriggio che non si vede più.. adesso più che mancanza di neve pare esserci proprio assenza di precipitazioni un pò in tutta la regione, se non nel chietino dove stanno raccogliendo quello che abbiamo raccolto noi nelle ore precedenti
Puzza di mega fregatura......spero di no :evil:
Nick96

Messaggio da Nick96 »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
Nick96 ha scritto:Nevicata quasi intensa vento assente temperatura di -1...albero di natale che va scomparendo... pinguino 70 com'e la situazione da te?
Incredibile nevica a gubbio e non nevica dalla nostra parte dell'appennino??!!!😂😂😂
Ma infatti è stranissimo ora nevica debolmente ma sempre tutto chiuso e i monti si intravedono leggermente ... secondo me pinguino non risponde sta nevicando troppo è sulla finestra ahaha :lol: :lol:
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Ma in Puglia perché non nevica più da un sacco?
Dani9

Messaggio da Dani9 »

gippalippa ha scritto:
Dani9 ha scritto:
No; l'irruzione è iniziata da stamane presto, ma il suo clou, il famoso nocciolo gelido entrerà verso sera tardi (fra le ventitré e l'una) e perdurerà fino alla notte del 8.
Bene così allora.. secondo me c'è un pò di scetticismo in queste ore perchè adesso c'è una pausa precipitativa(almeno nella mia zona) e nel pomeriggio ha nevicato anche quì sulla costa quando sulla costa era prevista solo a partire dalla serata.. ben venga il nocciolo gelido, e che rafforzi lo stau che al momento non sta producendo granchè sinceramente
Rispondi