Nowcasting Befana gelida e nevosa.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Le precipitazioni in atto ora sulla Romagna e nord Marche erano comunque previste, la sorpresa è che queste si sono tramutate in neve con largo anticipo.
Ecco perchè città come Rimini in cui non era previsto alcun accumulo, stanno sperimentando, in queste ore depositati alcuni cm al suolo
Ecco perchè città come Rimini in cui non era previsto alcun accumulo, stanno sperimentando, in queste ore depositati alcuni cm al suolo
Ultima modifica di Nevò il gio gen 05, 2017 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.
- 24-30 gennaio 2005..218cm
- Pinguino70
-
murgiasnow
-
POTENZANEVE
- El Granello
Un po di pazienza al Sud per la tua zona dalle 15.00 sarà solo neve farinosaPOTENZANEVE ha scritto:Ragazzi qui a Potyenza nevica da questa mattina ma, per esperienza mi sembra ancora una neve piena di acqua.. attecchisce con un'enorme difficoltà, la temperatura secondo me non dovrebbe essere inferiore ad 1-2 gradi.
Quando entra l'aria fredda???
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ahi Ahi come promesso alla fine di questo episodio farò un articolo "come si deve" sulla nostra amata regione in queste situazioni.....michele57 ha scritto:Ore 12.15:
circa 5 ore di nevicata intensa.
Accumulo nevoso oltre i 20 cm.
Assolutamente non previsto da nessun modello .
Quindi le mappe delle prc. in particolari situazioni vanno viste con più elasticità.
Qui il nulla più totale ... viole velato coperto a tratti sereno !!
Mi sento un "Adriatico tirrenico "

Comunque nevica in mezza Italia nn capisco proprio perché il teramano saltato completamente ...!!?
Quajcuno savdarni una spiegazione !?
Io spero solo che nel pomeriggio succeda qualcosa altrimenti alzo bandiera bianca!
Mi sento un "Adriatico tirrenico "
Comunque nevica in mezza Italia nn capisco proprio perché il teramano saltato completamente ...!!?
Quajcuno savdarni una spiegazione !?
Io spero solo che nel pomeriggio succeda qualcosa altrimenti alzo bandiera bianca!