Nowcasting Befana gelida e nevosa.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
stfn1985

Messaggio da stfn1985 »

Dopo una breve chiusura, è stata riaperta l' A16 dove sono in atto bufere di neve. Dalle webcam del gestore autostradale, si vedono code a passo d' uomo e ad una sola corsia per senso di marcia.
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

ducaneve ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
jackfrost ha scritto:Qui sta tuonando t. +5°. Temporale nevoso in arrivo?
Adesso anche qui tuoni e lampi a ripetizione..non si hanno notizie da urbino...fa niente lassù?
Il mio silenzio non ti dice niente? In pretica sono 10km più a nord e non becco niente.
Allora la mia zona è il limite delle nevicate..io penso che nel pomeriggio qualcosa vedi anche tu
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Ragazzi qui incredibile!!!! Neve a larghe falde! 4 5 cm di diametro non scherzo...gia un paio di cm a terra qui
Nevò

Messaggio da Nevò »

Precipitazioni nevose arrivate molto in anticipo sul litorale Anconetano, il che aumenta la probabilità di avere parecchi cm al suolo, anche sulle spiagge, considerato che le precipitazioni più intense si avranno proprio in queste ore.
Questa è la spiaggia di Palombina (AN)
http://io5619.myfoscam.org:88//CGIProxy ... pwd=ospite
tervetuloa

Messaggio da tervetuloa »

Ragazzi, mi trovo a Spinazzola sulle murgie baresi e sta iniziando a nevicare in modo impressionante. Neve che ha attaccato dal primo minuto!

Ma devo venire qua per vedere la neve??

Magari fosse così a Torino..
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

4gen85 ha scritto:Da stamattina ho contati circa una trentina di fiocchi portati dal vento
40.... :lol:
Nevò

Messaggio da Nevò »

murgiasnow ha scritto:Ragazzi qui incredibile!!!! Neve a larghe falde! 4 5 cm di diametro non scherzo...gia un paio di cm a terra qui
Neve che ha anticipato di molto il suo ingresso grazie all'aria gelida in quota che con le precipitazioni si sta riversando al suolo molto più rapidamente.
Immagine
Ultima modifica di Nevò il gio gen 05, 2017 9:36 am, modificato 1 volta in totale.
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

tervetuloa ha scritto:Ragazzi, mi trovo a Spinazzola sulle murgie baresi e sta iniziando a nevicare in modo impressionante. Neve che ha attaccato dal primo minuto!

Ma devo venire qua per vedere la neve??

Magari fosse così a Torino..
Ciao compaesano! Ma hai visto che fiocchi!!!!!
HadesSaint

Messaggio da HadesSaint »

a Roma sole estivo..temperatura a..lasciamo stare!!! si sapeva :) buona neve ragazzi del Centro-Sud :)
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Stamani fiocchi nella pioggia ora cielo che si va aprendo verso nord est e dal mare si notano grossi cumuli che viaggiano verso terra. Temp 2.5
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

Intanto tutta la pianura padana ha vissuto una notte calda ,minime che non sono scese sotto lo zero e temperature in risalita .
Bologna 4 gradi ,Milano 6 gradi alle 9 del mattino ,mi metterò a prendere il sole e a godermi i primi tepori.
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

Macerata +2.3° - UR 80% temporali in avvicinamento da nord.

Immagine
andryan

Messaggio da andryan »

Nevò ha scritto:
murgiasnow ha scritto:Ragazzi qui incredibile!!!! Neve a larghe falde! 4 5 cm di diametro non scherzo...gia un paio di cm a terra qui
Neve che ha anticipato di molto il suo ingresso grazie all'aria gelida in quota che con le precipitazioni si sta riversando al suolo molto più rapidamente.
Immagine
Infatti le precipitazioni di graupel sono dovute all'aria fredda in quota visto che a livello del mare siamo sui 3 gradi circa.
Comunque con tutti quei tuoni fragorosi le precipitazioni sono state veramente scarse.
Ora coperto temp 3.6.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Si segnala pioggia mista a neve nell'entroterra napoletano!!
Nevò

Messaggio da Nevò »

andryan ha scritto:
Nevò ha scritto:
Immagine
Infatti le precipitazioni di graupel sono dovute all'aria fredda in quota visto che a livello del mare siamo sui 3 gradi circa.
Comunque con tutti quei tuoni fragorosi le precipitazioni sono state veramente scarse.
Ora coperto temp 3.6.
Un po di pazienza che ora il Conero farà il suo sporco lavoro... :lol:
Rispondi