Nowcasting Befana gelida e nevosa.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Samu

Messaggio da Samu »

Qui 5 e pioggia moderata
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

interessante vedere di quanto si abbasserà la temperatura del mare in questi 3-4 giorni

situazione di partenza oggi 4 gennaio ore 19.00
Immaginehost immagini[/img]
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

Chianciano terme 5 gradi
iceneve

Messaggio da iceneve »

8.3°C e cielo sereno
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

8,2 °C ad ora. Da domani pomeriggio drastico calo termico.
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Qui gia 3 gradi scarsi...Cielo sereno che aiutera uj sacco per domani...Prima gira a neve maggiori gli accumuli..Dovrei vedere i primi fiocchi alle 13 qui sui 500m
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Ciao.
Oggi ho lavoricchiato, domani se ne parla poco e dovrò fare gli straordinari ma ne varrà la pena.
Gli aggiornamenti serali confermano ed evidenziano un evento importante e molti, dico,molti stanno sottovalutando non tanto l'evento ma gli effetti reali di questa incursione. Alcuni previsori sono talmente giovani che difficilmente hanno mai visto una -14 che attraversa la Campania o la Basilicata per non parlare dell'Adriatico.
Ormai è iniziato il conto alla rovescia, per i primi rovesci (gioco di parole).
Ripeto e confermo e ribadisco che quello che vedete come previsioni per le precipitazioni sono più proiezioni che previsioni: l'aria è talmente fredda nei bassi strati che assisteremo a scherzetti vari dove manco si aspettano.
Ora mettiamoci alla finestra ed aspettiamo: quand'ero bambino, questa passione uno se la porta nel sangue, quando si creavano queste situazioni o meglio fac.simili salivo sul terrazzo di casa e guardavo verso nord est e quando vedevo che il cielo diventava bianco verso lIrpinia correvo giù e mi mettevo alla finestra: stavano per arrivare i fiocchi, altro che Sat.
Godetevi la stessa emozione, per me è un trionfo di emeozioni di chi da settembre inizia ad individuare, sperare, fare comparazioni, ricorre alla statistica, agli indici, insomma amici miei solo ed unicamente con la speranza nelcuore di arrivare a questo. A quasi sessanta anni con famiglie che dipendano da me e rubare il tempo, rubare le ore al sonno. Viva la neve!
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Io ci sono e vi aggiornerò .. nn vi nego che le sensazioni sono buonissime..
Sabato mattina tireremo le somme nevose.. ma al solo pensiero di vedere temporali nevosi o blizzard con meno 2 o meno 3 mi emoziono!!
E poi sarà gelo.. fuoco e fiamme ...
in arrivo il treno dei desideri !!!
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Sempre viva la neve..!!
Sei un grande nocera...
Nn so dove trovi la saggezza meteorologica ma me hai da vendere
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nocerameteouno ha scritto:Ciao.
Oggi ho lavoricchiato, domani se ne parla poco e dovrò fare gli straordinari ma ne varrà la pena.
Gli aggiornamenti serali confermano ed evidenziano un evento importante e molti, dico,molti stanno sottovalutando non tanto l'evento ma gli effetti reali di questa incursione. Alcuni previsori sono talmente giovani che difficilmente hanno mai visto una -14 che attraversa la Campania o la Basilicata per non parlare dell'Adriatico.
Ripeto e confermo e ribadisco che quello che vedete come previsioni per le precipitazioni sono più proiezioni che previsioni: l'aria è talmente fredda nei bassi strati che assisteremo a scherzetti vari dove manco si aspettano.
Ora mettiamoci alla finestra ed aspettiamo: quand'ero bambino, questa passione uno se la porta nel sangue, quando si creavano queste situazioni o meglio fac.simili salivo sul terrazzo di casa e guardavo verso nord est e quando vedevo che il cielo diventava bianco verso lIrpinia correvo giù e mi mettevo alla finestra: stavano per arrivare i fiocchi, altro che Sat.
Godetevi la stessa emozione, per me è un trionfo di emeozioni di chi da settembre inizia ad individuare, sperare, fare comparazioni, ricorre alla statistica, agli indici, insomma amici miei solo ed unicamente con la speranza nelcuore di arrivare a questo. A quasi sessanta anni con famiglie che dipendano da me e rubare il tempo, rubare le ore al sonno. Viva la neve!

Passione vera
Complimenti

Siamo un po' dei carbonari però ..,,mia moglie per esempio mi dice sempre : ma che avete da commentare il freddo..,andiamocene al caldo ai Caraibi 😀
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Nessuna allerta diramata nelle Marche. Nulla neanche al tgregionale. Sintomatico di una quasi totale esclusione da fenomeni precipitativi di rilievo. Urla intanto il montanaccio ad accompagnare il crollo pressorio in atto.
Dani9

Messaggio da Dani9 »

Stanotte sarà dura dormire.. e domani notte ancora di più.. Caro Generale Inverno bentornato tra noi!! :lol:
VELENO

Messaggio da VELENO »

nocerameteouno ha scritto:Ciao.
Una perla.bravo nocera.
Ti meriti proprio quello che stai per vivere,diciamo che te lo sei "cercato"....buona neve caro. :wink:
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Come mai in quota ho una +2 e a 500 metri ci sono 3 gradi?
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

gemi65 ha scritto:Nessuna allerta diramata nelle Marche. Nulla neanche al tgregionale. Sintomatico di una quasi totale esclusione da fenomeni precipitativi di rilievo. Urla intanto il montanaccio ad accompagnare il crollo pressorio in atto.
strano tg del lazio ne hanno parlato ampiamente...al contrario al tg 5 nada..stan no?!
Rispondi