si fa pe rideturbo_dif ha scritto:siamo tutti rilassati ed euforici.. ricominciare conle punzecchiature non mi sembra il casomonte capanne ha scritto:sono andati a comprare abiti pesanti,sai avevano tirato fuori l'abbigliamento primaverileSnowblower ha scritto:Dove sono oggi quelli dell'inverno game over?
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
-
turbo_dif
- Forumista senior
monte capanne ha scritto:si fa pe rideturbo_dif ha scritto:siamo tutti rilassati ed euforici.. ricominciare conle punzecchiature non mi sembra il casomonte capanne ha scritto:sono andati a comprare abiti pesanti,sai avevano tirato fuori l'abbigliamento primaverile
-
Gabriele95
-
monte capanne
- Forumista senior
era solo una battuta senza cattiveria,tanto per prendersi in giroturbo_dif ha scritto:monte capanne ha scritto:si fa pe rideturbo_dif ha scritto: siamo tutti rilassati ed euforici.. ricominciare conle punzecchiature non mi sembra il casolo spero.. è qualche giorno che il forum è bellissimo da leggere e vorrei rimanesse tale soprattutto ora
- Snowblower
Nessuna punzecchiatura, consentimi però che è facile lanciare il sasso poi nascondere sempre la mano.....chiuso ot. buona neve a chi la vedrà ..monte capanne ha scritto:era solo una battuta senza cattiveria,tanto per prendersi in giroturbo_dif ha scritto:monte capanne ha scritto:si fa pe ridelo spero.. è qualche giorno che il forum è bellissimo da leggere e vorrei rimanesse tale soprattutto ora
- LeBronIppo
Ah perché per noi del Nord cos'è? Non so per il Centro-Sud che evento sarà, ma di certo per il Nord sarà l'ennesimo NON Inverno! Negli ultimi 26 anni credo sia stato uno dei peggiori, se non il peggiore, in assoluto, soprattutto in termini di precipitazioni nevose. Quindi parlate per il vostro orticello, perché per il nostro è uno squallore totale!Snowblower ha scritto:Dove sono oggi quelli dell'inverno game over?
Reading 12 mi ha deluso un po per il dopo evento rispetto a gfs.
Voglio pero rimanere ottimista per due motivi, entrambi i modelli devono ancora digerire la reale portata del freddo dell' evento invernale che ci apprestiamo a vivere che sara secondo me ancora un po piu crudo come termiche rispetto a quanto attualmente previsto, reading non sa leggere meglio di gfs la situzione nell' area canadese-atlantica occidentale e pacifica.
Sono le due variabili che incideranno sul proseguo, reale portata del freddo sull' italia e attivita o meno del canadese che consentira o meno alla wave 2 di alzarsi.
Vediamo i prossimi segnali che daranno gfs 18 e ecmwf 00, poi aspettiamo le conferme di domani dato che entreremo nelle 144h e le previsioni cominceranno ad avere una discreta probabilita.
Nel mio piccolo mi sbilancio e dico che avra' ragione gfs, per il 10-11 gennaio ma sopratutto per il 15.
Credo nel determinismo e nella fisica dell' atmosfera, ma credo anche nelle legge della persistenza e nella probabilita statistica.
Voglio pero rimanere ottimista per due motivi, entrambi i modelli devono ancora digerire la reale portata del freddo dell' evento invernale che ci apprestiamo a vivere che sara secondo me ancora un po piu crudo come termiche rispetto a quanto attualmente previsto, reading non sa leggere meglio di gfs la situzione nell' area canadese-atlantica occidentale e pacifica.
Sono le due variabili che incideranno sul proseguo, reale portata del freddo sull' italia e attivita o meno del canadese che consentira o meno alla wave 2 di alzarsi.
Vediamo i prossimi segnali che daranno gfs 18 e ecmwf 00, poi aspettiamo le conferme di domani dato che entreremo nelle 144h e le previsioni cominceranno ad avere una discreta probabilita.
Nel mio piccolo mi sbilancio e dico che avra' ragione gfs, per il 10-11 gennaio ma sopratutto per il 15.
Credo nel determinismo e nella fisica dell' atmosfera, ma credo anche nelle legge della persistenza e nella probabilita statistica.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Però si sa bene che per l'Italia e le sue particolari condizioni orografiche è sempre difficile accontentare tutti in termini nevosi, inoltre il nostro inverno è fatto di episodi, è impossibile avere neve e freddo costanti e democratici per tutto il trimestre, se già in un inverno ci sono 2-3 episodi va benissimo, ci vorrebbe giusto un po di atlantico per la neve sulle alpi ma di sicuro per ora abbiamo fatto notevoli passi avanti, perlomeno con le prospettive che fanno vedere i modelli.LeBronIppo ha scritto:Ah perché per noi del Nord cos'è? Non so per il Centro-Sud che evento sarà, ma di certo per il Nord sarà l'ennesimo NON Inverno! Negli ultimi 26 anni credo sia stato uno dei peggiori, se non il peggiore, in assoluto, soprattutto in termini di precipitazioni nevose. Quindi parlate per il vostro orticello, perché per il nostro è uno squallore totale!Snowblower ha scritto:Dove sono oggi quelli dell'inverno game over?
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buona sera.
In questo td non posso fare il "pazzo" come nell'altro td e quindi cercherò di essere cauto.
E la stessa cautela invito tutti. Oggi è appena mercoledì e per domenica sera mancano parecchi giorni, sufficienti, tanti per eliminare sorpresi anche importanti. Reading se fate attenzione stasera ci ha tentato, lo stesso gfs e lo stesso Ukmo: non Vi fermate alle apparenze. Tra l'altro i gepotenziali sull'europa sud orientale non sono poi così bassi e quindi........che fa torna indietro, risale o aspetta rinforzi in loco? Io penso che una sola cosa sia certa: non fuggirà via.
Le cose sono più semplici di quanto possano apparire anche se in questo frangente bellissime nella loro maestosità. Tra l'altro facciamo pure "peccato" non soffermarci su quello che stiamo per vivere, non so quanto sia anche prudente visto il fine settimana non enfatizzare la cosa: paura delle disdette di prenotazioni? E cosa è meglio una disdetta o rimanere bloccati su di un'autostrada del centro sud?
Saluti.
In questo td non posso fare il "pazzo" come nell'altro td e quindi cercherò di essere cauto.
E la stessa cautela invito tutti. Oggi è appena mercoledì e per domenica sera mancano parecchi giorni, sufficienti, tanti per eliminare sorpresi anche importanti. Reading se fate attenzione stasera ci ha tentato, lo stesso gfs e lo stesso Ukmo: non Vi fermate alle apparenze. Tra l'altro i gepotenziali sull'europa sud orientale non sono poi così bassi e quindi........che fa torna indietro, risale o aspetta rinforzi in loco? Io penso che una sola cosa sia certa: non fuggirà via.
Le cose sono più semplici di quanto possano apparire anche se in questo frangente bellissime nella loro maestosità. Tra l'altro facciamo pure "peccato" non soffermarci su quello che stiamo per vivere, non so quanto sia anche prudente visto il fine settimana non enfatizzare la cosa: paura delle disdette di prenotazioni? E cosa è meglio una disdetta o rimanere bloccati su di un'autostrada del centro sud?
Saluti.
- NeveAquila
Senza troppe ipocrisie sarebbe opportuno che chi ha toppato lo dicesse. Non viene mica fucilatomonte capanne ha scritto:era solo una battuta senza cattiveria,tanto per prendersi in giroturbo_dif ha scritto:monte capanne ha scritto:si fa pe ridelo spero.. è qualche giorno che il forum è bellissimo da leggere e vorrei rimanesse tale soprattutto ora
Hy
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Io ho già chiesto scusa sul condizionamento tempo fa, comunque siamo in un forum meteo, ognuno può dire la sua tranquillamente e se si sbaglia pazienza, mica siamo alla nasa...NeveAquila ha scritto:Senza troppe ipocrisie sarebbe opportuno che chi ha toppato lo dicesse. Non viene mica fucilatomonte capanne ha scritto:era solo una battuta senza cattiveria,tanto per prendersi in giroturbo_dif ha scritto:lo spero.. è qualche giorno che il forum è bellissimo da leggere e vorrei rimanesse tale soprattutto ora
. Ma forse dopo averci sfracagnato le p. con gli indici si saranno ritirati a meditare. Vabbbe puo' succedere
Hy